Oggi è sabato 21 luglio 2018, 0:17

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Loipersdorf (Austria) - Therme 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

alle Terme di LOIPERSDORF
l'ingresso piscine+saune costa 23 euro.
Consigliabile anche l'ingresso allo Schaffelbad (altri 8 euro), ovvero il nuovo centro benessere.
http://www.therme.at/

martedì 27 novembre 2007, 22:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Alcuni anni fa sono stato a Loipersdorf e adesso ho guardato il sito loto. Il paese ha delle sorgenti di acqua calda dal terreno termale. Ci sono tanti alberghi con terme e ci sono le grandi, belle e famose terme di Loipersdorf, dicono il più grande complesso di tutta l'Austria.
Si entra e c'è lo spogliatoio comune con scaffetti a chiave dove riporre il proprio abbigliamento. C'è la zona piscine e c'è di tutto e di più per adulti e per i bambini, all'interno come all'esterno.
La zona sauna è grande e ricca quanto il resto. C'è piscina interno/esterno. Anche qui c'è di tutto e di più.

Sopra le terme c'è l'albergo. La gente scende in accappatoio e va dritta in piscina e sauna. Torna su, si fa la doccia in camera e scende a cena.

Finiture belle non lussuose. Costi normalissimi. Da andarci sicuramente a passare un weekend

mercoledì 8 dicembre 2010, 12:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

ho letto su Repubblica una recensione entusiasta di questo centro,

domenica 6 luglio 2014, 10:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io non ho letto quella di Repubblica. Però mi piace Loipersdorf. C'è di tutto e di più. Sopra le terme c'è l'albergo con ristorante. Chi alloggia lì scende dalla stanza in accappatoio.
Noi siamo triestini e per noi quello è un programma di 2-3 gg in Stiria e Graz con sauna e piscina fkk. Poi c'è anche la zona tessile.

mercoledì 9 luglio 2014, 14:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

trovato questo articolo:

Hai già provato le terme 3.0?
Loipensdorf è il resort termale più grande d'Europa. Un mondo di natura intatta e tecnologia avanzatissima, di wellness e divertimento tra esperienze polisensoriali nella fantascientifica sfera Alfa, giochi d'acqua e saune romane. E quest'estate i prezzi sono family friendly

http://d.repubblica.it/beauty/2014/07/0 ... 4-2194247/

mercoledì 9 luglio 2014, 14:45
Profilo
Turista
Turista

Da tre anni in febbraio io e mia moglie festeggiamo il nostro anniversario in Stira a rilassarci nelle terme. abbiamo visitato le therme di Loiperndorf, Bad Blumau e Waltersdorf.
Loiperndorf.
Il centro è molto grande, con una vasta area con vasche , scivoli, giochi d'acqua ... non certo l'ideale per rilassarsi. Leggermente spostato si trova iza n
Zona saune, dove ci sono due finlandesi, due biosaune un bagno a vapore ud una infrarossi da 8 posti. Ogni ora si eseguno delle gettate di vapore. La zona e completamente tessile ma in sauna si va rigorosamente senza costume . In Una zona completamete a parte si trova il main schaffeldad, una sorta di spa interna con 12 saune, vasche di acqua calda e freddda e tante sale relax. Si accede pagando un supplemento ma ne vale veramente la pena. Si sviluppa su tre piani, quello piu alto è tessile mentre i due piani inferiori, dove ci sono le saune è chiaramente segnalato come zona naturista . Qui è un vero spettacolo, soprattutto la sala relax a livello dello stagno, tutta vetrata, con il sole per gran parte del giorno ed una vista stupenda. Nella sauna grande esterna si eseguono aufguss ogni ora, non eccezionali ma buoni. In tre saune interne ogni ora ma sfalsate di 15 min il personale mette a disposizione il necessario per degli aufguss autogestiti. Una cosa che mi ha sorpreso positivamente è la pulizia. Dopo ogni gettata un operatore entra in sauna e lava tutto, pavimento, e panche. durante la giornata tutte le saune vegono lavate due volte, in orari prestabiliti e segnalati all' ingresso di ogni cabina. Voto del compesso in generale 8, dello schaffelbad 10..

grazie a te, fambros

lunedì 11 dicembre 2017, 19:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]