Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 23:57

Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 Svizzera - Terme, centri benessere e alberghi 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
sembra carino il posto di Ascona, in alternativa c'è anche Parco Paradiso a Lugano

http://www.parco-paradiso.com/index.php?id=16&L=2

frequentato dal nostro caro amico Pino quando Serpiano è chiuso.

ciao

edit oq: report parco Paradiso.
viewtopic.php?p=121296#p121296

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

martedì 7 dicembre 2010, 17:46
Profilo
Turista
Turista

ciao ragazzi dopo natale vorrei andare a conoscere le terme di davos tutti ne parlaano cosi bene.
vorrei sapere se mel forum c'è da qualche parte un report su queste terme e se qualcuno mi puo dire strada, distanza e ore di guida da como
ultima cosa se qualcuno si vuole aggiungere felicissimo di fare conoscenze nuove. penso di andarci tra il 28 e il 30 dicembre ovviamente neve permettendo anche se so che in svizzera le strade le tengono sempre pulite andata e ritorno in giornata
grazie in anticipo e compliemti a tutti x il vostro forum sempre molto interessante e ricco di novità

mercoledì 15 dicembre 2010, 20:14
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Luchino, con la funzione di ricerca ho trovato 50 risultati cercando davos.
Diciamo in continuazione che prima di aprire un nuovo argomento (topic), è il caso di cercare se l'argomento non sia stato già trattato..
in questo topic trovi report e sicuramente qualche indicazione
buona lettura ;)

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 15 dicembre 2010, 22:56
Profilo
Turista
Turista

chiedo scusa non sono ancora pratico di questo forum

giovedì 16 dicembre 2010, 13:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

mach3 ha scritto:
ciao a tutti,

volevo segnalare alcuni posti ok in svizzera:

Berna: Bernaqua :great:
http://www.bernaqua.ch/index/sauna.htm

Tutta la svizzera: centri Migros (in alcuni, specialmente verso la parte francese, ci sono saune separate per uomini e donne (sebbene in quella degli uomini possano entrare le donne, quindi se vai con la moglie non ti devi separare :friends: )
http://www.fitnesspark.ch/portal/front_ ... ngelang=10
io personalemnte sono stato:
malley (losanna)... bruttino;
ostermundingen (berna)... carino, ma a quel punto spendi 10 franchi in piu' e vai al bernaqua;
zug (sopra lucerna): bello;
mi riferiscono belli il puls5 di zurigo e quello di winterthur.

sempre a Zurigo:Indoor Altstetten
Dachslernstrasse 35
8048 Zurich
http://www.bad-altstetten.ch
essenziale ma carina (ci sono stato 3 anni fa...), controllate sul sito i giorni mixed.

Sciaffusa (cascate del reno): Aisuma
http://www.kss.ch/index.cfm?E97C568DBCD ... D14A7CE59#
bello ma vecchiotto (io ci sono stato 2 anni fa ma mi hanno detto che era in chiusura per ristrutturazione, infatti oggi sul sito c'e' scritto aperto dal 1 maggio 2010)

spero di esservi stato utile

giovedì 23 dicembre 2010, 12:51
Profilo
Habitué
Habitué

ciobin75 ha scritto:
viewtopic.php?f=113&t=13195 potresti fare da solo, ormai sei grande! ;) oq

ma è troppo bello provocare i moderatori sopprattutto quelli che conosci d persona in carne ed ossa ovvero quasi tutti :rotfl:

ti aspetto a Serpiano una domenica :egyptian:

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

lunedì 10 gennaio 2011, 21:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Pasqua alle terme in Svizzera.
Venerdì pomeriggio a Alvaneu Bad: fantastico. Ero già stata anni fa e si conferma piccolo gioiello. La giornata di sole sicuramente ha favorito l'opinione positiva. Note tecniche: parcheggio gratis, ingresso a 28 franchi per 4 ore, aperto dalle 9 di mattina alle 10 di sera. Pochissima gente, acqua (termale!) bella calda, idromassaggi perfetti, piscina esterna con vista sui prati del golf club, saune piccole ma curate (unico neo il bagno turco con sedute in plastica). Comodi gli spogliatoi misti, gentile il personale, bar aperto fino alla chiusura delle 22... non riesco a trovare difetti. :D :D

Notte nel bellissimo paesino di Filisur (4 km da Alvaneu Bad) in un hotel tutto di legno. Convenzionato terme (4 chf di sconto) e convenzionato col trenino rosso completamente gratis. Allora il giorno dopo a Davos in treno! :great:

Centro Eau la la: deludente. Piscine affollate, orribile vista su bidoni della pattumiera e sul cantiere dei parcheggi del centro congressi. Saune interessanti con grandi vetrate (purtroppo la vista una volta era sulle pinete, ora sui condomini..), bella la casetta di legno sulla terrazza e la vasca idromassaggio all'aperto. Note tecniche: 26 franchi per 4 ore. Però davvero troppa gente. Mancano delle panche negli spogliatoi e le onnipresenti piastrelle bianche rendono il centro un po' "ospedaliero"... :shock: :shock: :shock:

Ritorno a Filisur col trenino rosso e ottima cena svizzera.

lunedì 25 aprile 2011, 20:33
Profilo
Turista
Turista

Sono venuto a conoscenza di questo hotel. Sembra meraviglioso. Qualcuno sa se il centro benessere permette o obbliga alla nudità? E il livello dei trattamenti?

http://www.tschuggen.ch/it/18/default.aspx

Grazie mille

martedì 26 aprile 2011, 13:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Una lista di alberghi, centri benessere e spa nei Grigioni:

Wellness hotel
Arosa: Hotel Tschuggen
Arosa: Sunstar Parkhotel
Arosa: Kulm Hotel & Alpine
Brigels: La Val Bergspa hotel
Davos: Sunstar Parkhotel
Flims - Waldhaus: Hotel Adula
Flims - Waldhaus: Mountain Resort & Spa
Ftan: Hotel Paradies
Klosters: Hotel Vereina
Lenzerheide: Hotel Lenzhorn Spa
Lenzerheide: Hotel Schweizerhof
Pontresina: G.H. Kronenhof
Pontresina: Hotel Saratz
Samnaun: Wellness Hotel Chasa Montana
Samnaun: Wellness Hotel Silvretta
Scuol: Hotel Belvedere
St. Moritz: Hotel Carlton
St. Moritz: Kempinsky G. H. Des Bains
St. Moritz: Randolins Hotel
Zuoz: Hotel Castell

le spa di questi alberghi, tutti di alta categoria, dovrebbero essere aperti a clienti esterni

Centri Termali
Andeer: Mineralbad Aquandeer
Bad Alveneu: Therme
Bad Ragaz: Tamina Therme
Klosters Serneuns: Schwefelbad
Scuol: Bogn Engiadina
Vals : Felsen Therme

Centri benessere
Coira: Obere au
Davos: Eau La' La'
Lenzerheide: H2 Lai
Pontresina: Bellavita spa
Samedan: Mineralbad & Spa
Samnaun: Alpenquell Erlenisbad
Sedrun: Bogn

sabato 21 gennaio 2012, 18:40
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti. Per agosto io e mia moglie abbiamo deciso finalmente di fare una capatina in un centro benessere della Svizzera. Essendo entrambe le località di passaggio nel nostro itinerario vacanziero siamo indecisi se andare al Bellavita (Pontresina) o all'Eau-là-là (Davos). Vorremmo avere qualche parere e qualche consiglio da chi c'è stato per fare la scelta giusta, visto che non è facile per noi bazzicare da quelle parti. Grazie a tutti per l'attenzione e per le evntuali risposte. Saluti.

sabato 23 giugno 2012, 1:03
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Premesso che Davos mi manca, mi e' parso di capire pero' che Davos sia leggermente meglio di Pontresina tanto che naturosi lo considera il suo posto preferito :arrow: qui anche se silviaalleterme non lo considera esente da pecche :arrow: qui (sono entrambi recensori fidatissimi)
in alternativa, nei Grigioni, c'e' sempre Bad Ragaz (piu' in pianura)qui sicuramente piu' grande delle altre due,
ti consiglio di leggere qui dove ci sono le indicizzazioni dei report migliori indici con altre localita' dei Grigioni

giovedì 5 luglio 2012, 10:46
Profilo
Turista
Turista

domani vorrei andare per la prima volta a davos sul sito internet mi è parso di capire che nella primavera-estate 2013 il centro verra restaurato qualcuno ne sa qualcosa?? inoltre mi sembra di aver capito (non conosco bene il tedesco) che c'è la possibilità che piscina e idro siano già chiusi qualcuno sa darmi notizie certe non vorrei fare 200km per trovare un centro aperto solo per metà

martedì 28 agosto 2012, 14:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

di Davos non so nulla, vicino c'e' anche il centro di Lenzerheide, di cui esiste un topic apposito sul nostro forum

domenica 2 settembre 2012, 18:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

I lavori del centro benessere a St Moritz continuano e sono a buon punto: siamo gia' oltre al tetto. Il nuovo centro benessere+piscina e' situato a St. Gyan, al posto della vecchia piscina che e' stata demolita. L'inaugurazione e' prevista per il 2013.

Per chi, nel frattempo, volesse farsi una buona sauna a St. Moritz, con le regole giuste, senza svenars,i c'e' sempre l'Hotel Laudinella in localita' Bad (oltre, ovviamente, al Bellavita di Pontesina, raggiungibile anche con i mezzi pubblici)

domenica 18 novembre 2012, 17:40
Profilo
Habitué
Habitué

Hotel Eienwaeldli a Engelberg (Obvaldo, Svizzera)
http://eienwaeldli.ch/

in questo albergo, situato fra i monti e mucchi immensi di neve a Engelberg, c’e’ un centro wellness su 3 piani:
al piano terra la Rock Pool Adventure la zona del centro per tutta la famiglia (con costume): pareti tutte ricoperte di lastroni in granito grigio: piscina a 32 gradi con varie cascatelle, getti subacqui vari, sedute con idro, toboga per i piccini, grandi vetrate sui dintorni, e poi grotta umida, grotta con pioggia, percorso Kneipp, solarium . Inoltre altra piscina dei bimbi
Al primo piano oasi sauna spettacolare: alle pareti legno e granito grigio, una bio a 85 gradi e altre due bio più light (tutte coi pavimenti in pietra), un micro idro da 4 posti, due piscine con acqua fredda e calda alternata, fontanile, 2 stanze relax, turco aromatizzato all’eucalipto; angolo tisane ben rifornito. Possibilita’ di lanciarsi nella soffice neve dopo una lunga e rigenerante sauna. tutto molto pulito e ordinato, clienti educati e silenziosi (tutti tedeschi), un vero e proprio paradiso, ovviamente la zona saune e’ senza costume (l’area saune è però solo per i grandi)
al secondo piano zona trattamenti e massaggi con possibilità di prenotare molti trattamenti in coppia
L’hotel è situato leggermente lontano dal villaggio e dalla stazione ma esiste una navetta gratuita che li unisce. Prima colazione strepitosa. Consigliata la zona per escursioni su sci, ciaspole, fondo oppure per trekking (nei dintorni c’e’ anche un rinomato campo di golf). Unito all'Hotel c'è un Camping i cui clienti possono accedere al centro benessere.

sabato 29 dicembre 2012, 9:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo