Oggi è martedì 26 settembre 2017, 14:39

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Bad Ragaz (Svizzera) - Tamina Therme 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Informazioni su Bad Ragaz?
Forse riesco ad andarci nel week end...

Qualche suggerimento?
Grazie mille

venerdì 22 maggio 2009, 16:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Bad Ragaz, a quanto ne so, un famoso centro termale, ma tessile. :tearsbye:

venerdì 22 maggio 2009, 19:23
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,

all'inizio di novembre, partiti per Andeer, abbiamo invece deciso di proseguire per le terme recentemente rimesse a nuovo di Bad Ragaz nel cantone di San Gallo (un'oretta da Andeer mi sembra).
Siamo stati al Tamina Therme: http://www.taminatherme.ch/en/home/tamina-therme/
L'ingresso alle piscine termali per quattro ore è costato 30 franchi + 7 franchi per l'accesso libero alla zona saune. Asciugamano a noleggio a 3,50 franchi. Non mi sembra che l'ingresso all'area saune sia possibile senza fare anche l'ingresso alle piscine, è possibile solo il contrario.
L'ambiente è piuttosto grande, pulito e piacevole. Le piscine termali hanno diverse vasche con getti, idromassaggi e a seconda delle vasche temperature differenziate più o meno calde (la temperatura è indicata a bordo vasca). Una vasca ha l'accesso all'interno ma si sviluppa per lo più all'esterno, con idro, doccioni, grotta. Ovviamente l'area termale è tessile.
L'area saune è ampia, forse un po' dispersiva, comunque piuttosto bella e con accesso diretto al giardino esterno.
Le regole sono rispettate, l'ambiente è tranquillo e il costume vietato.
Ogni ora ci sono aufguss nella sauna con finestra sul giardino. Non ho molta esperienza di aufguss ma quello che ho fatto mi è parso di quelli tosti, i presenti pare abbiano apprezzato.
Nell'area sono presenti sauna finlandese e biosauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio, pediluvio Kneipp, area relax con ampia vetrata sul giardino.

giovedì 18 novembre 2010, 14:51
Profilo
Residente
Residente

Sod ha scritto:
...
Siamo stati al Tamina Therme: http://www.resortragaz.ch/en/2/tamina-therme/
.....
L'ambiente è piuttosto grande, pulito e piacevole. Le piscine termali hanno diverse vasche con getti, idromassaggi e a seconda delle vasche temperature differenziate più o meno calde (la temperatura è indicata a bordo vasca). Una vasca ha l'accesso all'interno ma si sviluppa per lo più all'esterno, con idro, doccioni, grotta. Ovviamente l'area termale è tessile.

Ho appena scoperto (non ce la faccio più a lavorareeeeee! :shocked: ) che a Bad Ragaz, alle Tamina Therme, hanno istituito un orario per il bagno in completa nudità e, stando alle immagini e descrizioni del centro che si trovano in giro, non dev'essere male per nienteeee!!!
:sbav:

http://www.resortragaz.ch/en/2/tamina-therme/news/6768/

Mi sa che a breve faremo una bella sciatina in zona (Flims-Laax o Arosa) per testare questa bella iniziativa e verificare ...d'altronde qualcuno dovrà pur sacrificarsi per XV!!! :fischio:

Non ho ancora capito da che ora si possa stare "nature" anche nelle piscine (ovviamente la zona saune è sempre fkk!); cercando qua e là, pare che forse sia dalle 21 alle 22.30...(http://www.nacktbaden.de/index.php?article_id=2161)

Ho mandato una mail per richiedere info (complimentandomi per l'iniziativa); vi farò sapere...

Tra parentesi ho visto che ci sono 2 centri saune all'interno (?) del Grand Resort Bad Ragaz, i succitati di Tamina Therme e quelli chiamati B.Wellbeing & Spa

http://www.resortragaz.ch/en/2/tamina-t ... auna-area/

http://www.resortragaz.ch/en/2/to-b-wel ... una-world/

Qualcuno conosce B.Wellbeing?

Ultima modifica di naturosi il venerdì 28 gennaio 2011, 19:29, modificato 2 volte in totale.

venerdì 28 gennaio 2011, 18:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

dal 7 al 9 agosto 2015 presso il Tamina Therme di Bad Ragaz, Canton Grigioni, si svolgera' la selezione svizzera del Sauna World Cup - WM

nella giuria ci sara' un carissimo amico di XV: Perry :friends:

sabato 1 agosto 2015, 11:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

per gli appassionati e per venire incontro alle richieste di molti amici che volevano una lettura piu' veloce, copio il report di Perry, datato 11 agosto 2015, relativo alle qualificazioni svizzere per la finale del Aufguss WM 2015
nel frattempo ricordo che proprio in questi giorni, sempre a Bad Ragaz, dal 12 al 14 agosto 2016, ci sara' la qualificazione dell'Aufguss WM 2016

Perry ha scritto:
Quello appena trascorso è stato un weekend molto interessante e divertente, passato in ottima compagnia a Bad Ragaz, a Tamina Terme, in occasione delle qualificazioni Svizzere per la finale del Aufguss WM 2015 .
Ho assistito a delle gettate davvero interessanti, anche divertenti e di alto livello.
Complimenti a quelli che si sono qualificati e cioè a Gian Claudio Mayer (primo classificato nel singolo), la sua è stata una gettata originale (History of Aufguss), divertente e di alto livello tecnico, una persona che oltre ad essere molto simpatica, ci mette davvero tanto cuore. Se passate da St. Moritz, andate a trovarlo ad Ovaverva.
Complimenti anche al secondo classificato Paolo Simone, (Splash&Spa Tamaro) che col suo "il padrino" ha saputo conquistare pubblico e giuria con una gettata davvero ben fatta (anche qui tanto cuore e tecnica).
Al terzo posto una certezza come quella di Robert Heinevetter, padrone di casa, un "vichingo" davvero di spessore.
Nel team ancora protagonisti Paolo (primo classificato in compagnia di Löla Ferretti) e Gian Claudio (secondo con Thomas Rhoner).
I primi hanno emozionato pubblico e giuria col loro "fiore del deserto", i secondi hanno trasmesso tanta allegria col loro "Asterix e Obelix".
I complimenti vanno comunque a tutti i partecipanti per l'impegno, la bravura e la passione dimostrata.
Un carissimo saluto, infine, a colleghi della Giuria, Anna Webhofer (la Presidentessa!), Franz Niederkofler Bergila, Lay Pang Ong e Peter Jeitler...

venerdì 12 agosto 2016, 9:06
Profilo
Turista
Turista

Volevo aggiornare la situazione su Tamina Therme di Bad Ragaz.
Ci sono stato pochi giorni fa e devo dire che le aspettative non sono state disattese.
La qualità è elevata in ogni reparto e in ogni aspetto. L'architettura è molto particolare, e verrà senza dubbio apprezzata dagli estimatori.
In sintesi si può dire che Tamina Therme rappresenta una promessa mantenuta, anche in relazione a quanto messo in evidenza sul sito web.
Le piscine termali, tessili, sono molte e molto bene assortite, in particolare quella all'aperto.
Nella zona sauna la nudità è sancita all'ingresso con un bel cartello che dice che l'area è textilfrei (sul sito non ho trovato particolari indicazioni a riguardo).
Le saune sono nell'ordine: un bagno di vapore (una volta al giorno il peeling e a volte anche un aufguss), le waermeliegen (lettini scaldati per il relax), la bio sauna, la sauna finlandese, la sauna finlandese esterna (fornita anche di docce), le docce (con la "fontanella" del ghiaccio), il giardino, il bar e le due aree relax (una vicino al bar e l'altra al piano superiore). Manca una vasca fredda, questo è l'unico appunto che si può fare alla struttura. La vasca fredda si trova nel reparto tessile ...
Gli aufguss, per gli amanti del genere, si effettuano generalmente ogni ora nella sauna nera, all'esterno (vedi post più sopra dove si parla anche delle competizioni che vi si sono tenute).
Sulla frequentazione delle saune: le persone sono le stesse che frequentano le vasche termali e che ritengono nel corso della giornata di godersi pure una sauna in nudità, quindi si possono trovare molte coppie, single (generalmente maschi), coppie di amiche di ogni età.
Primo consiglio: ai visitatori di Tamina Therme viene offerto un telo caldo (una simpatica ragazza ha il compito di porvelo sulle spalle - nel reparto tessile delle vasche termali, solitamente dopo il bagno). Questo telo è piuttosto grande e quindi perfettamente idoneo per l'area sauna. In sostanza: il vostro telo potete lasciarlo a casa.
Secondo consiglio: il prezzo per l'ingresso non è economico, tuttavia se lo si acquista presso gli alberghi di Bad Ragaz (non so se in tutti ma per lo meno nel mio sì) si ottiene uno sconto significativo.
Ultima segnalazione: nell'area esterna (il giardino) delle saune, e quindi anche per accedere alla sauna nera, è vietato accedere e deambulare nudi e viene richiesto di coprirsi con il telo. In questo senso nel giardino esterno è da escludersi di poter prendere il sole in libertà.

lunedì 31 ottobre 2016, 17:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]