Oggi è venerdì 20 ottobre 2017, 10:43

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Locarno (Svizzera) - Termali Salini & Spa 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
E dopo oltre tre anni dalla sua apertura ,dopo molteplici mancate visite (ahimè a me consuete) sono riuscito a godere di questo bel centro sul lago Maggiore .

La prima cosa che mi sento di dire è che mi è piaciuto e ho tutta l'intenzione di tornarci .
Poi , visto che è difficile , almeno per me , recensire e descrivere in maniera interessante il centro più di quanto già fatto mi limiterò a dare le mie personali impressioni e alcune notizie utili .

La strada per arrivare a Locarno è molto trafficata nel pomeriggio e quindi consiglio di metterlo in conto per partire presto e di scegliere possibilmente il venerdì, giorno in cui il centro chiude dopo la mezzanotte .

Il parcheggio antistante è a pagamento fino alle 18 e occorrono necessariamente monete da 1 o 2 franchi ; dopo è gratuito fino alla mattina successiva .

Gli spogliatoi sono divisi per sesso e per l'utilizzo dell'armadietto è sufficiente una moneta da un euro. Da regolamento vi è consentito consumare cibo .

Mi è piaciuta molto la zona piscine : se si guardano le foto del sito sembra dalla piscina direttamente nel lago ed effettivamente è così. Il panorama sul lago con le illuminazione della cittadina e del cielo stellato unito al vapore acqueo che si solleva forma una cornice molto adatta alle coppie .
Divertenti sono i divieti che si incontrano a bordo vasca : divieto di fumo , divieto di cellulare , divieto do fotografie e divieto di sesso .Il tutto graficamente sintetizzato.
Segnalo la presenza di una vasca con acqua a ben 39° : veramente tanti !

Al centro benessere al piano inferiore si accede con braccialetto elettronico . Utilizzo in nudità ben spiegato e funzionale alle cabine . Non ci sono idromassaggi .

Come ho detto sopra , al venerdì rimane aperto fino alle 00.30 e la serata comprende oltre alle cerimonie consuete (al 45° minuto di ogni ora dalle 10.45 fino alle 19.45 ) altri appuntamenti : dalle 21.15 ogni mezz'ora .

Per quanto riguarda gli aufguss non vorrei puntare il dito sul gap con i meister altoatesini che pur esiste , almeno a mio modesto avviso ma valorizzare la voglia di fare bene e tentativi di infondere relax in cui lo staff si prodiga : bravi .
Effettivamente le essenze utilizzate possono essere argomento di discussione ma ho apprezzato molto il cardamomo utilizzato nell'apertura delle cerimonie proprie del venerdì alle 21.15.

Concludo con quelle che potrebbero essere , e anzi lo sono a tutti gli effetti , le note negative .
La finlandese veniva areata molto prima delle cerimonie ma purtroppo , data la grandezza della stessa, è risultata alla fine un pò freddina : ho visto il termometro digitale scendere abbondantemente sotto i 70° durante l'aufguss.
Sulla puzza delle docce quella accanto alla finlandese in modo particolare c'è da stendere un velo pietoso: veramente incomprensibile e penso proprio , visto il reiterarsi della cosa che sia un problema mal risolvibile.

Un'ultima cosa la dovrei chiedere direttamente agli organizzatori : avete mai pensato , visto che per rimanere nella struttura fino alle 00.30 occorre il biglietto di ingresso comprensivo del "Mondo Sauna" (38 chf ) dalle 21.15 non potreste permettere l'utilizzo di tutte le vasche senza costume ?

mercoledì 2 novembre 2016, 6:54
Profilo
Turista
Turista

Eenriii ha scritto:
Il parcheggio antistante è a pagamento fino alle 18 e occorrono necessariamente monete da 1 o 2 franchi ; dopo è gratuito fino alla mattina successiva .

Se non sbaglio accettano anche monete in euro...

mercoledì 2 novembre 2016, 15:49
Profilo
Turista
Turista

No ! Almeno non la macchinetta davanti al mio parcheggio . E tre anni fa al Lido ,cioè nello stesso parcheggio, chiesi il cambio moneta ad un passante . Però magari ci sono diversi tipi di macchinette.
Ricordo che prendevano gli euro ed anche le tessere bancomat quelle nel parcheggio di Rivera (Splash e spa Tamaro)

mercoledì 2 novembre 2016, 23:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Domanda: Reputate valido il centro (zona piscine) per bambino 7enne che sogna trampolini, scivoli e cose affini?

sabato 5 novembre 2016, 16:30
Profilo
Turista
Turista

Il centro non è assolutamente adatto a chi cerca trampolini e scivoli perché non ce ne sono . Però c'è un biglietto che comprende anche l'ingresso all'adiacente Lido di Locarno e lì ci sono scivoli al coperto e trampolini esterni ,questi ultimi usufruibili ovviamente solo d'estate.
Tuttavia il passaggio tra le due strutture consiste in un tornello e non so se anche anche questo funzioni solo d'estate.

domenica 6 novembre 2016, 10:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Eenriii.
Non è che io li stia cercando scivoli, ma avendo un figlio di 7 anni, volevo capire se organizzare con lui, alternandoci agli scivoli io e mia moglie, oppure trovare una nonna disponibile e fare una fuga solo con moglie.
Comunque grazie per l'info.
Proverò a scrivere a loro. ;)

martedì 8 novembre 2016, 18:31
Profilo
Turista
Turista

oq ha scritto:
Non è che io li stia cercando scivoli...
;)

Beh ,fosse aperto e comodo il passaggio , con i due lunghi scivoli del lido c'è da divertirsi anche dopo il quarantinaio di anni ( e poi a me piacciono..) . A 7 anni poi sono proprio fighi . Il giro della morte invece dovrebbe avere una limitazione d'età .

giovedì 10 novembre 2016, 9:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

C'è molta gente nel centro? In particolare nel w.end?

martedì 15 novembre 2016, 13:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3