Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 13:55

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Rivera (Svizzera) - Splash & Spa Tamaro 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ho scritto questa mail confidando nel fatto che gli svizzeri rispondono sempre:

"Salve sono un frequentatore di saune dei grigioni e dell alto adige, sto attendendo l’apertura del vostro centro finalmente vicino a casa mia.
Avrei una domanda da fare riguardo la zona saune, sara’ zona nudo ,con costume obbligatorio o lasciando libera scelta ai clienti? da parte mia auspicherei che la vostra gestione permettesse di fare la sauna nella maniera piu’ corretta cioe’ senza costume,vi prego di non sottovalutare questa mia esigenza che so per certo essere condivisa da un nutrito numero di persone,vi chiederei di valutare la possibilita’ di istituire un calendario settimanale in modo da accontentare tutta la vostra clientela.
Cordialmente"

Ecco la risposta:

"La ringraziamo per il suo cordiale interesse nel nostro nuovo centro.
Secondo il regolamento istituito nella nostra SPA, lasciamo libera scelta ai clienti.
In caso di scelta nudista, forniamo un asciugamano pestemal per coprirsi.
Teniamo in considerazione il suo gentile consiglio a proposito dei calendari.
Rimaniamo a sua completa disposizione per ulteriori domande.
In attesa di accoglierla nel nostro wellness
Le mandiamo i nostri migliori saluti"

Non mi è molto chiaro cosa sia l'asciugamano pestemal, presumo sia il perizomino di carta, pero' a questo punto la scelta nudista è sacrificata, tutto sommato mi sembrano interessati ad avere il maggior numero di clienti quindi se capiscono che potrebbero avere un buon ritorno potrebbero istituire un giorno riservato a noi, anche gardacqua è nato come centro tessile...

venerdì 14 giugno 2013, 9:32
Profilo
Turista
Turista

Mi correggo mi sono informato il pestemal è un asciugamano, quindi se uno opta per la scelta nudista deve coprirsi con un asciugamano, strana cosa...
confido nel fatto che scriveranno in molti per ottenere un giorno a noi dedicato

venerdì 14 giugno 2013, 10:26
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ecco cosa ho scritto allo Splash & Spa:
Mi chiedo come mai l’area sauna ed hammam non sia nudista come prevedono le buone regole per usufruirne. Dovreste prendere esempio da Leukerbad o da Andeer dove c’è l’obbligo del nudo in questa zona. Siete in Svizzera mica in Arabia Saudita! Contavo di essere vostro cliente ma con queste regole sarò costretto a fare qualche decina di km in auto in più.
Cordiali saluti
.

e cosa mi hanno risposto:
La ringraziamo per la sua e-mail.

Le regole nel nostro centro non prevedono l’obbligo di nudità nelle saune. Nonostante ciò, è possibile entrare nelle saune senza il costume, coprendosi con un pestemal che viene fornito gratuitamente all’entrata della SPA.

Sperando di poterla accogliere presto nel nostro nuovo centro, le porgiamo cordiali saluti.

Ricezionista SPA

Se è così non mi vedranno mai

evitiamo di inserire nomi e cognomi, grazie, fambros

lunedì 17 giugno 2013, 21:03
Profilo
Habitué
Habitué

adesso organizzano delle serate per sole donne dove possono stare anche nude

sabato 16 novembre 2013, 8:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

news !
Presso la Splash&SPA Tamaro, in Svizzera, l'entrata giornaliera costa circa 45 euro (con asciugamano e accappatoio). Una vasta gamma di saune, bagni turchi, piscine e aree relax per il fisico e lo spirito. Ogni secondo martedì del mese, a partire dal 28 gennaio, è il giorno per i più audaci e coraggiosi: dalle 17.30 alle 22.00, Splash&SPA Tamaro celebra infatti la serata nordica, un omaggio ai paesi scandinavi, rinfresco e percorso benessere senza le costrizioni imposte da asciugamani o costumi.

fonte: http://viaggi.libero.it/week-end/53976/day-spa-alle-terme-idea-per-il-weekend

per i più audaci e coraggiosi ??? :ghgh: queste è proprio una chicca

lunedì 13 gennaio 2014, 23:11
Profilo
Habitué
Habitué

la struttura appare invitante! :) ma essere lassù per le 17.30 di martedi richiede un bell'impegno ....

giovedì 16 gennaio 2014, 12:39
Profilo
Turista
Turista

Leggo con piacere quanto scritto da Purple, ed allego il link ufficiale

http://www.splashespa.ch/eventi-spa/

In quanto le serate sono ogni 15 giorni, e visto che io non ci abito troppo lontano... magari a breve potrete leggere una mia recinsione in merito :dance:

Buon nudismo "audace e coraggioso" a tutti :fiore:

mercoledì 29 gennaio 2014, 17:37
Profilo
Habitué
Habitué

Serate nordiche fino al giorno 20.05 poi sospensione per via della bella stagione: gli orari sono sul sito

sabato 29 marzo 2014, 15:50
Profilo
Habitué
Habitué

Rimango sempre più perplesso quando vedo che centri simili spa, in teoria interessanti e vicini non prevedano ingressi alla sola area saune oppure dei biglietti giornalieri interessanti per tutto il centro. :(
Il prezzo a mio modesto avviso è indecente, se consideriamo che siamo nel pieno della crisi e che la struttura non è poi così grande come altri centri esteri e non solo che ben conosciamo.
Il discorso poi del pestemal (salvietta turca) è una assurdità, perchè a qs. punto, nulla vieta considerando la scarsa cultura del frequentatore medio di questi centri che molti indossino cmq il costume sotto la salvietta obbligando a respirare effluvi dannosi e sgradevoli agli altri.
Ho sempre considerato il punto debole di molti centri svizzeri la mancanza di animazione "originale" ed in generale degli aufguss ben fatti, ma qui quello che manca è una certa cultura saunistica :oops: che è direi l'aspetto determinante per poter fidelizzare la clientela delle saune. :roll:
Detto ciò vediamo se qualcuno avrà il coraggio di fare la cavia, ma per quello che mi riguarda tra i centri svizzeri vicini trovo più interessante come rapporto prezzo/prestazioni Terme Salini spa di Locarno il cui unico limite per ora risiede nelle essenze utilizzate durante l'aufguss.

:fiore:

sabato 14 giugno 2014, 20:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

concordo con Spandy, ma chi va in sauna e' cosi' ricco da permettersi tutte le attrazioni insieme?

mercoledì 18 giugno 2014, 11:33
Profilo
Habitué
Habitué

Rispondendo alla tua domanda penso di no, ma prescindendo dalla ricchezza o meno del cliente ospite, dal punto di vista della cultura saunistica questo tipo di filosofia denota un certa incoerenza, perchè dimosta di non conoscere i desideri del saunista tipico, che solitamente è quanto di più lontano dal concetto di acquafun.... :roll:
Secondo me bastava separare le saune dal resto come entrata... ma si sa, che su qs. punto gli Svizzeri non fanno sconti, soltanto i tedeschi di solito rendono possibile nei loro centri la fruizione separata delle saune. :)

giovedì 19 giugno 2014, 22:02
Profilo
Habitué
Habitué

Trauma cranico per una 24enne allo Splash&Spa
La ragazza si è fatta male mentre affrontava la discesa dallo scivolo "Wash Machine"

http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1 ... plash-Spa/

martedì 21 luglio 2015, 21:01
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno è stato alla serata nordica del martedì? Pareri? Augfuss? Grazie...

martedì 8 dicembre 2015, 18:05
Profilo
Turista
Turista

Io non sono ancora riuscito ad andarci, ultimamente sembrano avere preso una decisione più ferma sul non utilizzo del costume, pero' è da verificare

sabato 26 dicembre 2015, 19:53
Profilo
Turista
Turista

gatteo ha scritto:
Io non sono ancora riuscito ad andarci, ultimamente sembrano avere preso una decisione più ferma sul non utilizzo del costume, pero' è da verificare

Ma sempre e solo il martedì sera... esatto?

domenica 27 dicembre 2015, 19:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo