Oggi è sabato 24 giugno 2017, 3:51

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Morschach (Svizzera) - Swiss Holiday Park 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
LaStefi ha scritto:
Ma senza mal di testa!
Ok!
:D

giovedì 19 luglio 2007, 21:02
Profilo
Habitué
Habitué

Sto organizzando una giornata/serata allo Swiss Holiday Park per il giovedì nat, e visto il giorno della settimana, la non vicinanza e altri piccoli problemi, non e' poi cosi facile (in effetti ho già tentato lo scorso inverno mai poi ho dovuto desistere).

La cosa che non mi e' molto chiara e perché le Roman-Irish Spa sono nat solo al Giovedì visto che da quello che ho capito il percorso richiede circa due ore, e' ben guidato in ogni sua parte e deve essere praticato senza veli (lo scrivono anche a Leukerbad!); ..ciò significa che negli altri giorni le terme Roman-Irish richiedono il costume?...mi sembra alquanto strano....

Siccome sarebbe la prima esperienza di questo percorso Roman-Irish, mi incuriosiva il fatto dell'insaponata e spazzolata, che dovrebbe far parte del percorso ma allo Swiss va prenotato; se non si effettua la prenotazione, sono cmq disponibili spazzole e sapone per farsi il massaggio da soli o si salta il passaggio?

Grazie per qualsiasi info chiaritrice

venerdì 5 ottobre 2007, 15:56
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Darwin ha scritto:
Sto organizzando una giornata/serata allo Swiss Holiday Park per il giovedì nat, e visto il giorno della settimana, la non vicinanza e altri piccoli problemi, non e' poi cosi facile (in effetti ho già tentato lo scorso inverno mai poi ho dovuto desistere).

La cosa che non mi e' molto chiara e perché le Roman-Irish Spa sono nat solo al Giovedì visto che da quello che ho capito il percorso richiede circa due ore, e' ben guidato in ogni sua parte e deve essere praticato senza veli (lo scrivono anche a Leukerbad!); ..ciò significa che negli altri giorni le terme Roman-Irish richiedono il costume?...mi sembra alquanto strano....

Siccome sarebbe la prima esperienza di questo percorso Roman-Irish, mi incuriosiva il fatto dell'insaponata e spazzolata, che dovrebbe far parte del percorso ma allo Swiss va prenotato; se non si effettua la prenotazione, sono cmq disponibili spazzole e sapone per farsi il massaggio da soli o si salta il passaggio?

Grazie per qualsiasi info chiaritrice

Ciao Darwin,
premetto che non ho mai fatto il percorso Roman-Irish al SHP, per cui non ti so rispondere in merito alla disponibilità di spazzole e sapone.
Riguardo la nudità prevista per la sola giornata di giovedì, per quanto ne so io, è proprio così! Sul bancone all'ingresso c'è un cartello che ribadisce questa cosa. Anche a me pareva strano, ed infatti chiesi conferma agli addetti in cassa che mi confermarono quanto scritto!
Di più nin so!

:ciao:

venerdì 5 ottobre 2007, 17:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
al Swiss Holiday Park, nella zona saune c'è una piccola zona all'aperto (quindi naturista), con 4/5 lettini e parte della vasca di reazione che si sviluppa per metà all'interno e per metà all'esterno. E molto piacevole, dopo sauna e doccia, immergersi dall'interno nella vasca di reazione passando direttamente all'esterno, uscire da lì e sdraiarsi sul lettino per "il bagno d'aria".
Uno dei "passaggi" che più apprezzo al SHP.

mercoledì 14 novembre 2007, 13:01
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Per quanto riguarda il SWISS (http://www.swissholidaypark.ch/index.cf ... =19&lang=D), sopra al lago di lucerna (circa a 2h15-30 di autostrada da milano), il giudizio è positivo. E' un grande centro in cui ci son dentro una zona piscine e una zona romano irlandese tessili, una zona saune nudista, un locale per bere qualcosa, bowling, impianti sportivi vari...davvero un centro multifunzionale carino.

Noi non abbiamo provato la zona romano-irlandese (comunque "tessile" tranne che al giovedì), ma abbiamo usufruito sia della zona saune che di quella (tessile) delle piscine. Se si arriva dopo le 19 (la chiusura è alle 22 tutti i giorni tranne la domenica che è alle 20) si risparmiano anche dei soldini.
La zona piscine è gradevole e spaziosa, con vasche sia interne che esterne e varietà di giochi d'acqua e spruzzi, con un divertentissimo e alquanto lungo tubo (per qs tipo di impianti), che consiglio di provare )).

La zona saune invece è nudista, un cartello lo indica chiaramente e comunque il personale tiene MOLTO bene in ordine l'area: ad esempio un gruppo di persone parlava con un tono di voce leggermente alto, neanche troppo, ed è stato invitato a rispettare la tranquillità; in un altro momento un ragazzo col costume è stato gentilmente invitato a rispettare la nudità; tutto con molta fermezza ma altrettanta gentilezza: BRAVIIII!!!!! Fosse così dappertutto...

All'interno dell'area nudista ci sono dunque 1 bagno di vapore (45°), 3 saune (60, 80 e 90 °C), una vasca piccola d'acqua per il raffreddamento, e un piccolo terrazzino scoperto; ovviamente docce e zona per il pediluvio, e una ampia zona relax.
Le 3 saune sono carine, in legno grezzo, e sufficientemente spaziose; quelle da 60 e 80 °C hanno luci colorate che cambiano alternativamente, per aumentare il benessere psicofisico.
Curiosamente quella che viene chiamata Aufguss-sauna non è la più calda, bensì la 80°C, e c'è dentro la cromoterapia (di cui sopra) molto più azzeccata (anche se forse un po' troppo intensa) rispetto alla biosauna da 60°C (che non si percepisce quasi). Più curioso ancora è invece l'aufguss stesso: appena arrivati ovviamente abbiamo chiesto a che ora si facessero per non perdercene uno; scoperto che si fanno ogni 30 min ci tuffiamo dentro alla prima occasione ma, con nostra infinita delusione, l'aufguss risulta essere lungo...ehmmmmm 30 secondi? Volendo essere generosi sì!! L'impiegata ha versato 2 "mestolate" della cucchiaia in legno, questo si, ben profumate alla menta, e se n'è andata! ((
In Svizzera MAI abbiamo visto un aufguss degno di tal nome, incredibile!

Nota dolente il bagno di vapore, non tanto per l'aroma che era buono, ma per la scarsità di vapore e, soprattutto, l'orribile aspetto!! Le panche sembrano "prestate" da uno spogliatoio comunale di calcio, il colore delle pareti in plasticaccia è degno del ragionier filini, un marroncino davvero poco invitante...mah! Essendo tutto il centro molto ben curato e carino, stona un po' qs trascuratezza.
Le docce son belle e la vasca a posto, mentre il piccolissimo spazio esterno, visto che era fornito di 20 cm di neve fresca, ci ha permesso di raffreddarci strofinando la pelle che era un piacere...lo raccomandiamo a tutti! )
Dulcis in fundo un dettaglio ottimo: oltre all'acqua a go-go, un cesto di mele verdi gratuite davvero di ottimo gusto, fenomenali per riprendersi tra una sauna e l'altra.
La frequentazione della zona saune, grazie all'ottimo controllo del personale, all'educazione della gente e alla mancanza di calca era ottima, circa 55% m 45% f, e risulta sicuramente uno degli aspetti più positivi e rilassanti della struttura.

venerdì 16 novembre 2007, 21:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ciao !!!

leggendo sul sito dello Swiss Holiday Park di Morschach ho notato che :
da ottobre a maggio l'accesso al centro benessere e' limitato per 3 ore (chi sfora paga 3 franchini in piu' per ogni mezz'ora), mentre da luglio a settembre non ci sono limiti di orario (il prezzo e' invece identico tutto l'anno)

venerdì 5 febbraio 2010, 20:43
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia visita allo swiss holiday park a Morschach dato che qui le notizie in merito scarseggiavano,allora io :) sono andato a vedere di persona il centro e perdipiu' un giovedi naturista.Vi racconto un po di notizie che una persona che va deve sapere, conoscono qualche parola di italiano , e un po' a gesti e un po' con intuito se devi chiedere o dire qualcosa alla fine ci riesci.Non accettano euro quindi munirsi di bancomat, poi consiglio di fare il biglietto da 35 euro 48 franchi se non erro, per avere accesso illimitato alla sauna e alle terme romano irlandesi.Ti forniscono di una scheda che dovrai inserire all'interno dell'armadietto cosi potrai chiuderlo e estrarre la chiave che ha un microchip allegato, con il quale puoi accedere alle diverse entrate poggiando la chiave su un pannello.Il centro e' fantastico, grande spaventosamente pulito, accogliente , asciugacapelli a volonta'.Spogliatoi misti e docce separate.L'esperienza del giovedi naturista alle terme romane e favolosa c'erano molte persone che si sono altrenate dalle 12 alle 12 30 donne, mentre gli uomini un po' meno non piu ' di 15. La media dell 'eta' bassa, vi dico che avro visto solo un paio di signore al di sopra del 55 anni , il resto da 20 anni a 50 anni , tutti girano, camminano nudi senza nessun problema , un posto fantastico.Idem le saune belle spaziose pulite e con parecchie persone viste dalle 13 alle 15.Insomma ragazzi che posto....ma peccato e' lontanuccio, strada facilissima per arrivare pero' da busto 220 km.Ma sara' cosi il nuovo centro che devono costruire al locarno?,,spero facciano anche li il giorno naturista, fare le terme cosi e molto piu' bello.Ah qui le saune sono sempre naturiste ciaoooooo.
p. s ora il tempo sara' brutto perche non organizziamo del forum un megapulman un giovedi??ciaoooo

sabato 13 novembre 2010, 17:18
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti se nel prossimo periodo, a qualcuno capita di andare allo swiss holiday park,potete chiedere dove si aquista il biglietto del
bus dallo swiss holiday park che va alla stazione di brunnen e viceversa? e gli orari?

giovedì 18 novembre 2010, 1:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2