Oggi è martedì 26 settembre 2017, 14:49

Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Canton Ticino (Svizzera) - Saune, centri benessere e alberghi 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

magari sabato faccio una capatina a serpiano. seguirà report.
ciao

venerdì 26 febbraio 2010, 14:41
Profilo
Residente
Residente

lugano ha scritto:
ciao sono nuovo al forum. in ticino vicino a Lugano aggiungerei un posto: il Panoramica a Cadro

ciao, grazie per la preziosa info; dalle foto sembra carino e non penso possa essere più piccolo di Serpiano...mi manca un dettaglio però: la zona saune è senza costume o perlomeno è facoltativo? E quella piscine? grazie

mercoledì 24 marzo 2010, 0:35
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
è cosi: la zona sauna ha un bello spogliatoio e poi vi è una sauna, un poco piu' piccola di quella di serpiano, una vasca di contrasto, un idromassaggio ampio e una angolo relax con circa 5 / 6 sdraio. Il tutto non modernissimo ma funzionale. In tutta questa area è obbligatorio stare nudi, idromassaggio incluso. La zona piscina ha invece un suo spogliatoio separato ed è obbligatorio il costume. Le due aree sono collegate da un corridoio

mercoledì 24 marzo 2010, 14:06
Profilo
Residente
Residente

Grazie per la risposta! Peccato che manchi un bagno di vapore (il mio preferito), ma comunque sembra un bel posticino...

mercoledì 24 marzo 2010, 15:16
Profilo
Turista
Turista

Sabato pomeriggio trascorso all'hotel Panoramica di Cadro (Lugano). il posto non è facilissimo da trovare però ben segnalato, il costo e di 27 franchi e comprende l'entrata in piscina e alla sauna. Reparto sauna composto da un piccolo spogliatoio, una piccola sauna (come serpiano), una vasca di reazione, idromassaggio e solo sette lettini (d'altronde gli spazio son piccoli) tutto molto simile a Serpiano. Piscina con acqua molto fredda.
massimo tre persone presenti nella reparto sauna tutti senza costume
il costo forse è un po troppo elevato e la distanza dal confine italiano e parecchia (circa 40km).
conclusione posto piccolo ben tenuto mai affollato, un po caro e un po distante dal confine italiano

lunedì 29 marzo 2010, 12:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Notizia del 04/12/2009 Fonte: Ticino on line

MONTE TAMARO
In Ticino 'il più moderno parco acquatico d'Europa'

MONTE TAMARO - Il 3 dicembre 2009 il Patriziato di Rivera ha venduto il suo terreno ai piedi del Monte Tamaro al Credit Suisse Anlagestiftung, il quale realizzerà per il suo fondo immobiliare Real Estate Switzerland (CSA RES) il progetto di parco acquatico e dei divertimenti promosso dalla società Acquaparco Ticino SA. Il progetto privato sarà unico nel suo genere a livello europeo e prevede un investimento complessivo di oltre CHF 85mio, che verrà interamente finanziato senza aiuti pubblici. L’inizio della costruzione è previsto per il mese di febbraio 2010; questa durerà circa due anni e mezzo: l’apertura è quindi prevista per l’estate del 2012.

Gli organizzatori prevedono che "Rivera e la regione del Monte Ceneri, grazie alla già esisente offerta del Monte Tamaro, diventerà una tra le più ambite mete turistiche di tutta la Svizzera".

... sembra che una parte d'Italia non dovrà più spostarsi in Alto Adige, per una giornata di Wellness come si deve ...

:popcorn:
Aspettiamo trepidanti il 2012!

mercoledì 28 aprile 2010, 0:00
Profilo
Habitué
Habitué

oq ha scritto:
Notizia del 04/12/2009 Fonte: Ticino on line

MONTE TAMARO
In Ticino 'il più moderno parco acquatico d'Europa'

... sembra che una parte d'Italia non dovrà più spostarsi in Alto Adige, per una giornata di Wellness come si deve ...

:popcorn:

:D Ottima notizia........ speriamo che sia vera :D

mercoledì 28 aprile 2010, 0:40
Profilo WWW
Habitué
Habitué

oq ha scritto:

ecco il servizio RSI e il sito ufficiale :fiore:

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente.
Un percorso, una traccia.

mercoledì 28 aprile 2010, 9:48
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

limbogiallo ha scritto:

grazie caro.
Avevo sentito la notizia al telegiornale svizzero, ma non trovavo il servizio. :angry:
Sapevo di poter contare sul nostro inviato RossoCrociato! :fiore:

mercoledì 28 aprile 2010, 10:37
Profilo
Habitué
Habitué

Ottima notizia
:great: :great: :great:

mercoledì 28 aprile 2010, 22:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
oggi sono andato all'Hotel Giardino di Ascona e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. L'Hotel (http://www.giardino.ch) è un *****S e la spa è adeguata: tutto nuovo, tutto pulito, ambiente elegante e raffinato, servizio curato e gentile.
All'ingresso mi viene consegnato un accappatoio e le ciabattine; gli asciugamani sono a disposizione sia nella piscina che nella spa in quantità inesauribile. La piscina è tessile, la spa no (a detta loro) anche se non ci sono divieti precisi sull'uso del costume quindi ognuno fa un po' quello che vuole.
Ambiente:
Al piano superiore si trovano gli spogliatoi, separati uomo e donna, piccoli e con 8 armadietti, un bagno e una doccia; la piscina, che sarà circa 15x6 mt. occhio e croce, con annesso idromassaggio semicircolare nel lato corto verso la vetrata panoramica, ai lati una dozzina di lettini.
Al piano inferiore c'è una sala fitness ben attrezzata (fruibile con l'ingresso alla spa) e la spa alla quale si accede attraversando altri 2 spogliatoi, sempre separati, con altri 8 armadietti e 1 bagno; poi ho visto anche 1 lettino solare, parrucchiere, etc. ma non ho approfondito. Negli spogliatoi c'è bagno schiuma, shampoo, crema corpo e asciugacapelli.
La spa non è per niente piccola per essere quella di un Hotel, ha un bagno turco comodo per 6/7 persone, una sauna alle erbe 50°/55° nella quale non sono entrato, una sauna finlandese 85°/90° da 10 persone, una "silence room" con 7 lettini con materasso ad acqua, una doccia nella zona del bagno turco, un gruppo di tre docce con idromassaggio e cascata di ghiaccio nella zona della sauna finlandese, una fila di cinque vaschette per il pediluvio con seduta in cotto riscaldata. Nella zona comune, due lettini matrimoniali e sei poltroncine in vimini. A disposizione, bollitore con vari tipi di tè, acqua, tè freddo, frutta fresca, frutta secca, datteri e altro. Manca la vasca di reazione. L'inserviente, una fotomodella di colore alta 1 metro e 90, è passata almeno due o tre volte a rabboccare i liquidi e raccattare asciugamani usati.
Frequentazione:
io sono entrato poco dopo l'apertura e non c'era ancora nessuno, ma non ho fatto in tempo a rallegrarmi di ciò che sono stato raggiunto da due 65enni (uomini) con costumino rosso anni '70 ai quali ho visto fare in mezz'ora tutto quello che non si deve fare in una spa: chiacchieravano ad alta voce, sono entrati nel bagno turco con l'asciugamano (entrambi) e gli occhiali (uno solo), aprivano tutte le porte che trovavano (compresa quella dello spogliatoio femminile), hanno fatto bagno turco, sauna 50° e sauna 85° in rapida successione senza pause e senza bere, mi attaccavano bottone con frasi del tipo: "eh, fa caldo qui dentro" oppure "non ci sono più le mezze stagioni". Per fortuna se ne sono andati quasi subito in piscina.... a parte questi ho visto solo un'altra coppia costumata, ma anch'essi sono sgattaiolati quasi subito in piscina, per il resto sono passate un paio di coppie sulla cinquantina che sapevano il fatto loro, una single 30/35, e io, tutti "nature".
Costi:
ecco la parte dolente: in inverno (da novembre a febbraio) l'Hotel è chiuso, forse anche per questo che la spa, almeno in settimana, non è molto frequentata, e costa 50 CHF; l'orario è dalle 14 alle 20 in settimana e dalle 11 alle 20 sabato, domenica e festivi. In estate, da marzo a ottobre, con l'Hotel apre anche la zona esterna con un'altra piscina riscaldata, l'orario va dalle 8 alle 20 tutti i giorni e il costo passa a ben 80 CHF.
Evidentemente non vogliono troppa gente esterna con l'Hotel aperto...

mercoledì 8 dicembre 2010, 0:14
Profilo
Habitué
Habitué

argonix ha scritto:
costa 50 CHF; l'orario è dalle 14 alle 20 in settimana e dalle 11 alle 20 sabato, domenica e festivi. In estate, da marzo a ottobre, con l'Hotel apre anche la zona esterna con un'altra piscina riscaldata, l'orario va dalle 8 alle 20 tutti i giorni e il costo passa a ben 80 CHF.
Evidentemente non vogliono troppa gente esterna con l'Hotel aperto...

stika .... mi pare fin troppo dolente come nota! :eeeeh:

giovedì 9 dicembre 2010, 10:15
Profilo
Turista
Turista

ragazzi so che sopra lugano c'è un hotel con annesso centro spa ci son già stato l'anno scorso manon ricordo il nome son sicuro che voi lo sapete perchè lo conosciuto tramite un vostro report su questo splendido forum
grazie mi serve il nome per cercare la strada x oggi pomeriggio se possibile

domenica 12 dicembre 2010, 13:08
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum ( anzi siamo) e dopo i complimenti per la serietà con cui vengono trattati gli argomenti, passo a chiedere il vostro aiuto.
Ho letto vari post sulle saune e centri benessere nel ticino; post che partono da 4-5 anni fa fino ad arrivare a praticamente ieri.
La mia domanda a voi più esperti della zona è questa: io e mia moglie passeremo un week end ( da venerdì 18 febbraio a domenica ) a Lugano che è una città che non abbiamo mai visto; secondo la vostra esperienza quale centro benessere ci consigliate per passare un pomeriggio in completo relax? ( saune – idromassaggio – bagno turco –ecc…)?
Grazie a chi vorrà esserci d’aiuto e chissà che se qualcuno del forum non sia in zona , ci si possa conoscere di persona.
Ciao e grazie
Marco & Simo

mercoledì 16 febbraio 2011, 10:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ciao, in tanto ti dico che in questo topic, leggendo un po', puoi trovare alcuni centri in Lugano, che sono comunque tutti interni ad alberghi
e sono
Hotel Parco Paradiso
viewtopic.php?p=121296#p121296
Hotel Villa Sassa (sauna con sessi separati)
viewtopic.php?p=121029#p121029
oppure fuori Lugano, su una montagnetta
c'e' Serpiano (piccolissimo, con biglietto da 3 ore conveniente ma se ci stai di piu' il prezzo sale e di molto)
viewtopic.php?f=113&t=13195

PS occhio con le chiusure stagionali

mercoledì 16 febbraio 2011, 14:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo