Oggi è sabato 25 marzo 2017, 19:31

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Andeer (Svizzera) - Mineralbad Aquandeer 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti!
Ieri approfittando della bella giornata e di un po' di tempo libero sono andato ad Andeer. Ci vado ogni tanto ma ieri sono rimasto piacevolmente colpito dalla presenza di italiani e sottolineo italiani educati e rispettosi sia della nudità nella zona saune che delle norme di comportamento in generale nelle saune! :yahoo:
C'era molta gente, rispetto alle altre volte che ci sono stato, e nonostante questo ordine e pulizia in tutto il complesso, e nell'area "nudi" tutto molto disciplinato nonostante ripeto ci fosse molta gente.
E le unice note stonate questa volta arrivavano da una coppia ticinese (accento inequivocabile) con costume e subito redarguita dal sottoscritto...e da un tizio con parlata tedesca che nel bagno turco si "toccava" con indifferenza...anche qui subito allontanato dai presenti a male parole!
Ho passato un pomeriggio rilassante e devo dire molto rinfrancato sui giudizi negativi che ho sempre avuto sui nostri connazionali...speriamo che non sia un fuoco di paglia...
Mark

lunedì 17 novembre 2008, 13:06
Profilo
Turista
Turista

anche io era ad andeer , non ci siamo beccati , io sono andato via alle 14.30 . comunque confermo quanto hai detto

lunedì 17 novembre 2008, 13:32
Profilo
Habitué
Habitué

campari ha scritto:
anche io era ad andeer , non ci siamo beccati , io sono andato via alle 14.30 . comunque confermo quanto hai detto

Caspita io sono arrivato proprio verso le 14.30! La prossima volta metterò qualcosa sul forum in modo che si possa quantomeno salutarci...
Mark

lunedì 17 novembre 2008, 15:54
Profilo
Habitué
Habitué

E' mia tradizione ormai da qualche anno passare il pomeriggio del 31 ad Andeer, non so ancora se quest'anno sarà così, ma se così fosse sarei felice di incontrare magari qualcuno del forum! In caso fatemi sapere....Buon Natale a tutti!
Mark

mercoledì 17 dicembre 2008, 11:49
Profilo
Habitué
Habitué

Il 31 ho passato una splendida giornata ad Andeer, completo relax e rispetto assoluto delle regole anche con molta gente presente. :yahoo:
Si ho impiegato un po' più di un'ora... :D ma ne valeva la pena! Oltretutto non era neppure freddissimo.
Auguroni a tutti!
Mark

venerdì 2 gennaio 2009, 15:50
Profilo
Habitué
Habitué

Domenica ho passato una giornata rilassante ad Andeer, molta gente..rispettosa delle regole...(tutti nudi rigorosamente) anche se un po' rumorosi.
Il posto è piccolo, ma davvero piacevole.

Mark

martedì 2 febbraio 2010, 17:03
Profilo
Habitué
Habitué

Ma nessuno va a Andeer? Ci sono stato questo settembre: posto tranquillo e pulitissimo, zona piscine di acqua termale con vista sui dintorni, zona saune molto compatta ma completa di tutto (sauna, bio e turco piu’ Kneipp).
All’ingresso appena ti individuano come Italiano ti avvisano almeno 5 volte che nella sauna si sta nudi J : e tutti si attenevano a tali regole.
Spogliatoi molto stretti e un po’ brutti
Bistro collegato al centro dove poter mangiare un boccone anche in orari fuori dai canonici orari svizzeri; parcheggio gratuito all’esterno.
Tre ore in un centro benessere pero’ non sono nulla

giovedì 15 novembre 2012, 23:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ci sono stato quest'estte un paio di volte con moglie e bimbo.
Nessuna novità rispetto a quanto scritto in precedenza.
Centro completo, con handicap di essere nel sotterraneo.
Certo, infilato il costume e usciti nella piscina esterna, il paesaggio è proprio alpino!

venerdì 16 novembre 2012, 0:49
Profilo
Residente
Residente

Ci siamo stati 2 fine settimana fa di domenica pomeriggio dopo una bella sciata e ci siamo trovati molto bene, vista la tranquillità della zona saune.
Rispetto all'ultima volta in cui ci siamo stati, qualche anno fa, hanno rinnovato l'ambiente, ora pulito ed essenziale.
Piccolissima la sala relax, leggermente disturbata dalla caldaia delle saune, molto piacevole la finlandese, tremendamente calda, e bellissimo il piccolo turco aromatizzato. La biosauna il giorno in cui siamo stati noi non aveva invece un odore molto gradevole, e infatti ci siamo stati dentro molto poco.
Peccato per la mancanza di vista o sfoghi all'aperto, il vero neo di questo piccolo centro.
Come dice però zio Oq, mettendosi il costume si sta benone nella piscina esterna, molto carina la notte con i giochi di luce sotto alla chiesa del paese.
Rispetto al ricordo il centro ci è piaciuto un filo di più del previsto, rimane sempre un posto validissimo per rilassarsi se siete in zona per altri motivi, ma non ci faremmo 2h da MI per andare a passarci una giornata...speriamo nel nuovo centro sotto al M.te Tamaro!

venerdì 22 marzo 2013, 2:45
Profilo
Habitué
Habitué

Aquandeer : piccino e bellino

sabato 20 aprile 2013, 9:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3