Oggi è venerdì 20 ottobre 2017, 10:32

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Andeer (Svizzera) - Mineralbad Aquandeer 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
prova a guardare

http://www.tcs.ch/main/it/home/verkehrsinfo.html

giovedì 4 ottobre 2007, 16:04
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:

Grazie del link, questo mi mancava.

venerdì 5 ottobre 2007, 16:04
Profilo
Turista
Turista

sandro2 ha scritto:
sono stato oggi a Andeer ...la stada per raggiungerlo e' bella ( attenzione pero' che dopo Chiasso c' e' da viaggiare ancora un bel pezzetto) la localita ' e anche il paesaggio per raggiungerla incantevole .....la struttura termale e' bella e moderna ( non mi dilungo visto che in un post precedente al mio c' e' il sito internet in cui vedete tutto) ..... oggi c' erano circa 10 persone tutte educate e naturiste (a parte due ragazze italiane sempre avvolte tipo mummia in un telo che facevano svariate acrobazie per non scoprire neanche un cm....mi spiace per loro speriamo che in un futuro capiscano il bello del naturismo e del fare la sauna senza teloni giganti) ... il centro benessere e' bello anche se non molto grande .. vi consiglio di andare anche solo per la bellezza del paesaggio ad arrivarci e ricordatevi all' interno della sauna di bere l' acqua del rubinetto ( ci sono bicchieri monouso a disposizione) perche' ha buone proprieta terapeutiche come dice anche il sito internet

Anke noi, io e la mia ragazzia, sentendone parlare siamo stati ad andeer. Il posto è carino e pulito peccato sia un po' piccola la zona benessere dove cartelli indicano che la zona e nudista. Aihme due ragazze italiane con il costume subito richiamate dalla direzione --- risultato tolto il costume e sono apparse con un mega telo anke in sauna! Altre ragazze con il telo.. io e la mia fidanzata liberamente nudi come la totalita delle tedesche!
Non capisco cosa ci vada a fare quel tipo di persone nell'area naturista.
Secondo voi perchè sempre le italiane? a voi è capitato?

venerdì 5 ottobre 2007, 18:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
matty74 ha scritto:

Ciao Matty, visto che è il tuo primo messaggio, benvenuto nel forum! (poi passa anche dalla reception, mi raccomando ;) )

Quello che dici è vero: sempre le italiane! (ma non solo).
Mi è capitato, certo!
Ad Andeer e in altri centri.
"Sfogliando" nel forum, se non lo hai ancora fatto, ti renderai conto che essendo, generalmente in Italia, una regola quella di indossare il costume in sauna, ecco che quando "l'italiano" si affaccia per la prima volta all'estero (o in Alto Adige) crede che sia normale indossarlo. Tanti non hanno problemi ad adeguarsi, ma alcuni, soprattutto alcunE, non accettano quella che dovrebbe essere non solo una regola ma il modo naturale per godersi una sauna.

venerdì 5 ottobre 2007, 18:46
Profilo
Turista
Turista

Perry ha scritto:
matty74 ha scritto:

Ciao Matty, visto che è il tuo primo messaggio, benvenuto nel forum! (poi passa anche dalla reception, mi raccomando ;) )

Quello che dici è vero: sempre le italiane! (ma non solo).
Mi è capitato, certo!
Ad Andeer e in altri centri.
"Sfogliando" nel forum, se non lo hai ancora fatto, ti renderai conto che essendo, generalmente in Italia, una regola quella di indossare il costume in sauna, ecco che quando "l'italiano" si affaccia per la prima volta all'estero (o in Alto Adige) crede che sia normale indossarlo. Tanti non hanno problemi ad adeguarsi, ma alcuni, soprattutto alcunE, non accettano quella che ovrebbe essere non solo una regola ma il modo naturale per godersi una sauna.
vc

Grazie mille per avermi risposto.
Volevo sapere da voi che siete più esperti se c'è differenziazione giorni lavorativi/domenica rispetto alle persone che frequntano masch/femmine e se quelle con il telo co sono anke la settimana.
Second, scusate, posso portare la mia tipa al california (logicamente nuda in sauna) senza che si imbarazzi perchè è la sola?
Grazie

domenica 7 ottobre 2007, 14:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

matty74 ha scritto:
Nuovo messaggio saune naturiste in svizzera: opinioni
Salve a tutti mi sto appassionando al natursmo "d'inverno" in saune e centri benessere e mi sono iscritto a questo forum che leggevo da mesi.
Io e la mia ragazza abitiamo in Brianza e siamo d'accordo sul fatto che le terme svizzere sonon molto se non addirittura sempre meglio delle terme nostrane almeno in zona milano.
Detto questo frequentiamo Andeer dove c'è sauna bagno turco nudista anke se anlcune ragazze italiane (quasi sempre) o tentano di accedere con il costume o stanno copertissime. Il California non è entusiasmante (tutti costumati) almeno noi frequentiamo per ragioni di lavoro solo la domenica e la mia ragazza da sola nuda non ci vuole stare mentre lo fa con assoluta libertà ad andeer.
Volevo sapere le vostre esperienze in questi due centri e se c'è differenza giorni feriali/festivi.
Poi volevo sapere dalle ragazze opiononi ed impressioni sull'estremo del carattere ovvero ad andeer abbiamo visto timidone ed alcune secondo me un po' esibizioniste: c'è anke esibizionismo in voi nel fare saune nude?

Ciao Matty
riguardo ad Andeer nei giorni feriali non ti so rispondere in quanto ci sono stato solo o di domenica o di sabato.
Per quanto riguarda il california, ribadisco quanto già ho avuto modo di dire e cioè che la domenica è forse la giornata meno indicata per andarci, anche per la numerosa presenza di costumati, perciò comprendo anche l'imbarazzo della tua ragazza. Durante la settimana, è da un po' che non ci vado, ma so per certo che la situazione e molto più tranquilla anche se i costumati, soprattutto le costumate, non mancano.
Quindi la domenica sicuramente meglio Andeer! Però il viaggetto per raggiungerla non è indifferente. Una volta ogni tanto si può fare.
Penso che tu abbia avuto modo, leggendo il forum, che esiste un'altra realtà, oltre al California, più "abbordabile" in termini di viaggio e mi riferisco a Serpiano, da preferire al California soprattutto alla domenica.
Noi ci andiamo quasi tutte le domeniche e ti invito a provarlo.
Maggiori info su Serpiano le trovi qui: viewtopic.php?t=10836
Riguardo ad Andeer poi, io non ho mai notato la presenza di ragazze/donne esibizioniste.
[/url]

martedì 9 ottobre 2007, 19:51
Profilo
Turista
Turista

Penso che tu abbia avuto modo, leggendo il forum, che esiste un'altra realtà, oltre al California, più "abbordabile" in termini di viaggio e mi riferisco a Serpiano, da preferire al California soprattutto alla domenica.
Noi ci andiamo quasi tutte le domeniche e ti invito a provarlo.
Maggiori info su Serpiano le trovi qui: viewtopic.php?t=10836
Riguardo ad Andeer poi, io non ho mai notato la presenza di ragazze/donne esibizioniste.
[/url][/quote]

Ti ringrazio per la risposta che aprrezzo: tu quidni mi consigli Andeer in alternativa Serpiano che senz'altro provero' la doeminca. Tu che ci sei stato li ci sono i veri nudisti o si coprono dietro al telo anke in sauna?
Ad andeer ti sei sempre trovato bene?
Verro' senz'altro a serpiano.. voi siete in coppia come vi si riconosce cosi scambiamo due chiacchere?

martedì 9 ottobre 2007, 23:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

matty74 ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta che aprrezzo: tu quidni mi consigli Andeer in alternativa Serpiano che senz'altro provero' la doeminca. Tu che ci sei stato li ci sono i veri nudisti o si coprono dietro al telo anke in sauna?
Ad andeer ti sei sempre trovato bene?
Verro' senz'altro a serpiano.. voi siete in coppia come vi si riconosce cosi scambiamo due chiacchere?

Perry lo riconosci perchè sopranominato "vento del Nevada" in quanto ci sollazza con potenti gettate di vapore.
Siamo un bel gruppetto, ben assortito anche in genere femminile.
Ad Andeer mi sono sempre trovato bene, mai molta gente e saltuariamente qualche tessile. Molto rumorosi gli italiani (ma anche itedeschi e gli svizzeri), anche se nel complesso mi sono sempre rilassato a dovere.
Vieni a trovarci a serpiano, così aumenterà il gruppetto dei Villeggiati! ;)

mercoledì 10 ottobre 2007, 0:10
Profilo
Habitué
Habitué

Con notevole soddisfazione, ho aggiunto alla mia lista Aquandeer. In realtà la soddisfazione e' stata doppia perché ci sono andato in moto passando per il passo dello Spluga; giornata stupenda, paesaggio stupendo e arrivo in un luogo veramente incantevole, ovvero il paesino di Andeer.
Le terme non sono molti grandi, ma meritano. La zona saune al piano inferiore ha tutto quel che serve per rilassarsi, le uniche note potrebbe essere la mancanza di una vasca di reazione (ma sono disponibili altri modi per raffreddarsi) e le sdraio (poche e non troppo confortevoli per i miei gusti),
La pulizia e' esemplare; tutto il centro e' di una bianco candido che sembra non sporcarsi mai; in realta' credo che la pulizia sa il frutto anche di una certa educazione a non sporcare. Per il centro si gira a piedi nudi (il pavimento non e' freddo) e ciò contribuisce ad un certo ordine, senza ciabatte qua e la.
Altra cosa esemplare e' la nudità, cosi normale e cosi' naturale.
Mi riservo di tornarci quando la prima neve coprirà tutto il paesaggio; un bel bagno nelle terme all'aperto con la neve tutt'attorno e' qualcosa di indescrivibile, anche col costume addosso, sigh.

lunedì 15 ottobre 2007, 11:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Darwin ha scritto:
Con notevole soddisfazione, ho aggiunto alla mia lista Aquandeer. In realtà la soddisfazione e' stata doppia perché ci sono andato in moto passando per il passo dello Spluga; giornata stupenda, paesaggio stupendo e arrivo in un luogo veramente incantevole, ovvero il paesino di Andeer.
Le terme non sono molti grandi, ma meritano. La zona saune al piano inferiore ha tutto quel che serve per rilassarsi, le uniche note potrebbe essere la mancanza di una vasca di reazione (ma sono disponibili altri modi per raffreddarsi) e le sdraio (poche e non troppo confortevoli per i miei gusti),
La pulizia e' esemplare; tutto il centro e' di una bianco candido che sembra non sporcarsi mai; in realta' credo che la pulizia sa il frutto anche di una certa educazione a non sporcare. Per il centro si gira a piedi nudi (il pavimento non e' freddo) e ciò contribuisce ad un certo ordine, senza ciabatte qua e la.
Altra cosa esemplare e' la nudità, cosi normale e cosi' naturale.
Mi riservo di tornarci quando la prima neve coprirà tutto il paesaggio; un bel bagno nelle terme all'aperto con la neve tutt'attorno e' qualcosa di indescrivibile, anche col costume addosso, sigh.

Bravo Darwin!
Se mi permetti ti consiglio un'altra escursione motociclistica, con annesso relax: passo del Bernina con sosta al Bellavita di Pontresina e rientro dal passo del Maloja (o viceversa). Sempre ammesso che le condizioni meteo si mantengano buone come le attuali.
Tieni presente che il Bellavita, secondo me, è meglio di Andeer: non è "sottoterra", saune con ampie vetrate con vista sui monti, vasca di reazione bella "fresca", diverse sdraio e lettini per relax, possibilità di uscire all'aperto per bagno d'aria, costo 20 franchi senza limite di tempo (questo fino a metà dicembre, poi verrà aperta anche la piscina, ora in costruzione, e quindi prezzi e tempo di permanenza potebbero cambiare!)
Ciao

lunedì 15 ottobre 2007, 11:35
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Non e' male anche questa escursione; il passo del Bernina l'ho gia fatto in auto, quello del Maloja mi manca.
Avevo gia' letto i vostri report su Pontresina e me l'ero segnata come una delle possibili gite future ( la lista sta diventando un po' lunghetta ...)
Mi sembra di aver capito pero' che la vasca esterna non sara' di acqua termale, confermi? A mia moglie non interessano poco le saune, mentre apprezza molto le piscine termali; per questo motivo stavo cercando info anche sul nuovo centro di St Moritz che probabilmente utilizzera' acqua termale. Sauna + Terme = posto ideale!

lunedì 15 ottobre 2007, 14:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
ah, ecco!
non sapevo di questa preferenza (giustissima!) per l'acqua termale.
In effetti a Pontresina niente terme!
Mentre a St. Moritz sarà (quando?) acqua termale!

lunedì 15 ottobre 2007, 15:05
Profilo
Habitué
Habitué

Ho visto l'addebito sulla carta di credito delle terme di Andeer pari a 27.00 CHF per persona: in Euro 16,25 (sul sito e' riportato 18.50).
Non male come prezzo se rapportato alle realta' Italiane.

mercoledì 17 ottobre 2007, 8:54
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Darwin ha scritto:
Ho visto l'addebito sulla carta di credito delle terme di Andeer pari a 27.00 CHF per persona: in Euro 16,25 (sul sito e' riportato 18.50).
Non male come prezzo se rapportato alle realta' Italiane.

Beh...certo!
Visto che il cambio attuale è 1,67CHF per 1 ?
Tanti posti in Svizzera, quando indicano il prezzo in Euro lo fanno in base ad un cambio di 1,50
Per questo motivo conviene pagare in Franchi o con carta credito. ;)

mercoledì 17 ottobre 2007, 12:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ho visto per la Chiavennasca che gira un nuovo volantino pubblicitario delle terme di Andeer.
Il volantino e' stampato su fogli A4, ha la medesima bella grafica degli altri volantini, e' bilingue (Tedesco e Italiano) ma sopra tutto per quanto riguarda le foto della zona sauna presenta i modelli nudi sia in sauna che nelle docce (inquadrati di spalle), il messaggio puo' risultare magari un po' fortino per qualcuno (chiappozze in vista), ma credo che sia esplicito che nella zona sauna vige l'obbligo di nudita' (cosi' almeno non ci saranno le italiche pantomime di chi nonostante sia stato avvisato dalla cassiera e informato dalle scritte sulle porte della sauna dell'obbligo di nudita' si trovi poi in una situazione di imbarazzo)

mercoledì 20 agosto 2008, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo