Oggi è martedì 26 settembre 2017, 11:12

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Andeer (Svizzera) - Mineralbad Aquandeer 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Negli ultimi 2 mesi, ho avuto modo di andare ad Andeer 3 volte.
Rispetto allo scorso anno, è aumentata la gente che frequenta il reparto saune. La maggioranza è italiana e ticinese. Pochissimi i casi di costumati, per altro prontamente richiamati dal personale a rispettare la regola.

http://www.viamalaferien.ch/italiano/we ... lness.html

lunedì 13 marzo 2006, 19:36
Profilo
Messaggio 
sono stato oggi a Andeer ...la stada per raggiungerlo e' bella ( attenzione pero' che dopo Chiasso c' e' da viaggiare ancora un bel pezzetto) la localita ' e anche il paesaggio per raggiungerla incantevole .....la struttura termale e' bella e moderna ( non mi dilungo visto che in un post precedente al mio c' e' il sito internet in cui vedete tutto) ..... oggi c' erano circa 10 persone tutte educate e naturiste (a parte due ragazze italiane sempre avvolte tipo mummia in un telo che facevano svariate acrobazie per non scoprire neanche un cm....mi spiace per loro speriamo che in un futuro capiscano il bello del naturismo e del fare la sauna senza teloni giganti) ... il centro benessere e' bello anche se non molto grande .. vi consiglio di andare anche solo per la bellezza del paesaggio ad arrivarci e ricordatevi all' interno della sauna di bere l' acqua del rubinetto ( ci sono bicchieri monouso a disposizione) perche' ha buone proprieta terapeutiche come dice anche il sito internet

domenica 7 maggio 2006, 22:44
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ieri sono ritornato ad Andeer.
Sempre uguale: tranquillo e pulito.
Sono stato in compagnia, oltre che della mia fidanzata, di altre 3 persone alla loro prima esperienza di sauna (e di naturismo).
Devo dire che subito si sono ben ambientate e hanno fruito in modo corretto delle varie saune. Allla fine hanno espresso molta soddisfazione per l'esperienza e si sono stupite di come le 3 ore di permanenza siano trascorse così velocemente.
Ora vogliono provare qualche struttura più grande e completa, tipo Acquarena.
Magari non a tutti può piacere fare la sauna e può essere di forte imbarazzo la nudità, ma, sono convinto che la maggior parte delle persone non può non apprezzare un ambiente sano e rilassante in tutta libertà. L'importante è convincerle o invitarle a provare!

lunedì 28 agosto 2006, 12:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Domenica sera sono stato, con moglie, ad Andeer (Aquandeer).
Tutto molto bene, a parte due ragazzini italiani che si erano intrufolati abusivamente in centro benessere; prontamente istruiti dal sottoscritto su "usi e costumi", si sono prontamente dileguati.
A parte questo fuori programma, la serata è proseguita tranquillamente, con una frequentazione ben assortita tra italiani e tedeschi (almeno come lingua parlata), di tutte le età, accoppiati e single, ben assortiti tra uomini e donne. La sauna era troppo calda a mio parere.
Segnalo che l'impianto resterà chiuso per la annuale manutenzione tra il 4 e il 22 dicembre.
Per tutto il mese di novembre l'ingresso costa 21,60 Frs anzichè 27,00 Frs.
E' anche possibile effettuare abbonamenti di 10 ingressi al costo di 216 ,00 Frs anzichè 243,00 Frs da poter utilizzare nell'arco di due anni in tutto il periodo di apertura.
E' possibile anche effettuare 5 ingressi in coppia, sempre nell'arco dei 2 anni.

martedì 7 novembre 2006, 15:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Domenica 14 gen. sono stato ad Andeer.
Nessuna novità da segnalare rispetto alla ns. ultima volta, circa un anno fa.
Nelle 3 ore di nostra permanenza si sono alternate una trentina di persone, praticamente tutte rispettose delle regole.

domenica 21 gennaio 2007, 9:36
Profilo
Habitué
Habitué

Se tutto va bene Domenica dovrei essere ad Andeer; ho cercato nelle varie discussioni una descrizione del posto ma ho trovato solamente che e' piccolo e che non esiste la zona esterna del reparto saune.
C'e qualcuno che mi descriver meglio il reparto saune? (anche sul sito non si dice molto...)
..mi devo aspettare una zona piccola come il California?

...e' vero che non c'e' nessuna zona esterna per il bagno d'aria dopo la sauna?
...ci sono diversi tipi di saune?

grazie per le informazioni.

mercoledì 28 marzo 2007, 10:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ciao Darwin,
ad Andeer ci sono:
Sauna finlandese, biosauna e bagno turco.
Nicchia con doccia nebulizzata.
Cascata di acqua gelida
Distributore di ghiaccio
Acqua da bere con bicchieri
7 lettini relax
una panca riscaldata
2 panche con vashe per pediluvio

Non c'è area esterna, anche perchè il reparto saune è nel piano seminterrato. So che è scomodo e non è la stessa cosa di un bagno d'aria, ma io sopperisco a questa mancanza recandomi al piano di sopra e poi nella vasca di acqua termale esterna dove si può quanto meno prendere qualche boccata d'aria fresca.
La zona saune in effetti non è molto grande ma nel complesso è molto meglio del California. Non c'è mai ressa e si sta davvero bene!

mercoledì 28 marzo 2007, 11:21
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Grazie Perry, sempre molto puntuale, gentile e disponibile.

mercoledì 28 marzo 2007, 13:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Perry ha scritto:
Ciao Darwin,
ad Andeer ci sono:
Cascata di acqua gelida
Distributore di ghiaccio
7 lettini relax
una panca riscaldata

Non c'è area esterna, anche perchè il reparto saune è nel piano seminterrato. So che è scomodo e non è la stessa cosa di un bagno d'aria, ma io sopperisco a questa mancanza recandomi al piano di sopra e poi nella vasca di acqua termale esterna dove si può quanto meno prendere qualche boccata d'aria fresca.
La zona saune in effetti non è molto grande ma nel complesso è molto meglio del California. Non c'è mai ressa e si sta davvero bene!

2 Frs per l'armadietto!
Convenienti gli abbonamenti a 10 ingressi (ne paghi 9) e li puoi suddividere in 5 ingressi per due persone (validità due anni).

mercoledì 28 marzo 2007, 14:11
Profilo
Residente
Residente

Perry ha scritto:
Ciao Darwin,
ad Andeer ci sono:
Cascata di acqua gelida
Distributore di ghiaccio
7 lettini relax
una panca riscaldata

quoto tutto quanto il preciso perry ha appena detto, confermando che è un posto carino e che merita davvero, soprattutto per la vicinanza a milano-como (circa 1h45-2h da mi). Però personalmente, essendo al piano interrato, mi manca un po' di respiro..nel senso, va benissimo, è ben tenuto ecc...ma un piccolo spazio per respirare ci vuole secondo me! Non male il distributore del ghiaccio dopo una bella scaldata, me lo ricordo benone!!!:-))

giovedì 29 marzo 2007, 22:31
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Dopo parecchio tempo sono andato ad Andeer sia domenica 8.07 che la precedente!
Novità per la parte esterna (tessile): la vasca è stata interamente rivestita in acciaio e hanno reato una nuova zona idro sulla destra dei lettini-idro. E' stato creato un nuovo percorso di getti tipo quello interno e una nuova cascata in pietra.
Una serie di pilastri in acciaio rivestiti di legno davrebbero creare giochi luminosi partoclari (da verificare quando la luce calerà di intensità prima!
Centro benessere senza novità (purtroppo manca sempre la possiilità di uscire direttamente), a parte la presenza di "perditempo" maschietti all'inseguimenti dello stesso genere!
Tutti rispettosi della nudità, ma tutti che versano acqua sul bracere della finlandese, arrivando a umidità del 30%, insopportabili con 90°C.
Fortunatamente il numero non eccessivo di ospiti permetteva un buon arieggiamento e la possibilità di effettuare aufguss piacevoli!
Ho scoperto con grande piacere che le "signore" alle casse e addette alle pulizie (che passano regolarmente almeno ogni ora) cominciano a parlare un po' di italiano (una domenica mi ha chiesto dove avevo comprato la mela che stavo mangiando! Le ho promesso di pertagliene un kilo la prox volta che ci vado! :D

lunedì 9 luglio 2007, 23:08
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Mi consigliate qualche bel posticino culinario ad Andeer (o li vicino)?
grassie!

venerdì 28 settembre 2007, 11:39
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Darwin ha scritto:
Mi consigliate qualche bel posticino culinario ad Andeer (o li vicino)?
grassie!

Baita del capriolo sulla diga della Val di Lei.
Pranzo o cena?

venerdì 28 settembre 2007, 11:56
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
cena, o meglio spuntino abbondante :D

venerdì 28 settembre 2007, 12:23
Profilo
Habitué
Habitué

Il sito viamichelin riporta in questi giorni che il tunnel del San Bernardino e' chiuso. ho provato a cercare ulteriori informazioni per capire se il tunnel e' aperto o chiuso ma non ho trovato nulla.
Non vorrei arrivare li e trovarmelo chiuso...sapete qualcosa?

giovedì 4 ottobre 2007, 15:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo