Oggi è sabato 18 novembre 2017, 14:11



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Lenzerheide (Svizzera) - Wellnessbad H2Lai 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:08
Messaggi: 364
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Belissima giornata ieri in quel di Lenzerheide.

Per sfuggire al grigiume prealpino e della pianura padana, ieri la Perry tour (che ricordiamo da + di 1 anno è in liquidazione :rotfl: :rotfl: ) nelle persone di me medesimo, di lord Fambros e del Capitn1cino che tra le varie cose festeggiava il suo genetliaco, si dirigono nel Canton Grigioni per visionare il centro benessere H2lai di Lenzerheide.

La località è facilmente raggiungibile dall'Italia partendo da Como ci vogliono poco più di due ore. Già a livello del Sopraceneri il sole fa capolino tra i monti ticinesi e non ci abbondonerà più neanche dopo il tunnel del San Bernrdino.

Lenzerheide ci si presenta sonnacchiosa con un bel sole caldo che illumina la neve scesa nei giorni scorsi, solo una spruzzatina ma tanto basta per creare un paesaggio fantastico.
Dopo aver fatto un giro intorno al lago del paese, ci dirigiamo al centro benessere H2lai.

Primo appunto: contrariamente a quanto riportato nei post precedenti il parcheggio che si trova al di sotto dello Sportzentrum, è a pagamento, e si paga in anticipo col parchimetro. Il tempo massimo del parcheggio e' di 8 ore ma dopo le 19.00 non si paga piu'.

Alla reception dopo aver pagato l'ingresso di 23 chf + 20 chf di cauzione, ci vengono consegnati un braccialetto elettronico e una salvietta da usare nel centro, ottimo il cotone della salvietta anche se un pò piccina per la sauna.
Anche qui notiamo comunque una differenza rispetto a quanto riportato in precedenza, si può pagare con carta di credito: c'era una macchinetta POS che accetta 3 tipi diverse di carte di credito anche se noi eravamo attrezzati con i franchetti.

Veniamo al centro bel spogliatoio capiente con armadietti che si chiudono in automatico con il braccialetto che ti viene consegnato alla reception fate attenzione che sul braccialetto c'è un numero e questo corrisponde al numero di armadietto :rotfl: :rotfl:.
Come descritto in precedenza al piano terra in corrispondenza degli spogliatoi ci sono: un bagno turco, una biosauna, una sauna finlandese, percorso kneipp e postazioni per pediluvio, docce tradizionali ed emozioonali, vasca di contrasto. Poi ci sono due sale relax: una completamente insonorizzata, per il resto in tutto il centro c'è la diffusione di musica relax ma un pò troppo altina per i miei gusti e dopo un pò ti stanca. C'è un angolo break con tavolini dove potete mangiare le cose che vi portate da casa, un rubinetto con i bicchieri per bere, una machcinetta del caffè a pagamento. Salendo su una scala si arriva nella parte esterna del cento dove c'è una bellissima vasca idromassaggio con acqua bella calda, circolare, un pò piccina ma con una vista sulle alpi fantastica. Dietro a questa c'è un'altra sauna molto singolare, fatta tutta in legno c'è un anticamera con una doccia e poi si entra in sauna con un camino a legna centrale e anche il braciere tradizionale su un lato, molto carina se non fosse per il ronzio del motore di un ventilatore un pò fastidioso.

In definitiva: un bel centro nulla di trascendentale ma, comunque, piacevole.
Anche la parte delle piscine e' molto carina: con uno scivolo favoloso con le lucine lungo il tunnel che cambiano colore, una vasca per il nuoto tradizionale a sole 3 corsie, 2 vasche per giochi dei bambini, una vasca con trampolino e una vasca esterna di acqua calda con i getti idromassaggio classici e gli chaise-longue.

Pulizia impeccabile: l'addetto è passato 2 volte con una canna a getto potente per lavare il pavimento degli spogliatoi, docce e bagni.

Singolare il loro concetto di aufgsuss: sempre lo stesso addetto entrava in sauna per controllare, chiedeva se volevamo l'aufguss e dopo aver detto si, prendeva il mastello di acqua e mentolo e ne versava tre mestoli sulle pietre, poi se ne andava; peccato queste saune non siano adatte per l'aufguss il soffitto è molto basso e solo un nano o un piscinin potrebbe sventolare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciao a presto

_________________
Fabio

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'


domenica 14 novembre 2010, 14:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4278
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
piorelax ha scritto:
non ho capito se nel centro lenzerheide h2 lai la permanenza sia di 3 ore o tutta la giornata


non ci sono limiti di tempo

faccio anch'io alcune annotazioni dopo aver visitato il centro cogli amici ciobin75 e il capitan1cino:
struttura architettonica insolita con molto verde e bianco
vista sui campi/piste da sci
frequentatori educati
un po' lontano il passaggio fra la zona piscina (col costume) e la zona sauna (tutti nudi)
se un po' in tutto il centro c'era sempre la musica di sottofondo, nella sala del silenzio la quiete era totale
insolita la zona docce con docce singole da una parte e, di fronte, una salona con docce multiple

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


sabato 22 gennaio 2011, 19:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010