Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 13:53

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Leukerbad (Svizzera) - Saune, centri benessere e alberghi 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
beteldue ha scritto:
capitan1cino ha scritto:
sono riuscito a fare il mio ingresso al villaggio vallesano

Ciao, senti, spiegami una cosa: il villaggio vallesano è all'interno della struttura piu grande e piu vecchia di leukerbad (per capirci: quella che, arrivando all'ingresso del paese, si presenta sulla sx) oppure all'interno del centro piu recente ed elegante (quello che è piu sopra, nel centro del paese, vicino alla chiesa)?

Io è un botto che non ci vado piu: faccio parte di quella generazione che ad un certo punto si è francamente rotta della "cortesia" dei locali, nonchè del fatto che si dovesse portare l'auto in un bunker che costava quasi piu dell'albergo; abbiamo swiccato sull' Austria, senza piu fare ritorno

Inoltre, l'arrivo del cane ha consolidato la mia scelta, perchè ho un american staffordshiere terrier: in A non c'è problema, a Leukerbad non ho neanche mai capito se può girare senza museruola e, comunque, ogni albergo alza qualche barricata

Ciao Beltedue, la risposta alla tua domanda è semplice essendo stato svariate volte e di recente a Leukerbad....; 8)
Il villaggio vallesano è nella struttura più elegante e raffinata ovvero l'Alpentherme che appartiene alla catena Lidner , dell'omonimo Hotel a Leukerbad. :D
Sui parcheggi mi trovi completamente d'accordo sono cari, se non ricordo male sui 14chf al giorno per quelli cd. pubblici o facenti cmq parte delle strutture termali. :(
Negli Hotel i prezzi sono (10 chf gg) se al chiuso o gratis se posti all'aperto.
Negli appartamenti in affitto di solito sono 10chf (al chiuso) ma per soggiorni lunghi spesso fanno sconti, e 5 chf per posti all'aperto.
Cmq i prezzi per dormire salvo gli Hotel di lusso non sono affatto cari considerando cmq che è una località turistica.

Spero di esserti stato utile
:tearsbye:

mercoledì 11 febbraio 2009, 23:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

Spandy ha scritto:

Ciao Beltedue, la risposta alla tua domanda è semplice essendo stato svariate volte e di recente a Leukerbad....; 8)
Il villaggio vallesano è nella struttura più elegante e raffinata ovvero l'Alpentherme che appartiene alla catena Lidner , dell'omonimo Hotel a Leukerbad. :D

si, grazie, utilissimo! Adesso mi orizzonto: è su in cima, in centro paese, vicino alla Chiesa, a due piccoli hotels dove sono stato piu volte: Alpina, e Crux Federale. Ma se uno va all' Alpentherme in giornata, dove posteggia? Non mi pare che ci sia spazio o psoteggio per le terme. Porti l'auto in quel lugubre bunker nella montagna ?

giovedì 12 febbraio 2009, 0:37
Profilo
Habitué
Habitué

beteldue ha scritto:
Spandy ha scritto:

si, grazie, utilissimo! Adesso mi orizzonto: è su in cima, in centro paese, vicino alla Chiesa, a due piccoli hotels dove sono stato piu volte: Alpina, e Crux Federale. Ma se uno va all' Alpentherme in giornata, dove posteggia? Non mi pare che ci sia spazio o psoteggio per le terme. Porti l'auto in quel lugubre bunker nella montagna ?

Beh, lugubre è lugubre, ma in generale non ricordo l'esistenza di parcheggi sotterranei particolarmente accoglienti anche in altri posti.... :ghgh:
Se non ricordo male a Leukerbad ce ne sono 4 "pubblici o semipubblici" , più tutti quelli delle strutture private. :)
Ci sono anche delle parkplatz sulla strada principale che porta al paese che dovrebbero essere gratis (ma non ci metto la mano sul fuoco forse ci sono dei parkimetri a seconda dei periodi) ;
- una in corrispondenza della fermata del "postale" (bus)
- un'altra in corrispondenza del burgerbad ma più sotto;
- un'altra ancora appena scavallato il fiume proseguendo sulla kantonstrasse; quest'ultimo è il parkplatz più vicino al centro del paese ma è quasi sempre occupato.
Cmq a mio avviso se vai all'Alpentherme il più comodo è il Parkhaus loro, che va preso girando a dx alla rotonda con i fiori;
Devi cioè risalire la "goppenstrasse" e prendere a sx una stradina (stretta ed in salita) PRIMA dell'Hotel bristol.
Anche il parcheggio dell'Alpentherme è di quelli chiusi a più piani; ma è comodo xchè con l'scensore arrivi già dinanzi al desk dell'entrata.
Se invece non prendi la stradina a sx in salita, proseguendo dritto nella Goppenstrasse troverai un altro parcheggio pubblico questa volta ad altezza strada ed in corrispondenza dell'Hotel bristol.

Non dimenticare di farci sapere come è andata al villaggio vallisano; oggi abbiamo sentito i ragazzi dell'Alpentherme, ed hanno detto che c'è parecchia gente perchè sul Torrent sta nevicando, e quindi le saune sono più frequentate. ;)

:tearsbye:

giovedì 12 febbraio 2009, 16:22
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao belteldue (e Spandy) ...
Mi spiace non aver risposto con solerzia ... :roll:

Riguardo ai parcheggi, credo che siano TUTTI a pagamento (salvo soggiornare in loco). Quando vado in giornata parcheggio nel Parkingplatz appena entrato in paese, quello per camper e bus. E` quello con i prezzi più modici. Man mano che ti avvicini al centro e alle terme i prezzi lievitano ...

Buon WE ! :yahoo:

venerdì 13 febbraio 2009, 15:14
Profilo WWW
Habitué
Habitué

capitan1cino ha scritto:
Ciao belteldue (e Spandy) ...
Mi spiace non aver risposto con solerzia ... :roll:

Riguardo ai parcheggi, credo che siano TUTTI a pagamento (salvo soggiornare in loco). Quando vado in giornata parcheggio nel Parkingplatz appena entrato in paese, quello per camper e bus. E` quello con i prezzi più modici. Man mano che ti avvicini al centro e alle terme i prezzi lievitano ...

Buon WE ! :yahoo:

Ciao
Confermo che i parcheggi sono tutti a pagamento, anche per chi soggiorna in Hotel !!!
( provato)
Saluti

sabato 14 febbraio 2009, 20:09
Profilo
Turista
Turista

Sono stato alla serata sauna vallesana..
divertente: si entra nel villaggio sauna ( di cui non parlo perchè ci sono già dei report) attorno alle 20,30 , ti danno accappatoio e telo e si va negli spogliatoi.
all' ingresso un calice di vino e ti siedi su delle panche dove inizia il racconto di queste storie vallesane.
E qui è il problema : non sono solo in tedesco ma in dialetto locale che del tedesco ha non tantissimo. E' pur vero che ti danno anche un riassunto in Italiano ma si perde il fascino dellastoria che sembrava divertente e ben raccontata.
ogni blocco di storie il narratore-attore si ferma e si gira per una mezz' ora per le saune con pane, acqua, vino e zuppa vallesana nel paiolo a libera disposizione.
Ogni tanto sia fuori che a volte nelle saune appaiono figuranti mascherati da personaggi delle storie ( quelle non capite di prima) e dopo il suono di un corno ci si riporta sulle panche per un altro blocco di storie.
Naturalmente nessun costume, frequentazione mista e tedescofona..nel complesso una serata piacevole con fine a mezzanotte.
Il giorno dopo bagni romani ma seguira in un altro report

PS:concordo assolutamente con chi ha lamentato la mancanza di una vasca idromassaggio: anche se si fa solo una sauna manca.

giovedì 23 aprile 2009, 11:05
Profilo
Habitué
Habitué

Ottima descrizione zacxac :D ....pur conoscendo bene l'Alpentherme ancora non abbiamo avuto modo di andare a tale serata che per invero c'era già stata segnalata da provare...... l'unica cosa che non condividiamo è la politica di marketing perchè per quel prezzo 69 chf (46€) dalle 20.30 alle 24, e pur nel contesto di una struttura a quatto stelle, sarebbe corretto dare almeno il giornaliero sauna/piscina (che normalmente viene 53 chf) e non soltanto l'accesso alla serata in sauna per alcune ore. :eeeeh:
Piuttosto volevo chiederti gli aufguss che hanno fatto nella serata speciale com'erano? erano diversi da quelli soliti?

:fiore:

domenica 26 aprile 2009, 23:27
Profilo
Turista
Turista

Spandy ha scritto:
Ottima descrizione zacxac :D ....pur conoscendo bene l'Alpentherme ancora non abbiamo avuto modo di andare a tale serata che per invero c'era già stata segnalata da provare...... l'unica cosa che non condividiamo è la politica di marketing perchè per quel prezzo 69 chf (46€) dalle 20.30 alle 24, e pur nel contesto di una struttura a quatto stelle, sarebbe corretto dare almeno il giornaliero sauna/piscina (che normalmente viene 53 chf) e non soltanto l'accesso alla serata in sauna per alcune ore. :eeeeh:
Piuttosto volevo chiederti gli aufguss che hanno fatto nella serata speciale com'erano? erano diversi da quelli soliti?

oops, non sono preparato sugli altri, sono stato solo due giorni , uno alla sauna ed una alle terme romano-irlandesi. per risponderti mi è parso un aufguss senza particolari botte di vita o attrazioni particolari : al pino con sfregamento di palla di neve sulla schiena alla fine

lunedì 25 maggio 2009, 16:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Visitate le terme di Burgerbad di Leukerbad. Struttura un po datata che dimostra tutti i suoi anni.Reparto piscine in parte chiuso. Il reparto saune completo e doppio ma un pò limitato.Due ambienti separati con due saune due turchi di plastica due vasche di reazione.
Giardinetto esterno. Italiani con costume pochi svizzeri ,ortodossi alle regole. Una struttura da rivedere con la neve.
Saluti

mercoledì 3 giugno 2009, 14:34
Profilo
Turista
Turista

Volevo fare un salto con la mia signora in quel di Leukerbad.
Potete consigliarmi un albergo (solo colazione o mezza pensione) diciamo due / tre stelle?

Grazie.

ps
dal sito delle terme non ho capito molto bene come funzionano

ma Burgerbad e Lindner Alpentherme sono due strutture diverse vero?

alla Lindner Alpentherme
c'e' un biglietto giornaliero per zona terme + zona saune?
le saune la zona a forma di chalet montano sono la stessa cosa?
come sono i Bagni romano-irlandese, meglio o peggio rispetto a Scuol?

grazie :D

mercoledì 10 giugno 2009, 23:36
Profilo
Residente
Residente

Ciao,

ti consiglio di andare nel topic sulle saune all'estero, in cui vi è ampia descrizione e pareri sui succitati centri.

In breve ti dico che Burgerbad e Alpentherme sono assolutamente 2 centri diversi, seppur vicini.
I primi sono più "popolari", affollati ed economici, con la parte del leone che la fanno le piscine termali (tessili).
I secondi più chic e cari, e per questo leggermente meno affollati...per sapere come è il centro ti consiglio di leggere gli ottimi report di Spandy! :friends:

Noi abbiamo dormito qualche volta in albergo e qualche volta in appartamento; trattandosi di svizzera vai sul sicuro, anche sugli alloggi 1-2 stelle!
In ogni caso in albergo siam stati al Derby, 2 stelle decentissimo dal prezzo abbordabile, ma per un elenco completo con prezzi e disponibilità guarda i due siti:

http://www.leukerbad.ch/it/booking.cfm?FC=HO
http://www.booking.com/searchresults.ht ... rder=score

Per quanto attiene i bagni romano-irlandesi, per me sono sicuramente meno belli di quelli di scuol, pur essendo mooooolto piacevoli lo stesso.
In ogni caso Leukerbad merita una visita non solo per i 2 centri in questione, ma per il bellissimo panorama e per le eventuali gite (se riuscite andate su al gemmipass a fare 2 passi...).

Buona ricerca!

giovedì 11 giugno 2009, 15:14
Profilo
Turista
Turista

Leukerbad Alpentherme

ciao sono andato nel fine settimana all'Alpentherme magari piu tardi scrivo le mie impressioni, volevo solo avvisare che per tutto Luglio è in vigore uno sconto 2x1 su tutti gli ingressi.

Si entra in due e solo uno paga :egyptian:

ne ho approfittato per fare le romani irlandesi che avevo escluso in partenza ;)

Per avere lo sconto bisogna procurarsi un buono, io lo avevo trovato in albergo, ma ho visto che si trovava anche all'ufficio turistico.

ciao.

lunedì 13 luglio 2009, 10:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie Michele per questa informazione.
Attendiamo le tue impressioni sul centro. :popcorn:

lunedì 13 luglio 2009, 11:14
Profilo
Turista
Turista

Perry ha scritto:
Grazie Michele per questa informazione.
Attendiamo le tue impressioni sul centro. :popcorn:

Diciamo che ho incontrato un tizio che ha affermato di chiamarsi "Spandy" che poi ha rapito la ragazza che doveva fare l'aufguss delle 14:00 e si è presentato in sauna con 4 palle di ghiaccio tritato dicendo, questo è un dirottamento e adesso vi faccio sudare io. :ghgh: :ghgh:

lunedì 13 luglio 2009, 11:28
Profilo
Habitué
Habitué

Michele ha scritto:
Leukerbad Alpentherme

ciao sono andato nel fine settimana all'Alpentherme magari piu tardi scrivo le mie impressioni, volevo solo avvisare che per tutto Luglio è in vigore uno sconto 2x1 su tutti gli ingressi.

Si entra in due e solo uno paga :egyptian:

ne ho approfittato per fare le romani irlandesi che avevo escluso in partenza ;)

Per avere lo sconto bisogna procurarsi un buono, io lo avevo trovato in albergo, ma ho visto che si trovava anche all'ufficio turistico.

ciao.

Ciao Michele,

Felice di avervi fatto sudare e conosciuto.... :D .ma un certo punto siete spariti....... :ghgh:

...ma allora eri tu il villeggiante che tempo fa mi aveva chiesto lumi su Leuk.... :ghgh:
bentornati a Milano e sopratutto sul forum :)
Immagino che vi siate trovati bene a Leukerbad aspettiamo i vs. commenti.
Sul biglietto devo fare una precisazione, non so chi vi abbia detto che c'è bisogno del buono perchè a noi ci hanno fatto subito lo sconto senza proferir parola.... :D
Anzi parlando con una persona dello staff che conosco questo mi ha detto che la promozione (in essere per tutto il mese di luglio) vale non soltanto per il romano-irlandese ed l'accesso ful day piscina sauna, ma anche per i massaggi, il che la rende decisamente interessante adesso.
E' soltanto lo sconto standard del 10% (quello praticato tutto l'anno)che abbisogna della carta di soggiorno o buono, come Vi avevo a suo tempo segnalato.
In questo periodo la promozione viene datta a qualsiasi cliente senza distinzione alcuna.
Seguirà anche mio breve aggiornamento.

lunedì 13 luglio 2009, 11:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo