Oggi è domenica 24 giugno 2018, 1:34

Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
 Pontresina (Svizzera) - Bellavita Spa 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Messaggio 
Faccio la mia personale recensione su Pontresina, anche se e' stata piu' un toccata e fuga che una tipica giornata relax.

All'arrivo, la prima sensazione e' un po' freddina, non c'e' niente di caldo come il legno che ti accoglie, ma molti colori pastello e vetrate che disegnano un ambiente high tech. Poco dopo ci si accorge dell'elemento clou di questa struttura, il panorama, veramente incantevole. Bene o male da tutta la struttura si puo' ammirare l'Engadina con una piacevole sensazione di pace e come si e' visto dalle foto di Perry anche dalle saune il panorama non manca.
Immancabile l'uscita nella neve anche se data la temperatura (abbiamo toccato i -15) dopo un pochino i piedi incominciavano a protestare.
La struttura mi e' piaciuta molto e sicuramente ci ritornerò, peccato che per me sono circa 2 ore e mezza di macchina.

Un saluto a Perry, Stefy, Oq (mi ricorda un po' Vasco), Fambros, Mi e Ma

...ma il capitano non l'ho mica conosciuto!

lunedì 17 dicembre 2007, 12:05
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao carissimi, :friends: vi abbiamo pensato...e immaginato... sauna...sauna...sauna...:tears:...relax:...:zzz:

ma ditemi, il caminetto era finalmente acceso? e la parte piscine e scivolo, testata? è vero che a chiappesciolte lo scivolo è più veloce? :ghgh:

:ciao:a presto!! :wave:

lunedì 17 dicembre 2007, 12:11
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
:D :D grande capitano sei sempre di parola....ottimo report di una giornata serena trascorsa con ottimi amici.......speriamo che il ns. capitan Perry sia in forma x la prox comunque il suo secondo (lastefy) non scherza (saranno mica i dolci della sucera a dare così tanta energia?????) www i naturisti ciao da max e milly
P.s: al telefono ho sentito il Pighetti (gestore agriturismo) ha detto che siamo simpatici e non vede l'ora di rivederci :lol: :lol: :lol:

lunedì 17 dicembre 2007, 12:13
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Darwin ha scritto:
Faccio la mia personale recensione su Pontresina, anche se e' stata piu' un toccata e fuga che una tipica giornata relax.

All'arrivo, la prima sensazione e' un po' freddina, non c'e' niente di caldo come il legno che ti accoglie, ma molti colori pastello e vetrate che disegnano un ambiente high tech. Poco dopo ci si accorge dell'elemento clou di questa struttura, il panorama, veramente incantevole. Bene o male da tutta la struttura si puo' ammirare l'Engadina con una piacevole sensazione di pace e come si e' visto dalle foto di Perry anche dalle saune il panorama non manca.
Immancabile l'uscita nella neve anche se data la temperatura (abbiamo toccato i -15) dopo un pochino i piedi incominciavano a protestare.
La struttura mi e' piaciuta molto e sicuramente ci ritornerò, peccato che per me sono circa 2 ore e mezza di macchina.

Un saluto a Perry, Stefy, Oq (mi ricorda un po' Vasco), Fambros, Mi e Ma

...ma il capitano non l'ho mica conosciuto!

Il piacere è stato anche nostro ovviamente.
Il capitano è arrivato quando tu eri già andato e con piacere si è unito anche al dopocena.

Nonostante il tentativo di froilen Corina di limitare la nostra visita a 1 ora e mezza (L'ingresso era gratuito per tutti), i sorrisi ammiccanti di Fambros e le rassicurazioni che la nostra frequentazione si sarebbe limitata essenzialmente alla zona SPA, la graziosa signorina ci ha dato il lasciapassare per la nostra giornata-wellness, psaasta tra "venti del Nevada" molto apprezzati anche dai "locali", momenti di relax e brevi chiacchierate: Ho fatto una puntatina anche in piscina: c'era parecchia gente, vista la giornata gratutita; difficile utilizzare la piscina per nuotare per l'assenza sul fondo dei segnali che indicano la fine della vasca; la vasca esterna, dotata di lettini idromassaggio, idromassaggio da seduti, due doccioni, mi è sembrata freddina, anche se lo spetacolo del tramonto non è stato male.
C'è anche uno scivolo (all'interno) abbastanza affollato da grandi e piccini.

Purtroppo gli amici d_albano2, giunti in loco prima di tutti, sono stti de-motivati dalla storia dell'ora e trenta e sono andati a provare le terme di Scuol. Senza essersi messi daccordo, dorante la discesa dal Passo del Maloia si sono accodati a MiMa e si sono piacevolmente aggiuti a cena!
Insomma, i componenti delle scorribande elvetiche cambiano di volta in volta, ma la passione per questo sport (relax) ci unisce sempre e ci permette di passare sempre delle piacevolissime giornate. :wave:
E quando ci si mette anche il meteo con la giornata di ieri, il tutto è perfetto! ;)

lunedì 17 dicembre 2007, 12:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
limbogiallo ha scritto:
Ciao carissimi, :friends: vi abbiamo pensato...e immaginato... sauna...sauna...sauna...:tears:...relax:...:zzz:

ma ditemi, il caminetto era finalmente acceso? e la parte piscine e scivolo, testata? è vero che a chiappesciolte lo scivolo è più veloce? :ghgh:

:ciao:a presto!! :wave:

Mr Basetta, un simpaticissimo badmeister locale, ha tentato l'accensione del camino senza prima aprire la cappa, con il risultato di aver affumicato un po' tutti.
Dopo averlo avvicinato e aver cercato di dare una mano chiedendo a cosa servissero le leve sul fianco, la cappa si è aperta e il camino ha funzionato perfettamente per tutta la serata.
Per lo scivolo a chiappe nude, avendo i boxer non ho potuto sperimentare, anche se sulla schiena sentivo delle asperità che ti graffiano: :evil:

lunedì 17 dicembre 2007, 12:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
mima ha scritto:
:D :D grande capitano sei sempre di parola....ottimo report di una giornata serena trascorsa con ottimi amici.......speriamo che il ns. capitan Perry sia in forma x la prox comunque il suo secondo (lastefy) non scherza (saranno mica i dolci della sucera a dare così tanta energia?????) www i naturisti ciao da max e milly
P.s: al telefono ho sentito il Pighetti (gestore agriturismo) ha detto che siamo simpatici e non vede l'ora di rivederci :lol: :lol: :lol:

Anche noi;
E adesso che conosciamo il tipo sarà ancora più divertente! :lol: :lol:

lunedì 17 dicembre 2007, 12:38
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
oq ha scritto:
Mr Basetta, un simpaticissimo badmeister locale...

Perry e Mr Basetta... immagino vi abbiano proposto un bel aufguss :migratore: :migratore: duetto...

lunedì 17 dicembre 2007, 12:50
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
La prossima volta, chiunque voglia essere scarrozzato lungo il percorso e` il benvenuto!
Un po' di compagnia per scambiare 2 parole non guasta mai! :D

Come gia` detto da oq, ho incontrato gli altri solo al primo pomeriggio. La mattinata l'ho dedicata allo sci di fondo. Tutta la valle offre ottime piste che collegano i vari paesi. A questo proposito, segnalo che ho notato che a Celerina, esistono delle buone possibilita di posteggio gratuito.
La prossima volta mi piacerebbe provare a fare un breve giro con le ciaspole. Se qualcuno avesse notizie in merito me lo faccia sapere (pomeriggio in sauna, questo e` ovvio!).

Riguardo all'ingresso a tempo, beh ... da vero pirata sono riuscito a forzare il blocco. 8) Scherzi a parte, visto che la zona saune non era troppo affollata, mi e` parso ragionevole soprassedere alla sacrosanta limitazione comunicatami all'ingresso. Per fortuna non mi hanno poi costretto a lavare i pavimenti .... anche perche` a causa del mio uncino non avrei certo fatto un bel lavoro! :D 8)

X Darwin, mi spiace non esserci incrociati, perche` se ricordo bene sei anche tu un cultore della Corsica. Sara` per la prossima. :D

lunedì 17 dicembre 2007, 12:57
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
limbogiallo ha scritto:
Perry e Mr Basetta... immagino vi abbiano proposto un bel aufguss :migratore: :migratore: duetto...

:badgrin: :badgrin:
Mr Basetta controllava: e neanche tanto bene, visto che un paio di volte abbiamo dovuto andare a chiamarlo per tenere a bada un gruppetto di giovani locali i quali, forse "eccitati" dall'esperienza, facevano un bel macello!
Come ben detto da MiMa, Perry è stato ben coadiuvato dal LaStefy (testuale: "le donne devono sempre finire ciò che gli uomini iniziano"). :D

lunedì 17 dicembre 2007, 12:57
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
capitan1cino ha scritto:
La prossima volta mi piacerebbe provare a fare un breve giro con le ciaspole. Se qualcuno avesse notizie in merito me lo faccia sapere (pomeriggio in sauna, questo e` ovvio!).

ho trovato alcune info... :)

Escursioni con racchette da neve
La dolcezza e la tranquillità dei boschi di abeti coperti di neve, la piacevole sensazione di trovarsi in un paesaggio naturale, nel pieno rispetto dell?ambiente chi non si sente attirato da tutto ciò? Le escursioni con le racchette da neve offrono giornate indimenticabili in mezzo alla natura.

E per chi desidera sensazioni più forti?

Divertimento nell?iglù a Muottas Muragl
Il panorama, sui laghi dell?alta Engadina, è assolutamente unico al mondo, così come il vostro soggiorno a Muottas Muragl (2453 m s.l.m.). Dormirete in un iglù, costruito da voi: per questo, dopo una cena a base die fondue, potrete riscaldarvi bevendo un robusto vin brulè! A vostra disposizione sono sacco a pelo termico e un materassino isolante, per potervi riposare prima d?affrontare 4 km di discesa, con lo slittino, il mattino seguente.

http://www.engadinsnowandfun.ch/it/weitere.html

Escursioni non guidate con le racchette da neve

Godetevi lo splendido paesaggio invernale dell?Alta Engadina in un?idilliaca escursione con le racchette da neve.

Il percorso segnalato parte nelle immediate vicinanze del ristorante in quota La Chüdera (stazione a monte di Furtschellas) e segue inizialmente un tratto della pista da sci «Furtschellas». Dopo poco si dirama verso sinistra, inoltrandosi nel silenzio e nella solitudine del nostro paesaggio montano. Una vista panoramica impareggiabile sui laghi ghiacciati e sulla valle innevata vi accompagnerà lungo il tragitto fino alla baita Rabgiusa. Se sarete fortunati potrete anche intravedere una lepre alpina o una pernice bianca! Durata circa 3 ore

Prezzo a persona (CHF)* 26.? Prezzi indicativi, con riserva di modifiche. * Il prezzo comprende: abbonamento per funivie, racchette da neve
e bastoncini

http://www.engadin.stmoritz.ch/soms/ind ... 5ub3vvfc0b

per il fai da te? basta prendere e andare :D
...mi sembra di capire che ci siano anche appositi percorsi segnalati...
Immagine
ciao!! :ciao:

Ultima modifica di limbogiallo il lunedì 17 dicembre 2007, 15:32, modificato 1 volta in totale.

lunedì 17 dicembre 2007, 15:02
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ragazzi ma che è successo al grande perry?nn stava benem o ho letto male io?

lunedì 17 dicembre 2007, 15:14
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
io sinceramente l'altitudine non l'ho sentita e siccome sapevo di andare a 1800 metri e mia moglie sopra i 1000 incomincia a dire che non si sente bene, che fa fatica etc non le ho detto nulla...risultato non si e' mai lamentata!
..Al ritorno le ho detto: "sai a quanti metri eravamo?"
Lei: "no quanti?"
Io: 1800!
Lei: "e si infatti lo sentivo... "
Io: :?

lunedì 17 dicembre 2007, 18:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
matteo79 ha scritto:
ragazzi ma che è successo al grande perry?nn stava benem o ho letto male io?

Ero solo un po' giù di forma: colpa delle gozzoviglie della sera precedente e delle poche ore di sonno fruite.
Ma, come già detto, sono stato ben assisito dalla Stefy, che ha egregiamente portato a termine le sessioni di "vento del nevada", tra i consensi dei presenti. :applauso:
Un paio di note negative: il fumo uscito dal camino che ha invaso i locali giungendo fino alle saune e un po' di baccano da parte di un gruppo di ragazzi "locali" che forse pensavano di essere a Gardaland. :evil:
Parecchie sono state le persone che, approfittando dell'ingresso gratuito, si sono alternate nella zona benessere (in totale + di cento), con (forse) una predominanza del sesso femminile.
La giornata è comunque trascorsa in totale allegria, grazie alla buona compagnia dei "soliti" Oq(s), Fambros (particolarmente su di giri, soprattutto a tavola! :lol: ) e Mi+Ma (salutaci il Pighetti!)
Ho rivisto con piacere Darwin (anche se si è potuto intrattenere per poco tempo) e abbiamo conosciuto il simpatico Capitan1cino, che presto, credo, rivedremo da quelle parti.
Peccato per gli Albano, che giunti in loco per primi si sono sentiti dire l'ingresso era limitato per un tempo di un'ora e mezza e che quindi hanno optato di recarsi a Scuol (dove per altro si sono trovati bene... ci farete un report?).
Per fortuna ci siamo poi ritrovati tutti assieme con le gambe sotto il tavolo per una buona e soprattutto allegra cena :forc:

La cerchia si sta sempre più allargando, chi saranno i prossimi Villeggianti?

lunedì 17 dicembre 2007, 19:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
...non ho capito: ma quanto tempo siete stati a Pontresina-beach?
avete dovuto pagare qualcosa in aggiunta?

lunedì 17 dicembre 2007, 20:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
balla826 ha scritto:
...non ho capito: ma quanto tempo siete stati a Pontresina-beach?
avete dovuto pagare qualcosa in aggiunta?

Dalle 12 alle 18.45 e nessuna sopratassa!
Bello Pontresina-beach! ;)

lunedì 17 dicembre 2007, 20:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo