Oggi è martedì 26 settembre 2017, 14:52

Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
 Pontresina (Svizzera) - Bellavita Spa 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
mercoledi abbiamo fatto la gita al bellevita :yahoo:
non abbiamo grandi esperienze per cui a noi è piaciuto tantissimo...
complice anche una giornata spettacolare che ci ha permesso di passare alcune ore all'esterno a prendere il sole con temperature quasi estive e con un panorama mozzafiato.
parere più che positivo anche per quanto riguarda il clima di assoluto relax, la pulizia e l'ordine di tutta la struttura.
se vogliamo trovare qualche difetto (tanto per essere pignoli) manca un bell' idromassaggio (nella vasca a 34° c'è qualche getto, ma niente di che).
per questa volta i teli sauna li abbiamo affittati (2 teli per 4 chf), ma dalla prossima ci attrezzeremo secondo l'utile consiglio di Perry.

ciao a tutti, alla prossima!

lunedì 3 maggio 2010, 3:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

fatta gitina a Pontresina il giorno di Santo Stefano: posto vuoto fino alle 17.00 e successivamente con poca gente (forse le temperature e sopratutto le strade hanno fatto desistere ?)

nello spogliatoio un signore tedesco mi ha chiesto preoccupato se la zona wellness era mista (poi ho scoperto che aveva un bimbo e una bimba al seguito) inutile dire che proprio i due piccoli se ne sono fregati della nudita' propria e degli adulti e si sono divertiti

il riscaldamento a pavimento era molto intenso

un saluto a ciobin75 e capitan1cino :ciao:

martedì 28 dicembre 2010, 13:44
Profilo
Habitué
Habitué

grazie a te.

nonostante le strade grigionesi erano ridotte maluccio (anche la svizzera non è più quella di una volta); al mattino l'ammiraglia del nostro neomoderatore lord fambros morde i tornati del passo Maloja incurante della neve riportata sulla carreggiata dal vento, solo un piccolo sbandamento nel momento di incrociare l'autopostale svizzero che incurante della situazione meteo scende a capofitto dal passo. :yikes: :yikes:

La giornata un pò freddina sopratutto per il vento ci spingono a rifugiarci immediatamente al bellavita. tutto uguale al passato, l'unica novità è la griglia di plastica messa all'uscita verso l'esterno nell'area saune, forse si sono ricordati del volo fatto dal nostro perry un paio di anni fa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ci torneremo presto portando altri nostri amici/che sperand in una giornata più bella dal punto di vista metereologico.

ciao ciao

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

Ultima modifica di ciobin75 il venerdì 31 dicembre 2010, 12:20, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 29 dicembre 2010, 21:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Bene.
Vedo che le scorribande in terra engadinese proseguono e che neanche le condizioni precarie delle strade vi fermano. Bravi!

ciobin75 ha scritto:
l'unica novità è la griglia di plastica messa all'uscita verso l'esterno nell'area saune, forse si sono ricordati del volo fatto dal nostro perry un paio di anni fa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Volato? Chi? Io?
Non ricordo. :fischio:

giovedì 30 dicembre 2010, 10:40
Profilo
Residente
Residente

:rotfl:
Sabato scorso ci siamo recati anche noi in "pellegrinaggio" nel luogo ove il "vento del nevada" posò le terga... :muttley:
Era da quasi un annetto che mancavamo e dobbiamo dire che ci siamo proprio trovati bene, come sempre del resto! :great:
Dopo una sciata a temperature veramente estreme :freddo: nella sempre favolosa Engadina (una neve stupenda nonostante il lungo periodo siccitoso), Naturina ed io ci siamo recati a crogioliarci nel piccolo centro grigionese, scoprendo come tale luogo sia sempre più territorio di conquista italico (circa l'80% degli ospiti!). :italia:
Dopo iniziali timori scopriamo con gran sorpresa e sommo gaudio, soprattutto se confrontato a quanto avveniva gli anni scorsi, che i tanti connazionali si comportavano sia dentro che fuori le saune in maniera più che dignitosa (a parte qualche chiaccherata forse un po' troppo "decibelica"! :band: ).
Niente costumi, (quasi) nessun piede sulle panche in sauna, docce regolari, atteggiamento naturale...
Osservando l'ineccepibile comportamento italico, presumibilmente lombardo, mi veniva da sorridere (amaramente) nel pensare come tale desiderio di pace e naturale relax non potesse essere soddisfatto a pochissimi km di distanza, nella nostra regione, e come fossimo tutti costretti all'esilio...pensate che bello un centro alla tedesca-austriaca-altoatesina sul lago di como! :sbav:

Tornando a sabato, vi era una certa consueta predominanza maschile, mai fastidiosa, con una clientela composta da molti giovani e parecchie coppie. Le saune e gli ambienti erano pulitissimi come al solito, le sdraio utilizzabili per grandi e lunghi momenti di distensione, e il panorama dalla biosauna sul tramonto engadinese verso piz Nair, da favola... :amore:

Come sempre, consigliatissimo in abbinamento ad uno degli infiniti sport praticabili nel paradiso montano engadinese...

martedì 25 gennaio 2011, 23:21
Profilo
Turista
Turista

concordo in toto. Ero presente anch'io (ho notato un asciugamano extravillage appeso nell'area centrale, ma stavo uscendo e quindi non ho potuto conoscerne il proprietario) e anch'io ho notato positivamente il buon numero di connazionali che finalmente ha imparato a comportarsi correttamente in sauna. Speriamo la tendenza si estenda anche all'interno dei confini nazionali, anche se temo ci vorranno secoli.... :|

giovedì 27 gennaio 2011, 10:37
Profilo
Turista
Turista

è già hai proprio ragione sarebbe splendido avere un centro come quello di pontresina sul lago di como dove tutto funziona come li a Pontresina. Certo ci vorrebbe che qualche straniero prenderebbe in considerazione questa idea perchè se fosse italiano la prima regola sarebbe l'obbligo dell'uso del costume in sauna

giovedì 27 gennaio 2011, 13:45
Profilo
Residente
Residente

albi ha scritto:
concordo in toto. Ero presente anch'io (ho notato un asciugamano extravillage appeso nell'area centrale, ma stavo uscendo e quindi non ho potuto conoscerne il proprietario) e anch'io ho notato positivamente il buon numero di connazionali che finalmente ha imparato a comportarsi correttamente in sauna. Speriamo la tendenza si estenda anche all'interno dei confini nazionali, anche se temo ci vorranno secoli.... :|

Ma no dai, che peccato che non ci siamo conosciuti! :tears:
Sicuramente ci saremo incrociati, tu hai qualche segno particolare che posso ricordare? Noi siamo una coppia sulla trentina, io sono alto e magro, con un bel nasone aquilino :ghgh: ...ed effettivamente l'asciugamano verde griffato XV era il mio! :dance:
Speriamo di beccarci qualche altra volta...

venerdì 28 gennaio 2011, 19:34
Profilo
Turista
Turista

naturosi ha scritto:
albi ha scritto:

Ma no dai, che peccato che non ci siamo conosciuti! :tears:
Sicuramente ci saremo incrociati, tu hai qualche segno particolare che posso ricordare? Noi siamo una coppia sulla trentina, io sono alto e magro, con un bel nasone aquilino :ghgh: ...ed effettivamente l'asciugamano verde griffato XV era il mio! :dance:
Speriamo di beccarci qualche altra volta...

hai presente george clooney? praticamente uguale! :friends:
...scherzo ovviamente....niente segni particolari... vabbè, alla prox uscita!

mercoledì 2 febbraio 2011, 11:54
Profilo
Turista
Turista

lunedi 25 aprile (pasquetta) nessuno ha intenzioni di andare a rilassarsi in questo mitico paesino con annesso un ottimo centro relax???

giovedì 21 aprile 2011, 20:31
Profilo
Turista
Turista

ieri intera giornata passata al bellavita
al mattino pochissima gente in piscina e solo 2 persone nel reparto saune. al pomeriggio molta piu gente in piscina pochissima nel reparto saune massimo 5 persone la suana con 45° di temperatura era fuori servizio nessun aufguss probabilmente per la poca affluenza comunque sempre un posto splendido

sabato 4 giugno 2011, 13:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

da quello che ne so a Pontresina non hanno mai fatto le ventilazioni ne' all'Austriaca e nemmeno alla Svizzera

hanno cambiato qualcosa negli ultimi mesi ?

domenica 5 giugno 2011, 17:14
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Novita'
durante il periodo di alta stagione la permanenza al centro benessere e' limitata a tre ore

poi non si capisce: il periodo di alta stagione e' l'inverno ? sono i giorni di brutto tempo? e se uno sfora? paga di piu'?

ciobin75 li ha contattati e hanno risposto che l'alta stagione e' da intendersi come i giorni di inverno di brutto tempo ... ma molte cose non sono chiare :|

giovedì 1 marzo 2012, 10:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Poche ma buone novita' dal Bellavista:
migliorato tutto il giardino esterno dove e' stato completato un prato erboso ben rasato cosi' da consentire di passeggiarci sopra a piedi nudi 8) (in linea con l'inaugurazione a Celerina del primo sentiero da fare a piedi scalzi), il prato e' stato poi decorato con luci colorate a forma di pallone.
Accendono il caminetto con un forno a gas
Sono previste delle giornate in cui vengono effettuati i peeling
Il nuovo volantino in Italiano presenta la frase che si entra senza indumenti in grassetto !

Per il resto tutto come il solito:
per via della bassissima stagione centro vuoto, bagno di vapore con un forte profumo di sapone, mele sempre offerte agli avventori (e mai saccheggiate :) ), tutto sempre pulito e controllato 8) , alla fine della giornata nella finlandese un signore in tedesco chiede a tutti se volevamo l'Aufguss: il nostro effettua un "Aufguss alla svizzera": versa un mare d'acqua sulla stufa e

basta :shock:

magnifico uscire dalla finlandese a raffreddarsi all'aria dei 1.800 metri di altezza 8)
Il panorama che si gode dalle saune del Bellavita rimane il migliore che io abbia visto finora 8)

Il limite delle tre ore si applica nei casi di giornate invernali in cui l'affluenza e' alta cosi' da non mandare indietro nessuno

domenica 18 novembre 2012, 17:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

gita al Bellavita di Pontresina

posto immutato, pochissima gente con afflusso solo dopo il calare del sole, piscine un po' piu' affollate,
neo che non si e' visto nessuno a pulire la zona spa (anche se eravamo in pochissimi), i bagnini girano invece piu' frequentamente, un po' di piedi sulle panche, biosauna aromatizzata al limone, vista mozzafiato con i larici colorati e i pini verdi, sempre bello farsi una gita a Pontresina, regola delle 3 ore sempre in vigore ma solo nell'alta stagione e quindi non in autunno

domenica 3 novembre 2013, 11:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo