Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Berlino & Brandeburgo (Germania) - Terme e centri benes. 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Se non posso dire nulla del poggiapiedi in sauna, voglio riportare quanto i siamo detti con lo staff del Satama durante le mie visite.

Già allora anche io ho trovato ragazze "costumate" e la risposta alle mie domande fatte direttamente alla direzione ed alla proprietà è stata (cercando di ricordarmi le parole esatte):

"Per noi la gente in costume è una minoranza che non da fastidio perché praticamente tutti sanno come si deve fare la sauna.
Sono gente nuova, inesperti, magari stranieri...loro vengono, vedono che qui la gente si rilassa e dopo un po' scelgono o di togliere il costume o non vengono più.
In ogni caso gli altri non si mettono certo il costume e quindi per noi alla fine non è un problema."

Non mi sono sentito di controbattere, allora, perché gli oltre 100 ospiti presenti ogni giorno non hanno di certo pensato di cambiare il loro modo di fare e le persone costumate non le hanno considerate neanche di striscio, quindi ho considerato valida la loro spiegazione.

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

martedì 24 giugno 2014, 17:52
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti
Settimana scorsa mi sono recato per una tre giorni senza figli con mia moglie a Berlino.
Volendo fare una sauna come si deve ho visto che a Berlino hanno appena aperto una nuova spa nella zona di Moabit vicino all'Hautbanhof.
La struttura sarebbe molto bella e con buone potenzialità ,ma ancora decisamente grezza se abituati alle strutture dell'alto adige.
E' una struttura completamente non tessile.
L'ambiente è curato e l'ambientazione è come dice il nome orientale ispirato a bali. Le saune sono disposte su due livelli intorno a una piscina centrale.
ci sono almeno 6-7 tipi di saune diverse e un paio di bagni turchi , percoso kneipp , una bella piscina di reazione interna.
Spogliatoi comuni con i soliti armadietti con la chiave elettronica da portarti al polso e che serve anche per registrare le consumazioni.
Esiste la possibilità di affittare accappatoi se non ti porti da casa il tuo.
Ecco le noti dolenti
Nessuna spiegazione o indicazione in inglese solo tedesco, Augfuss solo su due saune e 1 all'ora. Se ne occupano due ragazzi uno è apparso più esperto l'altro alle prime armi e con un risultato alquanto deludente.
Se siete abituati al crohn 4 ....
Dopo gli augfuss non viene offerto nulla per reidratarti , ti devi autogestire comprando da bere al bar...
Inoltre nelle saune hanno fatto la scelta di posizionare per terra dei tappeti a griglia di gomma che diventano incandescenti e estremamente non confortevoli.
Nella sauna panoramica che sarebbe molto bella posizionata al primo piano con vista sul giardino oltre al tappetino in ingresso hanno messo dell'ardesia su cui mia moglie si è praticamente scottata.
Si trovano in giro per la struttura diverse vasche per il pediluvio , ma senza sali ne spiegazioni.
Infine all'ingresso ci avevano avvisati che la piscina non sarebbe stata utilizzabile sino alle 20.30 per un servizio fotografico.
In realtà la piscina si è liberato solo alle 22.30..
Buono e a prezzi abbordabili invece il ristorante interno.
Penso comunque di segnalare ciò che non ci è piaciuto tramite recensione alla direzione , perchè la struttura è bella ed è un peccato che un'inesperta gestione la penalizzi.
Speriamo che migliori con il tempo
eccovi il link http://www.vabali.de/de/

venerdì 25 luglio 2014, 1:57
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti!
In programma un giro per Berlino a breve. COnsigli su terme Berlino città? Le recensioni le ho lette sul forum, ma magari qualcuno ha qualche news più recente...
Grazie!!

giovedì 12 febbraio 2015, 15:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Sempre da Il Mitte, quotidiano in Italiano su Berlino
Le 5 migliori spa di Berlino, articolo del dicembre 2014

http://www.ilmitte.com/berlino-spa-terme/

e sarebbero:
Vabali spa Berlin
Liquidrom
Sauna im Stadtbad Neukolln
Tropical Island
Fontane Therme

giovedì 12 marzo 2015, 10:26
Profilo
Habitué
Habitué

Vabali di Berlino
Immenso centro benessere al centro della metropoli, a pochi passi dalla stazione centrale. Tutta in stile “tibetano/indiano” dispone di un grande giardino esterno che confina con un parco .
All’interno della struttura 2 saune immense e altre più a misura d’uomo. Spettacolare la piscina in stile resort thailandese, dove nuotare nudi e poter prendere il sole
Augfuss effettuati ogni mezz’ora, anche in contemporanea in più saune, senza musica e con un’essenza unica

giovedì 20 ottobre 2016, 7:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3