Ciao a tutti
Settimana scorsa mi sono recato per una tre giorni senza figli con mia moglie a Berlino.
Volendo fare una sauna come si deve ho visto che a Berlino hanno appena aperto una nuova spa nella zona di Moabit vicino all'Hautbanhof.
La struttura sarebbe molto bella e con buone potenzialità ,ma ancora decisamente grezza se abituati alle strutture dell'alto adige.
E' una struttura completamente non tessile.
L'ambiente è curato e l'ambientazione è come dice il nome orientale ispirato a bali. Le saune sono disposte su due livelli intorno a una piscina centrale.
ci sono almeno 6-7 tipi di saune diverse e un paio di bagni turchi , percoso kneipp , una bella piscina di reazione interna.
Spogliatoi comuni con i soliti armadietti con la chiave elettronica da portarti al polso e che serve anche per registrare le consumazioni.
Esiste la possibilità di affittare accappatoi se non ti porti da casa il tuo.
Ecco le noti dolenti
Nessuna spiegazione o indicazione in inglese solo tedesco, Augfuss solo su due saune e 1 all'ora. Se ne occupano due ragazzi uno è apparso più esperto l'altro alle prime armi e con un risultato alquanto deludente.
Se siete abituati al crohn 4 ....
Dopo gli augfuss non viene offerto nulla per reidratarti , ti devi autogestire comprando da bere al bar...
Inoltre nelle saune hanno fatto la scelta di posizionare per terra dei tappeti a griglia di gomma che diventano incandescenti e estremamente non confortevoli.
Nella sauna panoramica che sarebbe molto bella posizionata al primo piano con vista sul giardino oltre al tappetino in ingresso hanno messo dell'ardesia su cui mia moglie si è praticamente scottata.
Si trovano in giro per la struttura diverse vasche per il pediluvio , ma senza sali ne spiegazioni.
Infine all'ingresso ci avevano avvisati che la piscina non sarebbe stata utilizzabile sino alle 20.30 per un servizio fotografico.
In realtà la piscina si è liberato solo alle 22.30..
Buono e a prezzi abbordabili invece il ristorante interno.
Penso comunque di segnalare ciò che non ci è piaciuto tramite recensione alla direzione , perchè la struttura è bella ed è un peccato che un'inesperta gestione la penalizzi.
Speriamo che migliori con il tempo
eccovi il link
http://www.vabali.de/de/