Oggi è martedì 21 novembre 2017, 15:54

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Stoccarda e dintorni (Germania) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Grandiosa struttura sita a Stoccarda, nel Baden-Wurtmmberg, land tedesco noto per le sue terme.

SchwabenQuellen & VitaParc
Plieningerstr. 100
70567 Stuttgart
Tel.: 0711/72 52 -53
Fax: 0711/72 52 -803
Mail: info@vitaparc.de

Lun-Dom: 10.00 - 23:30

Scheda a breve.

Ultima modifica di Wave il venerdì 22 dicembre 2006, 10:53, modificato 1 volta in totale.

venerdì 17 febbraio 2006, 20:21
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Ciao,
vi riporto cosa è elencato nel depliant del VitaParc in mio possesso. Purtroppo il mio tedesco è nullo, per cui vi riporto la descrizione in lingua originale. Se c'è qualcuno di buona volonta però, lo potrebbe tradirre!!

/Carlo

Grosse badelagune
solarien
frischwasser bottich pools
birkensauna
osmanishes dampfbad mit whirlpool
tempel der maya mit gletscherhohle, kristallsauna, amethyst-dampfbad
sonnerterrasse, liegewiese, sunset bar
hot whirlpool, tauchbecken
aussensauna
meerwasserbecken
caldarium (dampf und inhalationsbad
laconium, meditationssauna
kneippbecken
blutengrotte (dampf und inhalationsbad)
tepidarium (regenerationsbad)
haman turkishes badehaus
orientalischer ruheraum
krautersauna
eukalyptussauna
damensauna
rosendampfgrotte
geysir hot whirlpool

martedì 21 febbraio 2006, 22:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ampia laguna balneabile
Solarium
Tinozze di acqua fresca
Sauna di betulla
Bagno osmanico(=ottomano) a vapore con idromassaggio
Tempio maya con caverna di ghiaccio, sauna di cristallo e bagno a vapore di ametista
Terrazza per abbronzatura, prato per stendersi, bar
Idromassaggio caldo, bacino per tuffarsi
Sauna esterna
Vasca con acqua di mare
Caldarium, laconium
Sauna da meditazione
Vasca kneipp
Grotta fiorita
Tepidarium
Hamam turco
Sala da riposo orientale
Sauna alle erbe
Sauna all'eucalipto
Sauna per signore
Grotta a vapore della rosa
Idromassaggio caldo con geyser

Mi devi un giro ... ;)

mercoledì 22 febbraio 2006, 0:22
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Grazie Micho.

Posso aggiungere che la laguna balneabile è una piscina con cascate, idromassaggi ed un'amaca a pelo d'acqua. Il prato per setendersi, veramente non l'ho visto, e sinceramente anche se ci sono stato poco, mi pare strano che sia un vero e proprio prato...

/Carlo

mercoledì 22 febbraio 2006, 12:14
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ho visitato il sito del Vita parc e non sembra male. :shock:
Qualche amico ha notizie fresche e/o impressioni personali? :(
grazie

venerdì 24 novembre 2006, 18:23
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ma quanto dista dal centro della città di stoccarda? Come si può raggiungere con i mezzi pubblici?

Pipino

lunedì 27 novembre 2006, 0:07
Profilo YIM
Residente
Residente

Messaggio 
E' nella periferia di stoccarda e si raggiunge con i mezzi pubblici, non ricordo se col tram o con la metro.

/Carlo

lunedì 27 novembre 2006, 0:42
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Sul trasporto pubblico a Stoccarda: http://www.vvs.de/en/index.php (in inglese)

Joy Division, settembre 1979

lunedì 27 novembre 2006, 15:56
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
pipino00 ha scritto:
Ma quanto dista dal centro della città di stoccarda? Come si può raggiungere con i mezzi pubblici?

Pipino

Il vita parc non e' lontano dall'aereoporto di Stoccarda ( 12 euro di taxy) e si trova nella struttura del Millennium hotel. Il centro e' costituito da una zona interna in comunicazione con la zona esterna dove sono collocati 2 idro e uno spazio con lettini e bar. All'interno del vita parc non si puo' indossare il costume ( le mie amiche sono state invitate fermamente a toglierselo non appena uscite dallo spogliatoio che e' separato tra m e f ). La valutazione e' complessivamente buona per gli standard tedeschi, piu' che ottima per quelli italiani .
Ale

lunedì 27 novembre 2006, 23:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Lo scorso week end sono stato con mia moglie a Stoccarda per recuperare il ponte dell'Immacolata, non sfruttato per lavoro da ultimare.
Visto che la città non offre molto oltre ad una invidiabile concessionaria Porche abbinata alla ditta stessa e al nuovissimo e spettacolare museo Mercedes, passati velocemente i soliti mercatini che tanti turisti richiamano, ci siamo dedicati al relax. :D
Abbiamo frequentato due strutture:
:roll:
il "Das Leuze", ( http://www.enslinweb.de/ut-portal/leuze.htm) nel quartiere Bad Cannstatt, a ridosso del centro pedonale di Stoccarda, lungo il fiume Neckar e inserito in un enorme parco. La struttura sembra abbastanza attempata, anche se le saune e i vari bagni turchi sono molto efficaci e ben tenuti. Igiene ottima, frequentazione 80 % uomini, almeno quella sera.
Essendoci una sorgente di acqua minerale, una fontanella distribuiva apuunto acqua minerale gassata.
C'è una zona all'aperto con sauna bella grande, all'interno della quale ho subito un aufguss.
Questi vengono fatti in tre saune diverse ad intervalli di 20 minuti ciascuno. Due Badmaister si alternano.
Abituato all'aquareno o cron, dove non si entra in sauna se non nei minuti immediatamente precedenti l'aufguss, qui la gente arriva anche 10 minuti prima dell'inizio e la sauna era regolarmente stracolma. Capito l'andazzo, sono arrivato per tempo trovando posto solo sulle panche più alte e aspettando circa 10 minuti prima che iniziasse.
Fortunatamente la durata media è di 7-9 minuti con un continuo via vai di gente che esce anzitempo :evil: . Essendoci bracieri di notevole dimensione, la gettata di vapore era considerevole, anche se di breve durata. Alle 22, alla chiusura della zona tessile, è stata aperta fino alle 23 una piscina di acqua minerale gassata nella quale abbiamo nuotato in assoluta nudità. Niente male. ;)
Decisamente piacevole la sauna a 100°.

La domenica finalmente allo Schwaben Quellen, principale meta della nostra gita. http://www.schwabenquellen.de/index.php?id=31
La struttura è su più livelli e si articola in vari temi: il principale è la foresta, con laguna di acqua freddina, palme, liane, pappagalli, tutto sotto una enorme cupola vetrata. Cè una piscina calda con postazioni idromassaggio collegata con l'esterno, molte le docce, anche se non tutte regolabili in temperatura; c'è la zona maia con una sauna molto ampia e con all'interno il verso degli animali topicali, zona relax con letti tatami matrimoniali in celle aperte su un lato; zona orientale con calidarium formato da sdraio in piastrelline, riscaldate e leggermente umide; zona relax giapponese con tatami matrimoniali molto comodi.
All'interno c'è pure un self service, con diversi primi e secondi piatti, insalate, ecc.
Si rischia spesso di perdere l'orientamento. molto potenti i turchi (3)
Molto apprezzata la meditazion sauna, a 80° con musica in sottofondo (molto rilassante e molto frequentata).
Ho partecipato a 3 aufguss: il primo con stereo a palla, musica natalizia e badmaister a tempo di musica :roll: , il secondo molto violento, ma veloce, il terzo, il migliore, più lungo e un po' meno violento.
Dopo ogni gettata venivano offerti integratori in tavolette tipo enervit, bevande calde, caramelle,ecc.
C'è una zona esterna con sabbia, ma era non accessibile.
In un'altra zona esterna c'è una grande sauna, una vasca gelida, un idro e una parte della vasca calda (geyser). Il tutto coperto da una vela.
Le cose da fare sono molte e si rischia di farsi prendere dalla fretta di provarle tutte, ma la giornata è lunga e alla fine il tempo passa velocemente, come sempre. Il prezzo del giornaliero è forse un po' altino (30,90), anche se la struttura non è male. Esiste anche la possibilità di fare 2 o 3 ore, ma se si vuole provare la struttura senza correre, sono poche.
Il personale è molto gentile e giovane.
Frequentazione direi 50%-50%; età media bassa.
Frequentazione ottima e assoluta tranquillità.
Struttura da provare!! ;) ;)
Un grazie a Wings65 e a Carlon.

giovedì 21 dicembre 2006, 23:37
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Grazie Oq per il meraviglioso report! Dedichiamo tutto il topic a Stoccarda e dintorni e non più al VitaParc

venerdì 22 dicembre 2006, 11:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Wave ha scritto:
Grazie Oq per il meraviglioso report! Dedichiamo tutto il topic a Stoccarda e dintorni e non più al VitaParc

In effetti la zona è molto ben attrezzata.
Ad avere più tempo e fosse un po' più vicina ... :roll:

venerdì 22 dicembre 2006, 11:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti,

sono stato anch'io allo SchwabenQuellen e merita sicuramente... struttura molto grande, le "attrazioni" sono veramente tante (già elencate in questo topic), purtroppo avevo solo tre ore e non ho potuto sfruttare la struttura come avrebbe meritato...

In tutto il centro è obbligatorio stare nudi (sono stato avvertito prima di entrare); c'è anche un bar/ristorante interno per cui non occorre rivestirsi nemmeno per andare a mangiare. Gli asciugamani sono a pagamento, per cui se possibile conviene portarselo. Per arrivarci, prendere la U3 e scendere alla fermata Salzäcker, che è praticamente lì davanti.

sabato 28 aprile 2007, 23:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao a tutti.
solo per diffondere un'esperienza di vita.
non conoscevo la germania e per la prima volta mi e' capitato di frequestare le saune di un piccolo paese vicino a stoccarda.
Io ero ospite da un amico di universita che vive tra stoccarda e udine. Ospitalita del paese meravigliosa.
il paese piccolino, ma ricco di servizi. Tra cui le saune che si chiamavano "finnish saune" se ben ricordo. Per loro e' come un rito di ogni fine settimana. Ma quel giorno era martedi' e cosi dopo una gita per la citta io e stephan e sua madre (il padre al vavoro ci ha poi raggiunto alle 18.00) siamo entrati in questo posto, che non era ne fastoso, ne niente. essenziale. Mi dicono che gli asciugamani li danno loro ed in effetti era vero.
All'ingresso non pago nemmeno perche aveva un abbonamento in piu sua madre, 50 anni ma con parecchie saune alle spalle. molto magra.
Il prezzo comunque 5 euro. La signora dell'ingresso mi da un'asciugamano e entriamo. cerco gli spogliatoi ed entro in una stanza 3metri x tre. entriamo e cerco un posto dove cambiarmi. all'inizio pensavo di avere sbagliato, visto che c'erano due signore che si stavano cambiando ed una di fronte a me sotto la doccia, peraltro senza cabine e vicino alle seggiole degli spogliatoi. Quando ho visto sua madre spogliarsi e rimanere nuda davanti a me, ho capito che era tutto normale e mi ha spronato a cambiarmi che mi avrebbero aspettato. Cosi, velocemente mi sono tolto tutto e via.
Dentro cera una sauna molto piccola ed un idromassaggio per tre persone. molto stretto. Siamo stati 2 ore e quando sono uscito ne ero molto soddisfatto.
Se torno ci riandro'.
Ciao a tutti.

lunedì 15 ottobre 2007, 22:14
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
chicco ha scritto:
ciao a tutti.
solo per diffondere un'esperienza di vita.
entriamo e cerco un posto dove cambiarmi. all'inizio pensavo di avere sbagliato, visto che c'erano due signore che si stavano cambiando ed una di fronte a me sotto la doccia, peraltro senza cabine e vicino alle seggiole degli spogliatoi. Quando ho visto sua madre spogliarsi e rimanere nuda davanti a me, ho capito che era tutto normale e mi ha spronato a cambiarmi che mi avrebbero aspettato. Cosi, velocemente mi sono tolto tutto e via.
Dentro cera una sauna molto piccola ed un idromassaggio per tre persone. molto stretto. Siamo stati 2 ore e quando sono uscito ne ero molto soddisfatto.
Se torno ci riandro'.

Bellissimo racconto, mi sembrava di esser lì con te a sorprendermi di quanto visto! E' proprio questo che si respira in germania e austria...naturalezza al 100% nello stare nudi!!!
Stupendo come hai conosciuto questo mondo, e come naturalmente tu ti sia trovato a tuo agio e abbia subito avuto voglia di riprovare l'esperienza.
Ti ricordo che non c'è comunque bisogno di aspettare il ritorno in germania per riprovare, e che alto adige da noi, ma anche svizzera oltre ai succitati paesi, offrono questo gradevole senso di naturalezza e relax nei tanti centri sauna che troverai elencati sul nostro amato forum...

benvenuto! :-)

lunedì 15 ottobre 2007, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo