Oggi è lunedì 20 novembre 2017, 19:23

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Stoccarda e dintorni (Germania) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
ragazzi chi mi sa dare informazioni su piccoli alberghi oppure gasthof a livello familiare in austria dove poter fare la sauna in piena tranquillita?
ognuno puo lasciare la propria esperienza.
grazie delle informazioni.

martedì 16 ottobre 2007, 22:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
chicco ha scritto:
ragazzi chi mi sa dare informazioni su piccoli alberghi oppure gasthof a livello familiare in austria dove poter fare la sauna in piena tranquillita?
ognuno puo lasciare la propria esperienza.
grazie delle informazioni.

Stiamo parlando di Stoccarda in questo topic.
Se cerchi, trovi anche il topic giusto!
magari partendo da qui:
viewtopic.php?t=12612

mercoledì 17 ottobre 2007, 1:13
Profilo
Turista
Turista

Ma scusate, lo Schwaben Quellen non è un po' kitsch? Che senso ha andare nel cuore della Germania per godere di un ambiente finto-tropicale?

venerdì 5 febbraio 2010, 20:39
Profilo
Turista
Turista

Per non rischiare di dire corbellerie sono andato a leggere su un dizionario artistico il significato della parola Kitsch, di seguito quello che ho trovato: » Termine tedesco usato per indicare oggetti che pretendono di essere artistici, mentre sono soltanto di cattivo gusto.<< Aggiungo un mio parere: di ambiente Kitsch non ne ho visto, neanche l'ombra; L'ambientazione finto tropicale? Beh, bisogna capirli, visto le loro (e quest'anno anche le nostre) temperature: a Capodanno nel sud della Germania oscillavano tra la massima di -5 alla minima di -15, e poi, perche impedire loro di sognare? Pagano pure un biglietto per poter sognare per un attimo di trivarsi ad altre latitudini....
Caro Ayler, se fai il buono ti racconterò del Tropical islands, nel Brandeburgo, ad una 50ina di km a sud di Berlino; In quel posto hanno proprio esagerato, pensa, ogni 20 min. si sentono tuoni e fulmini di natura... tropicale! ...e non posso giurarlo, mi sembra di aver intravisto anche una leggera nebbiolina permanere ad una certa altezza, non sò se per i riflessi del sole o per un senso di vertigini che mi ha preso guardando il soffitto fatto di vetro e acciaio alto più di 100 metri :shocked: .

venerdì 5 febbraio 2010, 23:47
Profilo
Turista
Turista

Nell'800 costruivano le terme in stile moresco, ora in stile tropicale. Ogni epoca ha l'esotismo che si merita. Da parte mia preferisco gli impianti storici oppure il moderno vero (la zona saune di Pontresina o le terme Bodensee di Costanza, per esempio). Penso infatti che l'esotismo sia finito, abbia valore solo come reperto storico. Quello che si fa adesso va bene per i depliant turistici. E poi la Germania per me è già così esotica di suo ...

sabato 6 febbraio 2010, 13:03
Profilo
Turista
Turista

Per la verità personalmente non dò troppa importanza agli stili architettonici dei centri termali che ho visitato finora in Germania, guardo altre cose del tipo: grandezza in percentuale della zona saune rispetto alla zona tessile, servizi presenti in sauna es.: bagni, docce, piscine, ristoranti, "rueraum" e frequentazione; Quella di Pontresino non sò, le terme Bodensee di Costanza le ho visitate, sono carine (di sorprendente la zona di "riposo" sospesa con 2 soli pilastrini nel vuoto) ma non esaltanti, quelle di Uberlingen (che appartengono alla stessa Società) mi sono piaciute di più;
Per la cronaca ti/vi invio il sito di cui ho accennato in precedenza www.tropical-islands.de <<La Germania è un paese esotico? Non dirlo a me, conto di comprarmi casa e andare a vivere stabilmente per buona parte dell'anno. Buo naturismo a tutti

domenica 7 febbraio 2010, 15:39
Profilo
Assiduo
Assiduo

Domenica passata interamente allo SchwabenQuellen.
Oltre a quanto elencato, di nuovo c'è una zona di materassini con lampade infrarosso, molto piacevole.
Non ho gradito particolarmente la grande piscina centrale con acqua fredda: nelle mezze stagioni (ma ieri mattina a Stoccarda c'erano 3 gradi :freddo: ....) raffredda tutto l'ambiente circostante.
Il continuo saliscendi delle scale tra una parte e l'altra produce 2 effetti: una continua attività e un labirintico senso di disorientamento :faint: ...
Ma veniamo agli aufguss: abbiamo partecipato a 4 (2 in canadese , 1 in balinese, 1 in finlandese, li fanno solo in queste) ...
Qui mi spiace per i non veneti ma mi viene proprio da descriverli in lingua....
Allora:

Un tre quatro litri de aqua co do' giosse de chelcosa e femose un giro co l'elicotero ...
n'altro par de litri e un par de giri de sugaschina...
do bae de giasso e mesa secia de aqua e un giretin co l'elicotero (queo picoeo però...)

Fine dell'auguss (6 minuti) .... vento? poco... Ma tutti asfissiati.... :shocked:

Insomma sembrano sempre le solite cose fatte 'da dipendente costretto per contratto' non di certo per passione....
Tant'è che ieri passando per Bressanone , mia moglie ed io ci siamo guardati in faccia e un solo pensiero: un salto all'Acquarena?
Ma vieni.... 3 orette, 3 aufguss (Luis in bagno turno, Klaus e Alex in finlandese :battilemani: ) che valgono 10 giornate di SchwabenQuellen.

martedì 19 ottobre 2010, 21:39
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Una volta al mese lo Schwaben Quellen organizza la giornata tessile

attenzione !!!

giovedì 1 agosto 2013, 16:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros ha scritto:
Una volta al mese lo Schwaben Quellen organizza la giornata tessile
attenzione !!!

Bhè... non son messi poi così male... :p
noi speriamo sempre che qualche centro padano :freddo: organizzi la giornata NON tessile una volta ogni due .....
:rotfl: :rotfl:

giovedì 1 agosto 2013, 22:17
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Böblingen Mineral Therme
Grande centro con pochi parcheggi liberi e molti a pagamento

Spogliatoi misti in comune con la piscina dove e’ obbligatorio spogliarsi all’interno delle cabine, personale da subito attento ai neoarrivati con molta premura e attenzione

Zona piscine
Grande cupola centrale con vasta piscina sottostante con acqua terme e tante e diverse piscine all’esterno con idromassaggi e getti vari . Piscine con acqua termale e varia animazione

Zona saune
Sotto le piscine, e’ divisa in due parti: quella interna, piu’ vecchia, tutta al coperto con solo una piccola area dove prendere aria, si sviluppata attorno ad una grande sala circolare, quella piu’ recente (con sovrapprezzo) attorno ad un bel giardino con ponticelli e sentieri sinuosi fra le diverse cabine con aree verdi, fiumiciattoli, zone sdraio, zone relax, baretto all’aperto con tavolini
Zona sauna interne
2 saune finlandesi (una da 95° e l’altra da 90°) dalle dimensioni simili (sui 60 posti), e, piu’ piccole, una sauna alle erbe da 70° e una biosauna da 65°, un bagno turco chiamato "alla Romana" da 45° e 100 ° di umidita’ a due livelli divisi da un parapetto in acciaio, un bagno turco tutto nero molto elegante con molta nebbia piu’ ridotto del turco alla Romana
Giardino delle saune
Grande e bella sauna interrata da 60 posti con fornelletto centrale con legna a vista, panoramasuana: sauna finlandese con vista sul giardino, Biosauna ai fiori, Quellensauna da 100 posti con acqua periodicamente gettata suii sassi, Meerklima, da 15 posti, sauna con aria ionizzata, panche ridotte e arredata in stile marino, con anche finti scogli e infine la grande e moderna Birkensauna dal braciere immenso con 4 ordini di panche sicuramente oltre i 120 posti
Tante zone relax e lettini, docce vicino a tutte le cabine
Aufguss
Sia nella zona interna che in quella esterna, ogni ora con sempre due cabine per area interessate con la peculiarita’ che una delle due gettate e’ svolta automaticamente (occhio a non entrare mentre c’e’ l’aufguss robotizzato in funzione)
Partecipato a tre gettate di vapore non automatiche (sono un po’ tradizionalista ... )
Sempre ben partecipate, la gente entra gia’ un quarto d’ora prima, l’Aufgisser arieggia poi ampiamente la cabina
In Birkensauna
Gettata blanda con essenze di gelsomino (diciamolo le essenze in questo centro non sono un granche’), il Meister fa tutta una serie di battute in tedesco durante la gettata, giri blandi tranne l’ultimo che col bandierone prende l’aria bollente dall’alto
In Quellensauna
Gettata con peeling al sale, essenze di limone sul braciere, primi due giri leggeri con ultimo giro con colpi secchi, alla fine del secondo giro tutti fuori per il peeling al limone
In Birkensauna: Banjaaufguss
Il maestro impiega l’acqua in cui macerano i rami di betulla e poi abbandona gli stessi umidi sul braciere sprigionando cosi’ un forte profumo .
Primi due giri gia’ belli forti, anche se e “essenziali”, consente a tutti di uscire alla fine del secondo per prendere un po’ d’aria, poi tutti dentro per: terzo giro molto forte col bandierone :fire:

http://www.mineraltherme-boeblingen.de/start

venerdì 6 settembre 2013, 8:58
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:

Integrando quanto ha già detto fambros,

la piscina esterna è molto carina con i soliti getti idromassaggi e la cascatella del torrente che entra direttamente nella vasca. Le zone relax/solarium come già detto da fambros sono ampie e dislocate su vari livelli:
piano terra intorno alla piscina e in prossimità delle saune
posizione elevata: sopra le saune e sopra la parte interna del centro benessere ci sono altri solarium.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

domenica 8 settembre 2013, 7:58
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/saunaturveneto
Passiamo ora alla seconda tappa del ns. tour, lo http://schwabenquellen.de/de presso Stoccarda. Il centro benessere si trova all'interno di un mega centro commerciale, molto appariscente con arredamento stile tropicale molto d'effetto, le saune presenti sono molte dalla finlandese classica, alla biosauna, hammam, bagno turco etc etc.Sia nella zona interna che esterna. Molte le zone relax immerse tra la vegetazione tropicale , bellissima zona relax stile africano. Molte piscine riscaldate e idromassaggi all'interno ed esterno. Fuori una finta spiaggia dove prendere il sole con tanto di sabbia e un bar. All'interno un bel ristorante dove mangiare salutari pietanze genuine (hambuger, patatine, wiener schnitzel etc etc :-) ) però se si chiede fanno anche dell'altro (meno male). Anche qui gli aufguss sono molto semplici e ustionanti con i soliti oli della baby shampo johnson... :-) . Per il resto la struttura è molto appariscente e grande, tanto di cappello per aver costruito una SPA con questi spazi curata in ogni dettaglio. Per chi è in zona merita una visita...to be continued...

martedì 26 agosto 2014, 17:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

molto ma molto interessanti

mercoledì 27 agosto 2014, 8:11
Profilo
Turista
Turista

Weekend del primo maggio a provare nuovi (per noi) centri:

- SchwabenQuellen a Stoccarda. Per la descrizione rimando a quanto scritto da oq alcuni post sopra. Impressioni: centro abbastanza grande, alcune aree sono decisamente kitsch. Molto affollato (forse perché era il primo maggio e pioveva a dirotto) Praticamente impossibile rilassarsi, se non verso fine giornata (nel fine settimana il centro chiude all'una di notte) quando il grosso della gente comincia a defluire. L'armadietto personale viene assegnato da un sistema automatico un po' macchinoso. Visto il mio scarsissimo tedesco ho dovuto farmi aiutare a capirne il funzionamento. L' aufguss viene tenuto ad intervalli regolari in due saune che possono contenere 50 persone l'una. Generalmente le gettate sono di breve durata ed intensissime, nella pura tradizione tedesca, qualche (rara) volta accompagnati dalla musica. Da provare (affollamento permettendo) l'idromassaggio all'interno del bagno turco. Frequentazione: 50% uomini, 50% donne. Nudità (non ne dubitavo) assolutamente rispettata. Nel complesso il centro risulta piacevole anche se un rovescio della medaglia c'è, ed è il prezzo: La tariffa del fine settimana è 38,70 Euro a testa. Per nostra scelta abbiamo noleggiato accappatoi e asciugamani e alla fine gli oltre 100 Euro spesi in due sono sembrati eccessivi. In conclusione, a parità di distanza dall'Italia del Nord-Ovest, al di là dell'inarrivabile Erding, preferisco di gran lunga l sabato sera di Bad Worishofen.

- Mineralthermen Böblingen ( http://www.mineraltherme-boeblingen.de/start ) Gode di un buon rating sul portale insauna.de. E' un centro termale non grandissimo ma bello e ben strutturato. E' dotato di alcune grandi piscine (tessili) di acqua termale a diversa temperatura con idromassaggi. Zona saune textilfrei divisa in due parti: una parte interna (Sauna Classic) a cui si accede senza supplemento ed un grande Saunagarden esterno per l'accesso al quale è richiesta la tariffa "full". Nella zona "Sauna Classic" c'è un bagno turco che cambia colore ma non certo sensazionale. Nelle saune all'aperto vengono effettuati gli aufguss ad intervalli predefiniti (non sono comunque molto frequenti). Anche qui gettate "alla tedesca", brevi e caldissime. Rispetto alle caotiche SchwabenQuellen tutto è più tranquillo e rilassante. frequentazione mista (50%uomimi e donne), nudità rispettata al 100% nella zona saune. Anche il prezzo (19 Euro a testa) incoraggia chi si trovi in zona a farci un salto.

lunedì 4 maggio 2015, 14:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2