Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
 Erding (Germania) - Saunaparadies 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
ciao alex,
non so se a erding facciano delle serate come dici tu, ma ti assicuro che la parte saune (tutta naturista) è talmente ampia che avere ulteriori spazi non serve assolutamente. la piscina c'è ed è interna ed esterna, mancano solo gli scivoli, ma se ne può fare a meno ;) .
buon divertimento, paolo.

martedì 22 dicembre 2015, 16:11
Profilo
Habitué
Habitué

ad Erding hanno realizzato anche un hotel direttamente collegato con le Terme (che poi non sono terme, ma solo un centro benessere)

l'Hotel Victory

domenica 28 febbraio 2016, 21:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

calaf ha scritto:
ad Erding hanno realizzato anche un hotel direttamente collegato con le Terme (che poi non sono terme, ma solo un centro benessere)

l'Hotel Victory

Ci siamo stati l'anno scorso ed è fantastico, ma costa decisamente troppo

lunedì 29 febbraio 2016, 13:30
Profilo
Turista
Turista

Dopo un paio di anni siamo tornati ad Erding io e mia moglie.
Mio personalissimo giudizio: anche se sembra banale, sembra di essere in paradiso!
Intanto anche se era domenica l'affluenza non era certo proibitiva (dubito comunque che una struttura così grande possa andare in crisi per l'eccessivo affollamento), poi è sempre eccezionale la varietà dell'offerta, la grande cortesia degli addetti ed il clima che ti fa passare le ore in modo veramente piacevole. La mia sauna preferita è quella della miniera, l'aufguss lì dentro al tunnel è una cosa davvero intima e sembra quasi di essere in famiglia. Ma sono apprezzabili anche la zona pseudoromana, la sauna del trono, quella delle meditazioni con campane, la sauna toscana e quella del pane, davvero ognuna ha qualcosa di particolare che lascia dei bei ricordi.
Piccolo plus che non avevo notato o non ricordavo: andando in coppia, ti assegnano gli armadietti vicini così che si semplifica il problema dei bagagli. Ottima cosa, da altre parti non ero mai riuscito ad ottenerlo a causa della rigida separazione degli spogliatoi maschili e femminili, solo una volta al Chron perché c'era poca gente ma mi sembrò più un'eccezione che la regola.
Concludo segnalando che abbiamo pernottato all'Hotel Ibis, catena economica ma dignitosissima che ho utilizzato spesso in vari paesi europei. Da lì si raggiungono le terme con una bella passeggiata di venti minuti, e per l'aeroporto ci sono bus dal mattino presto a tarda serata a 5 euro e spiccioli con circa mezz'ora di percorrenza.

martedì 24 maggio 2016, 23:42
Profilo
Celebrità
Celebrità

Dopo qualche anno di assenza, siamo tornati ad Erding, durante il ponte del 1 Novembre.
Appena arrivati, benché ci fossero moltissime casse aperte, abbiamo fatto un bel po' di fila per pagare l'accesso. La cosa non prometteva bene!
Una volta entrati, nonostante l'enorme affluenza, non abbiamo avuto problemi di sovraffollamento, ognuno aveva i propri spazi.
Essendo andati questa volta con una bimba piccola e con due nipoti (e rispettivi genitori), siamo andati nella zona piscine dove i ragazzi si sono divertiti tantissimo e noi più grandi abbiamo potuto apprezzare la bellezza del centro. Nel pomeriggio siamo riusciti ad andare, un po' a turno, nella zona saune. Non ho trovato novità rispetto all'ultima volta, ma il centro è sempre meraviglioso. I nostri parenti, al loro esordio assoluto nel mondo delle saune, sono rimasti affascinati dalla bellezza e dalla varietà del posto, lo hanno definito "un paradiso".
Personalmente sono riuscito a fare un aufguss nella sauna con il trono (una delle due sul lago), niente di che.
Insomma, non posso che confermare le sensazioni che avevo avuto le altre volte... centro stupendo, immenso, saune per tutti i gusti, ma per gli amanti degli Aufgusse, meglio restare in patria.
I nostri parenti non vedono l'ora di tornare in un posto simile.

giovedì 3 novembre 2016, 10:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27