Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Baden Baden (Germania) - Caracalla & Friedrichsbad 
Autore Messaggio
caracalla se capitate in alsazia o nel baden, prezzi ottimi strutture ottime, sia una parte naturalista, dove sono le saune, sia una parte in costume da bagno con piscine, hamman, idromassaggio; entrambe hanno una parte all'aperto ed una al chiuso

martedì 7 febbraio 2006, 22:09
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Grazie per la segnalazione, AittaM: in effetti una struttura meravigliosa.
Ecco qui la scheda:

Germania
Baden-Wurtemmberg
Baden Baden

Caracalla Therme

Romerplatz, 1 ? 76530 Baden Baden ? Germania
Tel.: +49-(0)7221275920 - mail: info@carasana.de

Che cos?è:
Centro termale con piscine, saune, area fitness e wellness
Sito internet - clicca qui (inglese, tedesco, francese)

Immagine

Piscine: 900 m2 di piscine interne con acqua calda e fredda, da 18° a 38°, grotta con cascata, acque termali, zona inalazioni, vasche idromassaggio, stufe con vapori; piscine esterne con onde artificiali, cascate, zona bambini
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Saune: Sauna di cristallo (90°), sauna a vapore (85°), sauna alle erbe (85°), sauna del silenzio (95°), sauna ?leggera? (saunarium) (55°), stanza dei vaporti (43°), stanza dei vapori di vetro (47°), zona relax totale ?Blue Space?, zona relax "Green Space", saune finlandesi all?aperto in legno (95°)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Wellness & Fitness: cure termali con acque dai 56° ai 68° per un?ampia serie di patologie (ulteriori info: clicca qui; ?Cara Vitalis?: centro benessere e cura del corpo; ?Arena Vita?: 1500 m2 di palestre e zone attrezzate per lo sport ed il fitness
Altri servizi: Bistrò, negozi, area giochi per bambini

Dov?è:

Immagine

Con la macchina uscite dall?autostrada A5 a Baden Baden, quindi prendete la B500 in direzione del centro città. Seguite le frecce blu e troverete il garage con 220 posti auto sotto le Caracalla Therme.
A piedi, da Leopoldsplatz (la piazza principale) scendete per Sophienstrasse e troverete le Therme 500 metri dopo sulla sinistra, alla fine della strada.

Quando è aperto?

Piscine e Saune: 8-22
Bagni termali: 9-22 (domenica e festivi 12-20)
Zona Fitness ?Arena Vita?: 8-22
Zona Wellness ?Cara Vitalis?: 8-19,30
Ristorante: 10,30 ? 21,30 (cucina chiusa dalle 20,00)

Quanto costa?

Piscine e Saune:
Biglietto orario (2 / 3 / 4 ore):
12,00 / 14,00 / 16,00 ?
Bagni termali:
Biglietto orario (3 ore circa):
dai 21,00 ai 29,00 ?
Zona Fitness ?Arena Vita?
18,00 ?
Zona Wellness ?Cara Vitalis?
Per i prezzi dei singoli trattamenti clicca qui

Sono disponibili carnet da 10 ingressi a prezzo ridotto. Abbonamenti da 1 mese a 2 anni
Non sono ammessi i bambini di età inferiore ai 4 anni.

*Ultimo aggiornamento: 03.03.2006*

Ultima modifica di Wave il venerdì 3 marzo 2006, 23:42, modificato 2 volte in totale.

mercoledì 8 febbraio 2006, 2:33
Profilo
Messaggio 
aggiorno segnalando che esiste un ryan air baden baden-roma ciampino

mercoledì 8 febbraio 2006, 10:57
Turista
Turista

Messaggio 
Mi pare di capire che questo centro di cui parlate è molto meglio della nostra cara Acquarena, confermate?
Ma non è previsto l'ingresso giornaliero?
ciao

pipino

giovedì 9 febbraio 2006, 0:05
Profilo YIM
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
pipino00 ha scritto:
Mi pare di capire che questo centro di cui parlate è molto meglio della nostra cara Acquarena, confermate?
Ma non è previsto l'ingresso giornaliero?
ciao

pipino

In effetti pare di no...

Comunque più che più bello dell'Acquarena è certamente più grande ed un po' più attrezzato per quanto riguarda il settore wellness (è una rinomata zona termale) e fitness

giovedì 9 febbraio 2006, 14:22
Profilo
Residente
Residente

AittaM ha scritto:
caracalla se capitate in alsazia o nel baden, prezzi ottimi strutture ottime, sia una parte naturalista, dove sono le saune, sia una parte in costume da bagno con piscine, hamman, idromassaggio; entrambe hanno una parte all'aperto ed una al chiuso

Io sono stato al Friedrichsbad, ma ho sempre avuto il dubbio che ci fosse l'area saune seria anche al Caracalla. Se hai provato anche Friedrichsbad, che comparazioni puoi fare tra i due?

P.S.: il più delle volte che mi collego al forum, ricevo messaggi di errore. succede solo a me o è proprio il server che va malino?

/Carlo

venerdì 10 febbraio 2006, 15:07
Profilo
Carlon ha scritto:
AittaM ha scritto:

Io sono stato al Friedrichsbad, ma ho sempre avuto il dubbio che ci fosse l'area saune seria anche al Caracalla. Se hai provato anche Friedrichsbad, che comparazioni puoi fare tra i due?

P.S.: il più delle volte che mi collego al forum, ricevo messaggi di errore. succede solo a me o è proprio il server che va malino?

/Carlo

dal fondo: succede solo a te

mai provato l'altro quindi non so fare paragoni

benvenuto

lunedì 13 febbraio 2006, 14:15
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Carlon ha scritto:
/Carlo

Da un'analisi dei siti internet delle due strutture sembrerebbe che il Caracalla si rivolga ad una clientela più giovane e sia più innovativa come strutture, mentre il Friedrichsbad ha dalla sua la tradizione, specie per le cure termali.

mercoledì 15 febbraio 2006, 2:40
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Comunque anche al Friedrichsbad la frequentazione era molto giovanile.

/Carlo

mercoledì 15 febbraio 2006, 12:41
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Salve a tutti
anche io ero un meowiano, ma ben felice di essere ospitato in questo forum!!
Baden Baden.....E' un posto meraviglioso dove non rimanerci per + di 3-4 giorni a meno che non si adori passare giornate intere al Caracalla Therme o al Friedichsbad.
Questi due centri, distanti non + di 200 metri l' uno dall' altro, sono molto rinomati a livello europeo specialmente il Friedichsbad con le sue architetture.
In quest' ultimo posto oltre al bagno romano irlandese, da provare assolutamente ( vedi sito http://www.carasana.de),vi sono acque termali e diverse sale per cure estetiche e massaggi (cosa che fanno anche al Caracalla); Massaggi....bella cosa, ma se non si prenotano per tempo si rischia che si esauriscano in poche ore.in 4 volte che sono stato a BB sono riuscito solo una volta a farmi fare un massaggio cercando tra i due centri in questione.
Altro discorso invece per il reparto sauna del Caracalla terme, ci sono 7 tipi diversi di saune,di cui due all' esterno un bagnoturco,un idromassaggio, una sala relax spaziosa, 4 micro vasche ghiacciate insomma una pacchia a parte qualche giapponese o francese alle prime armi che entra in sauna con il costume ( ma c' è un cartello scritto all' entrata che lo vieta!!!)o le ciabatte o lascia la porta socchiusa, ma comunque subito ripresi dai sauna maister che vigilano con molta discrezione...
I due centri sono comunque frequentati da gente di tutte le età e sconsiglio di andarci durante le classiche vacanze in quanto si riempiono subito e poi tocca fare la coda aspettando che un armadietto per cambiarsi si liberi....
Qualcuno di voi percaso è stato mica in qualche altro centro termale lì vicino tipo Wiesbaden tanto per fare un confronto con BB??
Un saluto a tutti
osammy

mercoledì 15 febbraio 2006, 15:33
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Io sono stato alSchwaben Quellen di Stoccarda che mi è piaciuto molto anche per la scenografia "maya".

/Carlo

giovedì 16 febbraio 2006, 14:24
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Quanto ti invidio Carlon......
Lo Schwaben quellen credo sia il più grande centro termale ( se così lo possiamo definire..) di tutta europa e mi sarei proposto di andarci in primavera; E' troppo se ti chiedo un resoconto sulla struttura??Quante saune, bagniturchi e piscine ci sono?E' vero che ci si può perdere lì dentro??
Un saluto
osammy

venerdì 17 febbraio 2006, 17:14
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Shwabel Quellen è sicuramente molto grande, ma credo che il centro di Erding, vicino Monaco sia anche più grande. I due sono però estremamente differenti, per cui vale la pena di provarli entrambi: a Erding per esempio c'è l'ampio parco esterno che in quello di Stoccarda manca, ma in quest'ultimo c'è una scenografia irripetibile.

Comunque tornado allo Schwaben quellen, ci sono stato a dicembre del 2004 per solo 2-3 ore: ci trovavamo a Stoccarda e siamo riusciti ad infilare il centro termale in mezzo agli altri impegni, ma in questi centri bisognerebbe passarci almeno mezza giornata. Comunque ricordo una bellissima piscina con cascate, idromassaggi, spruzzi e...amaca sull'acqua!!! Ci sono poi diverse saune e bagni turchi ed anche la stanza del freddo, dove stai a qualche grado sotto lo zero con la neve nel pavimento.
La vera particolarità è che le varie "attrazioni" (come chiamarle?) sono su diversi livelli, e raggiungibili da corridoi in stile maya, con tanto di cascatelle qua e là. L'unica parte all'aperto è l'idromassaggio e la tinozza di reazione, che occupa una specie di piccola terrazza.

Questa sera cerco l'opuscolo e ti dò qualche informazione più dettagliata.

/Carlo

venerdì 17 febbraio 2006, 18:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Carlon ed Osammy, dato che sto preparando una scheda anche per le grandiose Schwaben Quellen (VitaParc), sarebbe il caso di continuare questa discussione in un altro topic. Vero che la regione (Lander) è lo stesso di Baden Baden, ma dato che si tratta di due strutture di grande importanza, forse è il caso di separarle.
Vi ringrazio per la collaborazione

Wave

venerdì 17 febbraio 2006, 20:12
Profilo
Messaggio 
update: dopo la sala relax blu é stata aperta anche una sala verde

venerdì 3 marzo 2006, 18:00
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo