Oggi è giovedì 21 settembre 2017, 14:03

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Waldhotel Tannenhaeuschen "Aqua Silva SPA" - Wesel 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Carissimi è con somma gioia che vi riporto, molto brevemente, la mia simpatia esperienza in Germania, dove ero lì per lavoro.

Nelle ridente cittadina di Wesel si trova questo bel Hotel (completamente spesato nel mio caso) Waldhotel Tannenhaeuschen che ha una simpatica zona benessere ad esso annesso.
Rimando al sito per le info economiche dato che io, fortunello, non avevo problemi di sorta: http://www.tannenhaeuschen.de/wellness/spa.php

La SPA prevede due zone:

Zona interna: doccia, Sauna infrarossi, Tepidarium, Sauna 60°C, Bagno turco a 45°C.
Zona Esterna: 1 casetta indipendente con sauna a 90°C e una analoga con sauna a 110°C.

Annessa alla SPA la (o le?) piscina dove non sono stato poichè non erano "nudiste" e io il costume lo avevo a padova.

Ambienti non troppo generosi ma gestiti con grande educazione e gentilezza, molto ordine e pulizia. Tutti rigorosamente nudi.
Io, che di SPA so gran poco, mi sono trovato bene, rilassato e incuriosito da questo mondo "rilassante". Insomma bello!

La cosa più bella è la parte esterna che è in una specie di gairdino dove tu puoi passeggiare (generalmente con un telo in vita) e andare nella sauna a 90° a 110°C. La cosa veramente "liberatoria" è la seguente:
uscire dalla sauna a 110°C farsi dieci metri a piedi nudo e raggiungere una specie di semicerchio in pietra che cela, dietro di esso, un secchio appeso pieno d'acqua con cui "schiaffeggiarsi" di acqua. Stupendo.
Il tutto sotto un cielo di ottobre che sembrava promettere pioggia e in effetti due gocce le ha fatte.

Mi manca già!

mercoledì 23 ottobre 2013, 18:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

molto interessante, ma lontanuccio

sabato 26 ottobre 2013, 10:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

io ci sono finito per caso chiaramente...devo dire molto carino. La parte del giardino con le casette/sauna fuori e la possibilità della passeggiata nudi è paradisiaca.

sabato 26 ottobre 2013, 16:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]