Oggi è martedì 21 novembre 2017, 19:35



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Bad Woerishofen (Germania) - Therme 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 18:00
Messaggi: 108
Rispondi citando
Settimana scorsa con la mia donna siamo andati in Baviera per una settimana.1 giornata l'abbiamo passata alle terme di Bad Whorisofen che sono gemelle di quelle di Erding.Definirle gemelle mi sembra una bestemmia in quanto la piscina (simile ma + piccola di quella di Erding) è tutta costumata.Esiste una zona nature dove si accede tramite un cancelletto.Ci sono circa 5 saune e un bagno turco ma non c'è lo stesso spazio di Erding.Insomma,carine ma niente whirpool e compagnia varia.


sabato 18 ottobre 2008, 14:45
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 19:43
Messaggi: 1008
Località: Brianza
Rispondi citando
Concordo pienamente sul giudizio meno estasiato su bad woerishofen rispetto al "tempio sacro" di erding (ma chi non sfigura nei suoi confronti?); vi assicuro però che questo centro nasconde una chicca, come diverse altre strutture tedesche: la serata del sabato sera (http://www.therme-badwoerishofen.de/ita ... index.html) tutta la vasta zona piscine-jacuzzi (adibita sotto un cupolone di vetro e dall'aspetto tropicaleggiante), oltre ovviamente alla zona saune sempre fkk, si trasforma in area naturista al 100%...UNO SPETTACOLOOOOO!!!!!!!
Siamo rimasti allibiti dal fatto che ci fosse così tanta gente...centinaia di persone di ogni età e sesso tranquillamente nude a rilassarsi tra le bollicine o a nuotare in libertà...FANTASTICO senso di libertà.....
Altra cosa bella è che tale paradiso diventa fkk per ben 5 ore, dalle 19 fino alle 24 dei sabati sera...DEUTSCHLAND UBER ALLES!!! :yahoo:
Consigliamo vivamente di provare se siete nei paraggi...


domenica 19 ottobre 2008, 12:04
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:08
Messaggi: 364
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Eccomi qua a raccontare il favoloso weekend in Baviera, in particolare la giornata di sabato trascorsa alle terme di Bad-Woerishofen. :yahoo:
In una giornata è impossibile utilizzare tutte le saune presenti in questo centro ma veniamo a descrivere per sommi capi la struttura: all’entrata del centro termale c’è un corridoio centrale e su entrambi i lati troviamo vari negozietti e ristoranti.
A metà del corridoio troviamo le biglietterie: sul lato sinistro la biglietteria per l’ingresso nell’area piscine, mentre a destra c’è quello dell’ingresso nell’area saune.
Ovviamente chi fa il pacchetto sauna ha diritto ad accedere anche nell’area piscine. Dopo averci dato il solito braccialetto ad orologio numerato, ci dirigiamo verso gli spogliatoi che sono sul lato destro. Lo spogliatoio è unico e non differenziato per sesso. Ognuno si reca nel corridoio corrispondente al proprio armadietto corrispondente al numero sull’orologio, ci si cambia e si va in fondo verso l’ingresso dell’area benessere. Prima dell’ingresso c’è un’area dedicata ai massaggi e una dedicata all’ayurveda. Si accede poi verso sinistra all’area benessere, dove sui due lati ci sono le docce maschili e femminili.
E poi finalmente si accede all’area saune un immensa area con diverse piante con i lettini sparsi dappertutto.
Al centro troviamo:

La piscina che in parte è interna ma che si estende anche all’esterno dove ci sono getti idromassaggio, con annesso bar. Un’inserviente ci sente parlare italiano :yikes: e subito ci ammonisce che qui si deve stare nudi, alchè noi rispondiamo che siamo venuti apposta :egyptian: . Oltre alla piscina c’è un pediluvio con acqua calda e una vaschetta idromassaggio.

Sulla destra troviamo:

la Romer sauna
un’area con diversi lettini e lungo un lato troviamo anche le lampade infrarossi.
la Meditation sauna, molto grande che si sviluppa con le gradinate a scendere. In fondo in basso troviamo un immenso gong e la vista della vetrata si apre sotto verso il lago esterno con i pesci rossi e nell’alto si ha la visuale verso l’esterno del centro.

Proseguendo in senso orario troviamo la piscina già descritta prima, poi il ristorante.

Vicino a questo si accede al piano superiore, dove troviamo un infinità tra lettini, sdraio e materassi morbidi.

Sul lato sinistro troviamo nell’ordine:

Blau Grotte il bagno turco con le luci blu, singolare le sedute che sono fatte il foglio di plastica o meglio acetato usa e getta francamente non mi sembra un granché.
Back Hausle la sauna con il forno dove 3 volte al giorno viene scaldato e servito il pane, singolari le maniglie d’ingresso a forma di paletta da panettiere. Noi fiduciosi abbiamo fatto la sauna nell’ora prevista per il pane peccato che hanno impostato male la temperatura e si è bruciato tutto.
Alhambra la sauna in stile orientale con le colonne arabeggianti e un braciere in mezzo. Abbiamo assistito ad un aufguss in questa sauna, l’addetta dopo aver messo la miscela con le essenze aziona un pulsante posto sotto il braciere che accende una ventola e si sviluppa il fumo che in realtà e solo vapore molto scenografica.
Kela stald una sauna a 3 piani con 2 bracieri molto ma molto calda
una fontanella per abbeverarci
la macchina che produce ghiaccio.
Felsenduschen ad un’area dove ci sono 2 docce, le cascate sotto una grotta artificiale molto belle e la vasca di reazione.

Tornando all’angolo dove c’è il ristorante sulla sinistra c’è un corridoio che parta ad altre saune e infine arriva anche al tornello per poter passare all’area piscine.

Le restanti saune presenti in quest’area sono:

Stollen sauna ricoperta da pietre tipo beola molto carina anche perché le luci sono molto basse quasi in penombra ed è l’ideale per rilassarsi
Zirbel stube un’area relax con vista sull’esterno e il camino centrale stile cron4 tanto per capirci
Kelo sauna con 2 enormi finestre con vista verso l’esterno e il braciere in fondo tra queste due, molto bella utilizzata tutto il giorno per gli aufguss.
Krauter sauna che non ho provato e rimando magari la descrizione ai miei compagni di viaggio.

Vicino a quest’ultima si può accedere all’esterno, dove c’è una passerella che passa sul lago esterno. Un'altra uscita, la principale è posta tra il bar della piscina e la Meditation sauna.

Nell’area esterna uscendo dal lato bar a parte il lago troviamo:

-un angolo fumatori
-una piccola spiaggia con sdraio in riva al lago.

Veniamo alle saune esterne:

Loyly Hutte che non ho provato
Stand sauna dove abusivamente mi sono esibito in un mini aufguss con presenti i miei compagni di viaggio, successivamente si è unito anche un signore anziano tedesco che mi a fatto i complimenti dicendomi che ero più bravo degli addetti.
Un’area docce tutta in pietra struttura nuovissima.
Blockhaus am see la sauna anche questa nuova di pacca. È la più grande sauna che abbia mai visto come minimo può contenere 150 persone. Sul lato sinistro 3 gradinate e in cima c’è pure un balconcino a cui si accede dall’esterno. Sul lato destro 2 livelli molto ampi e poi in corrispondenza delle vetrate vista lago ci sono delle strutture rettangolari rialzate, ognuna separata dall’altra che di fatto sono dei soppalchi che vanno a comporre il terzo livello, in fondo ci sono 2 bracieri enormi. Qui gli addetti hanno eseguito un aufguss usando 2 enormi bandieroni una cosa molto bella e molto scenografica.

Tralascio la descrizione dell’area piscine che sicuramente farà Muji, l’unico accenno a quest’area è che al sabato sera dalle ore 19 alle ore 24 come ha già scritto naturosi diventa tutta FKK il tornello di separazione tra le due aree è aperto e la gente va a vanti e indietro come se niente fosse, uno spettacolo vedere così tanta gente di tutte le età a fare il bagno nudi, una cosa bellissima e impensabile qui da noi. :dance: :dance: :dance: :dance:
Ora un po’ di voti

La struttura è superlativa: voto 10 :battilemani:

I ristoranti voto 8
sono ottimi anche se hanno una pecca i menù sono scritti solo in tedesco, nessuno scritto in inglese.
Note dolenti

Aufguss voto 4 :eeeeh:
Assolutamente non degni del centro: approssimativi, senza musiche , il maister che parla con i presenti, essenze di scarsa qualità, non mi meraviglio che poi i campionati li vincano gli italiani.

Aree relax voto 5.
Benché bellissime e molto diversificate non sono aree relax: si sente sempre il chiasso delle persone presenti nella struttura impossibile trovare un’area del silenzio assoluto dove non si sentano rumori .

Insomma la struttura è un’immensa Disneyland delle saune merita certamente di essere visitata ma è sconsigliata chi cerca pace e relax.

Per ultimo un ringraziamento pubblico a SB :inchino: :inchino: :inchino: che è stato l’artefice di questa trasferta bavarese grazie di tutto e ovviamente un ringraziamento anche agli altri miei compagni di viaggio Muji e alle due fanciulle che vedremo speri presto sul grande schermo del nostro forum. Un’ottima compagnia uno splendido we, stinco compreso ahahahahah-

_________________
Fabio

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'


lunedì 12 marzo 2012, 22:15
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 10:49
Messaggi: 31
Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Bravissimo Ciobin nella recensione precisa e puntuale, tra l'altro fatta tutta a memoria e senza prendere appunti! :eeeeh:

Due commenti veloci sulle valutazioni:
ciobin75 ha scritto:
La struttura è superlativa: voto 10 :battilemani:

Condivido al 100%
ciobin75 ha scritto:
I ristoranti voto 8
sono ottimi anche se hanno una pecca i menù sono scritti solo in tedesco, nessuno scritto in inglese.

Condivido al 100%
ciobin75 ha scritto:
Note dolenti
Aufguss voto 4 :eeeeh:
Assolutamente non degni del centro: approssimativi, senza musiche , il maister che parla con i presenti, essenze di scarsa qualità, non mi meraviglio che poi i campionati li vincano gli italiani.

Si, gli aufguss dei nostri Meister sono superiori, non c'è che dire.
Però secondo me Ciobin qui è stato un "attimino" severo e credo che 4 sia proprio poco, ma si sa, lui è un purista della materia.
Secondo me un 6 se lo meritano: mi è piaciuto il fatto che in un aufguss ci abbiano dato un vasetto di miele a testa per farci dei massaggi, e quello fatto con le bandiere dai due meister insieme.
Diciamo che per la scuola tedesca gli aufguss andavano anche bene... è prorpio la scuola tedesca che è inferiore! :yeah:
ciobin75 ha scritto:

Aree relax voto 5.
Benché bellissime e molto diversificate non sono aree relax: si sente sempre il chiasso delle persone presenti nella struttura impossibile trovare un’area del silenzio assoluto dove non si sentano rumori .

Vero, sembra non ci sia una darkroom dedicata al rilassamento estremo.
Però anche qui forse Ciobin è stato un po' severo. In realtà c'è rumore di fondo si, ma non lo definirei chiasso: prova ne sia che lo stesso Ciobin abbia fatto una bella ronfata di un'ora steso sul lettino vicino al mio, biotto come mamma l'ha fatto... :ghgh:
Per non parlare del Muji, notoriamente tendente alla narcolessia... :zzz:
ciobin75 ha scritto:
Per ultimo un ringraziamento pubblico a SB :inchino: :inchino: :inchino: che è stato l’artefice di questa trasferta bavarese grazie di tutto e ovviamente un ringraziamento anche agli altri miei compagni di viaggio Muji e alle due fanciulle che vedremo speri presto sul grande schermo del nostro forum. Un’ottima compagnia uno splendido we, stinco compreso ahahahahah-

Troppo buono Ciobin, grazie a voi per la spendida compagnia!!!
:friends: :friends: :friends:


martedì 13 marzo 2012, 0:44
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 23:43
Messaggi: 13
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
I prossimi che vanno a Bad Wörishofen mi facciano sapere, bitte! Mi unisco! 8)


lunedì 16 aprile 2012, 23:49
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:10
Messaggi: 11
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ogni sabato dalle ore 19 alle 24 tutta la struttura è naturista con ingresso forfettario a 29 euro.


domenica 23 marzo 2014, 19:28
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 19:04
Messaggi: 8
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Conosco le terme di Bad Woerishofen. Pur senza volerle paragonare a Erding, possono costituirne una valida alternativa. Il complesso è molto grande e molto bello e IMHO vale assolutamente una visita il sabato sera, dalle ore 19 alle 24, quando viene meno l'antipatica divisione "con costume/senza costume" e tutta la struttura diventa naturista. Inutile sottolineare che la nudità è rispettata al mille per mille! Ogni secondo sabato sera del mese, si tengono spettacoli di intrattenimento (senza supplemento di prezzo) a cui è possibile assistere rimanendo a bagno nell'acqua calda. Il rovescio della medaglia è che in una simile struttura il relax passa un po' in secondo piano.... Concordo con Ciobin quando sostiene che gli aufguss potrebbero essere migliorati. La clientela è tutta tedesca, i cartelli sono solo in tedesco, i maestri di sauna descrivono l'aufguss solo in tedesco. Nel complesso a me Bad Worishofen piace molto e almeno una volta all'anno una scappata la faccio.


martedì 27 gennaio 2015, 15:39
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 11:17
Messaggi: 8
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
buona sera a tutti! vorrei chiedere un chiarimento circa le modalità di balneazione presso le terme di Bad Woerishofen.
Cosa significa esattamente che il sabato dopo le 19 lo stabilimento diventa naturista? significa che fino alle 19 è diviso in zona tessile/non tessile tipo terme di merano e alle 19 in punto la zona tessile si trasforma obbligatoriamente in non tessile?
e chi c'è già dentro deve uscire? grazie in anticipo a chi potrà chiarirmi la modalità.
saluti e grazie :)


sabato 28 novembre 2015, 18:24
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 21:13
Messaggi: 9
Località: Svizzera
Rispondi citando
Ciao esatto dopo le 19 diventa una zona unica non tessile, ma chi è già dentro può restare.
Inoltre c'e' un biglietto speciale per l'entrata dopo le 19, ma ti consiglio di entrare prima visto che alle 19 in punto ci sarà coda.

alex24 ha scritto:
buona sera a tutti! vorrei chiedere un chiarimento circa le modalità di balneazione presso le terme di Bad Woerishofen.
Cosa significa esattamente che il sabato dopo le 19 lo stabilimento diventa naturista? significa che fino alle 19 è diviso in zona tessile/non tessile tipo terme di merano e alle 19 in punto la zona tessile si trasforma obbligatoriamente in non tessile?
e chi c'è già dentro deve uscire? grazie in anticipo a chi potrà chiarirmi la modalità.
saluti e grazie :)


sabato 28 novembre 2015, 18:35
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 11:17
Messaggi: 8
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
grazie per il consiglio! vedrò di entrare già nel pomeriggio :) non capisco ancora il discorso della coda... vanno via tutti e c'è coda perchè entra utenza nuova, oppure alle 19 chi ha ancora il costume deve adeguarsi?
grazie :)


sabato 28 novembre 2015, 18:43
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 21:13
Messaggi: 9
Località: Svizzera
Rispondi citando
Esatto alle 19 entrano diversi nuovi utenti essendoci un biglietto conveniente che è valido unicamente dopo le 19
Mentre chi è già dentro dalle 19 si deve adeguare.

alex24 ha scritto:
grazie per il consiglio! vedrò di entrare già nel pomeriggio :) non capisco ancora il discorso della coda... vanno via tutti e c'è coda perchè entra utenza nuova, oppure alle 19 chi ha ancora il costume deve adeguarsi?
grazie :)


sabato 28 novembre 2015, 18:48
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 11:17
Messaggi: 8
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
buon giorno, un'ultima domanda prima della partenza: se si accede alla zona saune è poi possibile passare agevolmente alla zona tessile (nelle ore in cui c'è ancora la divisione) oppure bisogna passare per gli spoglitoi? graize a tutti!


mercoledì 2 dicembre 2015, 11:04
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:21
Messaggi: 268
Località: Lombardia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
c'è il passaggio diretto fra la zona sauna e quella piscina, è uno solo


sabato 5 dicembre 2015, 17:17
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 11:17
Messaggi: 8
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
buona sera a tutti!
reduce da un we a woerishofen mi permetto di fare alcune considerazioni a caldo sulle rinomate terme.
ambiente molto grande (in particolare la zona saune che è davvero molto vasta e offre molteplici soluzioni saunistiche)
tutto molto pulito e staff di servizio attento ma discreto.
utenza eterogenea e gentile, aufguss a non finire.
bellissimo il sabato dopo le 19 quando l'intera struttura diventa naturista, si respira un gran senso di benessere.
alla prossima e cosiglio a tutti di andarci.
domanda: esistono altre strutture simili in germania o austria (raggiungibili facilmente dal nord italia in max 3, 4 ore di macchina) che abbiano delle serate o giornate in cui tutte le terme (compreso piscine ecc) diventano naturiste?
grazie
ciao


lunedì 21 dicembre 2015, 19:48
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 1 maggio 2014, 22:28
Messaggi: 12
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Erding ha una zona naturista che da sola è più grande della maggior parte dei centri benessere da me visitati, e ha proprio tutto.


martedì 22 dicembre 2015, 8:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010