Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Baviera (Germania) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

a MONACO DI BAVIERA:

DANTE -WINTER-WARMFREIBAD
Postillonstraße 17
D-80637 München
++49+89 2361 7981
m-baeder@swm.de
http://www.swm.de

Ultima modifica di Adriaticamente il giovedì 24 agosto 2006, 17:37, modificato 2 volte in totale.

martedì 21 febbraio 2006, 17:46
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
PANORAMA SAUNA

Westendstrasse 174
D-80686 München / Laim
++49+89 5798277

info@panorama-sauna.com

http://www.panorama-sauna.com

Ultima modifica di Adriaticamente il giovedì 24 agosto 2006, 17:41, modificato 2 volte in totale.

martedì 21 febbraio 2006, 17:47
Profilo
Habitué
Habitué

Watzmann Therme
a Berchtesgaden (D) vicine al confine austriaco di Salisburgo
Aperte ogni giorno dalle 10 alle 22
Biglietto giornaliero 15,30 euro compresa la sauna (lunedì turno femminile)

http://www.watzmanntherme.de/

Immagine

giovedì 24 agosto 2006, 17:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Sempre vicino a Monaco:

http://www.amperoase.de

venerdì 25 agosto 2006, 14:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Adriaticamente ha scritto:
Watzmann Therme

Io e la mia ragazza siamo andati qualche giorno a Salisburgo e abbiamo dedicato una giornata al relax, quindi visita alla miniera di sale di Berchtesgaden (merita, molto interessante) e poi via verso le terme!

Piccolo report a beneficio dei posteri:
Il posto è simil-acquarena, un po' più piccolo e molto più rumoroso, almeno la parte inferiore con le piscine, infatti dopo un breve tuffo nella piscina principale invasa di bambini schiamazzanti, abbiamo deciso di spostarci immediatamente al piano di sopra nella zona saune.

Gli sopgliatoi all'ingresso sono misti, con quelle strettissime cabine per cambiarsi che odio profondamente, però ci sono pure le cabine ad uso famiglia da quattro metri quadrati circa. Le doccie e i servizi sono separati sia al piano inferiore che superiore, la zona saune è piuttosto grande, attrezzata con il bar e altri armadietti per coloro che si portano dietro la borsa. C'è una terrazza esterna con una sauna a 100° e una piscina con acqua a temperatura ambiente.
All'interno c'è una biosauna a 55° da una trentina di posti, una sauna a 80° più o meno delle stesse dimensioni una sauna ad infrarossi da venti posti (bruttina, ha le pareti in legno fino a un metro e venti e il vetro sopra, sembra un chiosco di wurstel...)
C'è anche un bagno turco aromatizzato, che non ho visitato (la mia asma me lo impedisce..) e due lettini solarium (a pagamento), nella zona centrale ci sono le doccie e una piscinetta "tipo idromassaggio" ma senza idromassaggio, nessun percorso kneipp, ma una vasca grande con l'acqua tiepida e a fianco una serie di piccole tinozze in plastica un po' squallide per l'acqua fredda.
La zona relax è abbastanza grande ed è tutta vetrata, così da godersi il panorama attorno, (se ci fosse stata una bella giornata sarebbe stato molto meglio...) l temperatura della zona però è un po' bassina per i miei gusti, avrei preferito qualche grado in più; un paio di pisoli li ho fatti comunque.
Il bar è ben fornito e fa un po' effetto vedere gente che esce da una sauna farsi secco un litro di birra, se ci provassi io credo che stramazzerei al suolo. Abbiamo scoperto a nostre spese perchè la gente si porta la borsa: non c'è un braccialetto elettronico come all'acquarena, ma devi pagare le consumazioni e quindi tengono il portafogli a disposizione.
La frequentazione è la più varia possibile: dagli 8 agli 80 anni, con una piccola presenza di adolescenti (maschi e femmine) molto rumorosi e assolutamente costumati e avviluppati negli asciugamani, qualche disperato che sceglie il posto in sauna a seconda della visuale disponibile, un uomo di una certa età ha continuato a guardarmi insistentemente per quindici minuti, nonostante io non sia proprio una bellezza e quello a fianco a lui si è spostato per sbirciare pesantemente le pudenda di una ragazzza, proprio una bella coppia...

Nel complesso una bella esperienza, anche se però darei qualche punto in meno rispetto all'acquarena.

martedì 9 gennaio 2007, 20:31
Profilo WWW
Residente
Residente

Rombo ha scritto:
Adriaticamente ha scritto:
Watzmann Therme

Piccolo report a beneficio dei posteri:
Il posto è simil-acquarena, un po' più piccolo e molto più rumoroso, almeno la parte inferiore con le piscine, infatti dopo un breve tuffo nella piscina principale invasa di bambini schiamazzanti, abbiamo deciso di spostarci immediatamente al piano di sopra nella zona saune.
.......
Nel complesso una bella esperienza, anche se però darei qualche punto in meno rispetto all'acquarena.

ciao, anke la mia ragazza ed io siamo stati (mi pare 2-3 anni fa) alle watzmann e, oltre ad apprezzare le innumerevoli mete turistiche dell'area (salisburgo, berchtesgaden, le miniere di sale, il koenigsee, il salzkammergut....), siamo stati bene anche alle terme.
Anche io direi che l'aquarena è meglio, ma le watzmann restano una ottima alternativa per chi è nell'area.
Se non ricordo male le tre saune all'interno non erano affatto male (2 CALDE E UNA BIO), mentre il bagno di vapore era piuttosto normale e l'infrarossi credo che quando ci siamo andati non ci fosse ancora. Mi sembra di ricordare invece che nella sauna esterna facciano invece ottimi aufguss! E poi c'è la piscina fresca esterna in cui refrigerarsi (dopo una bella doccia detergente!!!! non tutti se ne ricordano nei vari posti!!) e una vaschetta all'interno di acqua calda in cui rilassarsi...la frequentazione, come succede sempre in germania, è assolutamente ottima: gente di ogni sesso ed età, in rapporto equilibrato. Nel complesso direi quindi che il giudizio è comunque più che positivo....e la zona merita davvero una visita!

Volendo essere pignoli però, a pochissimi chilometri ci sono delle terme meravigliose....le Rupertus Therme di Bad Reichenhall...vi faremo un report a breve, ci siamo appena stati e son eccellenti!

Ultima modifica di naturosi il giovedì 11 gennaio 2007, 19:36, modificato 1 volta in totale.

giovedì 11 gennaio 2007, 18:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sono appena tornato da una settimana di lavoro a Oberstdorf,ridente cittadina turistica del sud della Baviera vicino al confine tra Svizzera-Germania e Austria.In questa città potrete trovare questo centro http://www.oberstdorf-therme.de/

Ci sono andato 3 volte in una settimana.Mai speso meglio i miei soldi.E' un centro che ricorda l'Acquarena con una piscina grossa (anche se senza corsie e dove vigeva un'anarchia incredibile),altre vasche di acqua riscaldata con getti di idromassaggio + vasca per i bambini.Tutto tessile.Ma.....l'area Sauna (denominata così ma c'era un po' di tutto) era tutta FKK.Si entra in questo spazio dove si trova una whirpool per 6 persone con idromassaggio,una vasca di acqua salata riscaldata che si sviluppa all'esterno dove si estende anche un notevole giardino.Nella struttura si trova anche un Hammam con all'angolo un bagno turco però piccolino (6 persone max).Vi sono una sauna a 70°,una a 85° e una a 90°,in + un bagno romano con presenza di ciotola col sale.All'esterno,dove c'è il giardino,ci sono 2 casette di legno con 2 saune a 85° di cui una al fieno.In + docce,vasca d'acqua gelata e zona massaggi (che si pagano a parte).Sdraio per riposarsi a manetta,un po' ovunque e sempre numerose.L'ho trovato molto bello tanto che la prima volta ci sono andato da solo,la seconda ho portato altri 3 colleghi con me che ne sono rimasti positivamente impressionati.Ho fatto anche un ausghfuss (o come cavolo si scrive) nella sauna a 90°:sono arrivati schiaffoni di caldo pazzeschi.All'uscita tazza di qualcosa di simile al the come colore ma dal sapore indefinito (karcadè?).

Alla mattina il centro era piena di gente anziana (direi inevitabilmente),mentre quando sono andato il Sabato sera c'era un bel po' di gioventù.Incredibile a dirsi ho beccato pure 3 ragazze italiane che si pigliavano malissimo ad entrare nude dentro le varie saune: entro io,no entri tu,ma qui son tutti nudi,che palle!
Per i prezzi vi rimando al sito che trovate rigorosamente in tedesco anche perchè in tutta la città conoscono solo quella lingua:l'inglese sembra che non sappiano cosa sia.

lunedì 5 marzo 2007, 18:38
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
OT:
ma sei andato ai mondiali junior di pattinaggio artistico?

lunedì 5 marzo 2007, 22:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
scusa ma non capisco dove si trovi sto posto?!....non c'è una cavolo di carta (mappa)?

martedì 6 marzo 2007, 10:59
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
sauna ha scritto:
scusa ma non capisco dove si trovi sto posto?!....non c'è una cavolo di carta (mappa)?

Immagine

credo che la regione sia l'Allgovia bavarese

martedì 6 marzo 2007, 12:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
grassssssssssie

martedì 6 marzo 2007, 14:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sì,ero lì per i campionati mondiali juniores di pattinaggio artistico.Bell'evento.
Non sono capace a mettere cartine comunque su un viamichelin.it qualunque se cercate obersdorf in Germania vi risulta tranquillamente.

mercoledì 7 marzo 2007, 0:38
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ma questo è un paradiso!!

mercoledì 7 marzo 2007, 1:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
beh....in effetti è molto carino.

mercoledì 7 marzo 2007, 18:06
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
mi sa che val la pena di organizzarci un fine settimana apposta

giovedì 8 marzo 2007, 1:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo