Oggi è lunedì 20 novembre 2017, 15:39

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Baviera (Germania) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
abiti relativamente vicino?

sabato 10 marzo 2007, 21:03
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
non proprio vicino da andarci in giornata , mo per un fine settimana si

domenica 11 marzo 2007, 1:37
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
ciao!

noi ci siamo stati qualche anno fa, ed effettivamente le terme di oberstdorf son molto belle...tra l'altro c'è una sera in cui anke la piscina normalmente tessile e l'area intera diventano naturiste...
Nella zona ci sono poi belle terme anche a Sonthofen e Oberstaufen; siamo stati in entrambe e meritano tutte! Ottima frequentazione, e circa 4-4.30 h da milano...sicuramente valide x 2-3-4 giorni, altrimenti il viaggio è una mazzata!

mercoledì 21 marzo 2007, 19:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Il 16 Luglio scorso,di ritorno da 2 settimane di vacanza in Inghilterra in moto ho fatto una capatina a Oberstdorf,paesino della baviera a ridosso dell'Austria e Svizzera dove si trova un centro termale FKK molto bello (il report lo trovate 2 pagine + indietro su questo topic).A parte ritrovarlo sempre molto bello devo dire che col bel tempo viene sfruttato alla grande l'ampio giardino all'aperto dove si trova la piscina di acqua salata riscaldata.Ambiente tranquillo,pulito tutto molto bello come al solito.Vi posso garantire che,dopo 600 km di moto,un giro in un centro benessere è un vero toccasana.Peccato che la mia donna non mi abbia potuto raggiungere (è rimasta in albergo) perchè afflitta dal solito problema mensile femminile...che palle!

sabato 28 luglio 2007, 11:56
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
carola64 ha scritto:
Chi è stato ad erding, conosce altri posti che possano reggere il paragone con questo centro ??
Grazie delle risposte.....se ci saranno ;)

eheheh scusa per la tardiva risposta...ma come erding non ce n'è!! Noi abbiam girato tantissimi posti nel Baden, in Baviera e in Austria, alla ricerca del posto che possa in qualche modo fare "ombra" al regno delle saune bavarese e...pur senza arrivarci, 3-4 sono strepitosi!!!

Si tratta delle kristall thermen di Schwangau

http://www.kristalltherme-schwangau.de/index.jsp

le terme di Oberstdorf

http://www.oberstdorf-therme.de/index.shtml?ot_saunenwelt

le Rupertus Thermen a Bad Reichenhall

http://www.rupertustherme.de/rupertustherme/live/therme_navi/show.php3?id=7&nodeid=7&_language=de

e le Eurotherme a Bad Schallerbach (austria)

http://www.aquapulco.at/de-relaxium-lebenselexier-sauna.htm

Come soluzione vicina, nel baden, proprio di fronte a Basilea, il laguna badeland

http://www.laguna-badeland.de/sauna/sauna.html

alcuni di qs posti esulano dunque dal topic (baviera), ma la domanda era abbastanza ampia...;-)

Per chiudere riallacciandosi alla baviera, le Rupertus Therme, le Kristall di schwangau e quelle di Oberstdorf, son proprio belle...nelle prime gli aufguss son spettacolari, nelle seconde si vede il castello di neuschwanstein..troppo bello! Certo non sono Erding, ma non ci vanno poi così lontano come sensazioni...

Ci sono comuqnue altri centri meritevoli in baviera...quando avremo più tempo li commenteremo!

Comunque consigliamo vivamente a tutti i patiti di sauna di consultare l'ottimo sito http://www.insauna.com/ che è pieno di indicazioni su tutti i centri termali esistenti, sia privati che pubblici, specialmente di quelli tedeschi e austriaci...

martedì 4 settembre 2007, 23:15
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Il vostro curriculum e' impressionante! complimenti!

...mi sa che mi avete convinto ad andare in Germania! ;)

mercoledì 5 settembre 2007, 17:35
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Darwin ha scritto:
Il vostro curriculum e' impressionante! complimenti!

...mi sa che mi avete convinto ad andare in Germania! ;)

:D eheheheh è da diversi anni che in inverno ci godiamo i meravigliosi posti che sia Austria che Germania offrono e, se ci torniamo, ci sarà un motivo!! ;-)
Ora per fortuna anche in Alto Adige stanno nascendo tante ottime strutture termali, ma fino a pochi anni fa ...campa cavallo che l'erba cresce!!!

Comunque là in germania è bellissimo vedere come nelle splendide saune ci siano ragazzi/e dai 15 anni in su fino ad anziani, passando per giovani, adulti e attempati...senza situazioni strane, senza pudore esagerato, la gente sta nuda, si purifica e rilassa...in piena naturalezza!
Ciò che rende le saune bavaresi imbattibili è appunto la varietà della clientela e, soprattutto , le installazioni molto grandi, curate e varie...tante saune diverse,tanti aufguss differenti,piscine interne ed esterne, magari vicino a boschi incantati...zone relax comode e spaziose, prati su cui stendersi o girare nudi..estrema sensazione di libertà insomma!

Poi se da noi la neve scarseggia, spesso nevica sul versante settentrionale delle alpi, e viceversa. L'importante è scegliere bene da ch eparte andare!! :-)
La Baviera e il Baden son due splendide regioni, la gente è molto gentile e pure simpatica, gli alloggi son sempre molto curati...e la vita non è neanche troppo costosa, visto che i tedeschi, a differenza nostra, sono stati più seri nei controlli con l'avvento dell'euro, e non hanno raddoppiato il costo della vita...

Provare per credere!! 8)

venerdì 7 settembre 2007, 21:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
oltre al presente topic dedicato alla Baviera
esiste anche

uno dedicato unicamente alle Terme di Erding :arrow: Erding
uno dedicato unicamente alle Terme di Bad Aibling :arrow: Bad Aibling
uno dedicato alle Terme di Bad Woerishofen :arrow: Bad Woerishofen

grazie dell'attenzione

venerdì 2 novembre 2007, 10:11
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
sandro2 ha scritto:
3- 4 gennaio 08 prenotato due giorni a Erding ( Monaco di Baviera) con full immersion nelle mitiche terme che vedro' per la prima volta Se qualcuno volesse unirsi molto molto volentieri Seguira' report.

Noi invece in questi giorni, fino al 6 gennaio, bazzicheremo nella bassa Baviera (Kempten, Nesselwang, Schwangau, ecc.. con le relative saune Cambomare, Alpspitz Bade Center, Königliche Kristalltherme completamente textilfrei il venerdì sera!!!!, ecc. ).
A Erding ci torneremo verso i primi di marzo col camper. Buona sauna, Sandro2, siamo certi che Erding ti piacerà!!!

giovedì 20 dicembre 2007, 22:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
... e come promesso ...
Königliche kristalltherme, nell?aperta campagna di Schwangau (21° nella rangliste) che, sarà per lo splendido tramonto con vista sul castello di Neuschwanstein, a noi è piaciuto molto.
Intanto all?entrata abbiamo scoperto un nuovo modo di gestione delle entrate: un braccialetto come all?Acquarius e una card stampata al momento con un codice a barre che ci farà passare il tornello all?entrata. All?uscita le consumazioni caricate su quel codice saranno pagate, prima di uscire dallo stesso tornello dell?entrata, attraverso una macchinetta che noi conosciamo nei parcheggi delle nostre città. Per gli armadietti, invece, serve 1 euro.
Qui gli sdrai sono abbastanza numerosi e noi ne abbiamo trovati due appena entrati, nel primo pomeriggio, ma abbiamo visto anche gente girare disperatamente nel salone principale dove, oltre agli sdrai, fitti fitti ci sono anche due idromassaggio per sei persone cad.
Molto congestionata la zona saune interna: due bagni turchi piccolini, e quattro saune, docce (anche qui come a Cambomare solo due quelle normali) e la vasca di reazione in poco meno di 120 metri quadrati sono una cosa che certamente non rilassa ma che comunque non disturba i tedeschi che aspettano e rispettano sempre le file.
All?interno ci sono anche un grande haman (purtroppo sempre occupato) e la zona ristorante. All?esterno, da una parte, oltre ad una grande terrazza, anche una panorama (sui castelli, of corse) sauna utilizzata per gli aufuguss, mentre da un?atra parte, passando da uno stretto corridoio con mattonelle che appena si bagnano diventano molto scivolose, si accede ad un?altra zona esterna con piscina, una sauna a 90° spesso strapiena, un bagno turco con ciotola del sale a disposizione, e una eisgrotte.
E alla sera di venerdì abbiamo approfittato della serata FKK (martedì e venerdì dalle 19 alle 22.00) scendendo, come molti, nella zona normalmente tessile per sguazzare liberamente nelle tre piscine, di cui una, la più frequentata, era a circa 40° (roba da friggere le patate !!!!).
Anche qui abbiamo ritenuto il prezzo per una giornata di 19,80 Euro assolutamente adeguato all?offerta. Giudizio complessivamente buono e ancor di più considerando la serata FKK.

martedì 8 gennaio 2008, 21:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
grazie del bel report.
Continua darci preziose info sui paradisi tedeschi, che tra breve ne farò tesoro! ;)

martedì 8 gennaio 2008, 23:58
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
sandro2 ha scritto:
......
FREQUENTAZIONE molta gente ,al sabato pomeriggio sembrava di essere a San SIro durante Inter Milan .99 % tedeschi ,resto stranieri
........

Con tutta questa gente, la zona relax com'è?. Dopo una bella sauna ( e qui ce ne sono tante!!) mi piace sonnechiare un po'; non vorrei trovarmi in un ambiente stile " bagno 51x di Rimini / Riccione
grazie e ciao

mercoledì 9 gennaio 2008, 19:42
Profilo
Messaggio 
puoi andare tranquillo per il discorso relax .Quando vuoi fare relax ci sono vari ambienti spaziosissimi e confortevole per rilassarti defilati dal "caos"

mercoledì 9 gennaio 2008, 20:18
Turista
Turista

Messaggio 
Ed eccoci all?ultimo report delle nostre vacanze di inizio anno, l?Alpspitz Bad Center di Nesselwang.
Si trova ai margini del paese, facilmente raggiungibile e ben segnalato nel centro di Nesselwang perché il vicino parcheggio serve anche al centro, e vicinissimo al parcheggio per camper. Novità anche nella gestione degli armadietti: un nastrino che sembra quello dei pacchi di Natale al braccio ed una card stampata con codice a barre che si inserisce all?interno della serratura per poter chiudere e ci si attacca la chiave al braccio. Si passa dalla piscina e si arriva su una struttura circolare con grandi pareti vetrate ma soprattutto con un ottimo pavimento antiscivolo. Al centro, oltre agli sdrai, della struttura una biosauna a 60°, un bagno turco (anche qui per sentirlo ho dovuto stare in piedi), una mentalsauna dove ho partecipato ad un aufguss all?arancio, non eccezionale, ma almeno dolce e tranquillo. Poi, verso l?esterno della struttura, docce, vasca di reazione, bar (non abbiamo fatto nessuna consumazione per cui non sappiamo se vengano caricate sulla chiave dell?armadietto). Al piano di sopra sdrai, zona solarium e massaggi.
Nella zona esterna invece, una ruhehaus ottima per delle superdormite, una sauna ad 85° usata ogni ora per gli aufguss, una Kelosauna a 90° ed una zona ben definita di laghetto dove qualche tedesco ha osato ? Mancano invece del tutto idro e piscine (se non quella tessile). In sostanza si tratta di un centro piccolino ma onesto, pulito e tranquillo rispetto a Cambomare e Kristalltherme.
Buona sauna a tutti !

giovedì 10 gennaio 2008, 21:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono da poco tornato da 2 settimane in Baviera,in particolare lungo la "strada romantica" da Fussen a Wuzburg.Dal punto di vista "termale" io e la mia donna abbiamo iniziato con:
-Oberstdorf: ne ho parlato nella pagina precedente.Non è cambiato e lo trovo sempre particolarmente carino.bella la piscina riscaldata che dall'interno si sviluppa all'aperto,ottime le 5 saune del centro+l'hammam+ i 2 bagni turchi.E come dimenticare la whirpool.Età media over 70,ma chi se ne frega.
Dopo Oberstdorf 8che con la strada romantica nn c'entra nulla) si inizia a far sul serio e ci si ritrova tra le braccia del:

-Kristall Therme a Swangau (non so se si scrive così).Ne avete già parlato.Che posso dire di +.Una figata pazzesca! 4 piscine a gradazione salina e calorica differenti+quella al piano superiore,saune,bagno turco,2 whirpool.La mia ragazza è impazzita per la piscina esterna dove poi parte il getto d'acqua che crea una corrente forzata! Non voleva + uscire...E poi la vista sul castello di Newstein (sicuramente non si scrive così...) è pazzesca.Ottimo gli ausfguss (?).

Andando a nord,tralasciando i dettagli sulle città visitate,ci si ritrova ad Augusta (Ausgburg).nel sobborgo vicino a nord-ovest,mi sembra che si scriva Nisbaq, si trova il centro Titania.Non è male.Un numero discreto di saune diverse,una piscina abbastanza grossa all'esterno,anche se non riscaldata.La zona bagno turco e hammam e situata al piano superiore mentre le saune si sviluppano al piano inferiore.Le consiglio se vi trovate in zona. http://www.titaniatherme.de/

La penultima in Baviera che abbiamo frequentato è il centro Solymar a Bad-Marghenthein.Discretamente brutto e disordinato.Poche saune e dislocate alla viva al parroco presenta un ampio spazio verde dove si trovano molte sdraio dove riposarsi.La piscinetta all'aperto è fredda.Si ricorda solo per il fatto che è costato molto poco rispetto agli altri (10 euro).Ve lo consiglio se siete in zona e siete in crisi d'astinenza,altrimenti evitate.

L'ultima è lei.Ci abbiamo passato 2 giorni (nel senso dal pomeriggio fino all'ora di chiusura).Assolutamente spettacolari.Quali? Ovviamente Erding! Mamma mia! Fantascienza allo stato puro.2 giorni non sono stati sufficienti per godersi tutti i pregi di questo fantasmagorico centro.Propongo raccolta firme per fare santo subito chi lo ha progettato.Ho fatto un po' di ausgfuss ma in particolare mi rimarrà sempre impresso i 2 fatti nella Zirbelstube (55°) solo per uomini con il badmaister che porta le birre ghiacciate (analcooliche) da bere in compagnia.Peccato non capire una parola di tedesco altrimenti mi sarei fatto anche 2 risate in compagnia.La mia donna si è innamorata delle terme di Erding.Già mi dice che a Settembre ci dobbiamo tornare.Che le dico?

lunedì 16 giugno 2008, 17:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo