Oggi è giovedì 21 settembre 2017, 14:23



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Bad Krozingen (Germania) - Vita Classica 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ecco ha scritto:
Sono stato durante il ponte in questi due centri termali.
Bad Bellingen:
vedi :arrow: viewtopic.php?t=13117
Bad Krozingen, nei pressi di Friburgo, mi ha invece impressionato meno favorevolmente.
A parte i prezzi davvero alti, la zona spogliatoi e davvero scomodissima e stretta, la zona vasche (con acqua che a me pareva quella di rubinetto) è molto grande e a anche tanto affollata di bambini e casinisti.
La parte saune e strutturata su tre piani e, alla fine, risulta poco rilassante, perchè nei corridoi c'è sempre un viavai che certo non favorisce.
Il bagno turco è bello, ma (sorpresa) un cartello obbliga all'uso del telo sulle panche, così quando esci te lo ritrovi bello marcio...
Conclusione, il centro da cui mi aspettavo di piu' (Bad Krozingen), mi ha dato di meno e invece son rimasto piacevolmente sorpreso da Bad Bellingen, dove non avevo inizialmente previsto di andare.


martedì 6 novembre 2007, 21:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4238
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
alessandro73 ha scritto:
sono stato
-Bad krozingen VITA CLASSICA : è quello che mi è piaciuto di più.. meno spazioso del CASSIOPHEIA TERME,ma molto ben strutturato..in più ha un'area naturista esterna dove si può prendere il sole e fare il bagno in piscina..le saune sono bellissime..sono 6 ,una fatta tipo chalet di montagna,una tutta pietre illuminate..poi c'è una terrazza...con adiacente sauna...certo di gente ce n'è tanta ,molta più gioventù che al cassiopheia,d'altronde è il centro termale a pochi km da Friburgo (a proposito Friburgo merita una visita)..ci sono poi bagni turchi , una vasca di immersione di acqua calda ,una vasca di reazione esterna a 10 ° ...Gli augfuss ottimi e continui nelle varie saune..anche se per me un pò pesanti..

meritevole di visita e di un livello superiore ai centri svizzeri e anche a quelli sloveni che ho visto.

Ciao
Ale.

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


venerdì 7 novembre 2008, 9:59
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 12:42
Messaggi: 62
Rispondi citando
Ho letto questi due report contrastanti e non so più cosa pensare! Non ci sono altri pareri in proposito?


domenica 15 febbraio 2009, 18:30
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 14:14
Messaggi: 303
Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Qualcun altro che ha informazioni recenti su Bad Krozingen.....? :?:
Forse ai primi di maggio riusciamo ad andarci :yahoo:
...Cmq non mi sembra che i prezzi a listino siano alti almeno per i ns. standard Italici, per la Germania c'è sicuramente a meno ma bisogna poi vedere che tipo di struttura ti mettono a disposizione.

:D


lunedì 26 aprile 2010, 2:48
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 14:14
Messaggi: 303
Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Report BAD KROZINGEN “Vita Classica” 11/05/2010

Di rientro dall’Alsazia e da Friburgo, pubblico volentieri le nostre impressioni poco lusinghiere sul centro di Bad Krozingen …..
Effettivamente il giudizio combacia molto con quello precedentemente espresso da "Ecco" ….. :(
Bad Krozingen è un piccolo centro di villeggiatura situato in una zona verdeggiante e le terme "Vita classica" si trovano all’interno di un parco molto curato dove vi sono vari relais e hotel particolarmente frequentati da persone anziane che trascorrono i loro soggiorni di tipo curativo grazie alle omonime Terme.
La particolarità di quest’acqua a detta dell'albergatore dovrebbe essere ricca di ossigeno, tuttavia non abbiamo trovato nel centro descrizioni che spiegassero le proprietà la sua composizione specifica.. :?:
All’entrata devo dire che l’accoglienza non è stata delle migliori; :o la signora alla cassa oltre a non parlare inglese, sembrava non conoscere le offerte dei depliant, ed è stato abbastanza imbarazzante notare che i prezzi delle brochure tradotte, non corrispondevano alle diverse edizioni con il risultato che prima di trovare il corretto trattamento ci siamo visti cambiare per 4 volte il prezzo (ovviamente in aumento)…. :fischio:
I prezzi sono cmq competitivi ed in linea con quelli di altri centri tedeschi , ma bisogna aggiungere che tutto dipende dalla gestione assolutamente inadeguata che purtroppo è la vera pecca di questo centro. :angry:
La struttura nonostante sia gestita da personale indifferente e distratto, è interessante per la dotazione e forse per questo la delusione è maggiore:
Nella parte Spa, vi sono 2 piscine esterne abbastanza grandi con getti d’acqua laterali, letttini massaggianti, e/o cascatelle , cigni e geyser a temperatura nominale di 36° ma a mio avviso qualcosa di meno….
Nella piscina esterna a forma ovoidale viene poi praticato una specie di nuoto sovracorrente, che ci ha lasciato abbastanza perplessi in quanto l’addetto con modi abbastanza sbigativi obbligava tutti a partecipare disturbando anche chi voleva tranquillamente starsene ai bordi della vasca in relax. :roll:
Entrambe le piscine esterne hanno le rispettive zone di prato con lettini dove poter prendere il sole; ovviamente si tratta di zona tessile.
Molto bella la piscina interna in stile romano-neoclassico che è soltanto di relax con acqua a 34° non molto profonda, e circondata da un bel colonnato.

SAUNA PARADIES:

Il reparto sauna sulla carta interessante, si è rivelato in concreto deludente; :cry:

Anzitutto l'infelice posizione della zona relax principale direttamente sul passaggio d’ingresso dell'area sauna e del relativo bar, con il risultato che tra gli ospiti provenienti dal giardino (sauna esterne) e quelli provenienti dall’ingresso e/o da altra zona interna, la privacy ed il relax sono inesistenti specie negli orari di maggior afflusso.
Esiste all’esterno un bel padiglione giapponese per il relax, ma purtroppo i posti sono limitati e quindi scordateVi di poterli trovare liberi visto l’affluenza…. :?
All’interno a parte il corridoio per la zona trattamenti speciali, e per i massaggi (quest’ultimi abbastanza standard ma convenienti) vi è una stanza con lettini ad acqua, con luce bianca a soffitto troppo forte per il relax, :shock: nonché una piccola sauna con antistante piscinetta di relax a cielo aperto dotata di un solo getto massaggiante .
Sempre all’interno vicino alle docce troviamo un bagno turco molto carino con cielo a cupola stellato ed un paio di saune tra i 50° e 70° dove talvolta fanno gli aufguss.
Scendendo troviamo una piccola anticamera di relax con lettini (pochi) ed una ulteriore zona con Biosauna 85° e sauna Coloniale 80° forse un po’ troppo calda rispetto alla temperatura indicata.
Completano la zona, il bagno dove fanno i trattamenti “Rasul” a vapore quest’ultimi una delle poche cose interessanti del centro con 4 diverse tipologie di fango che vengono applicate in differenti zone del corpo. :)
Al piano superiore vi è poi una terrazza con annessa sauna panoramica vetrata dove anche qui vengono svolti aufguss pessimi da personale abbastanza demotivato ed annoiato.
All’esterno troviamo un giardino più piccolo di quello del Cron con annessa vasca di reazione (a temperatura ambiente) fatta a piscina.
Vi è poi una Kelosauna bella e spaziosa a forma ottagonale con doppia stufa centrale (90°) ove fanno gli aufguss principali e una sauna al “sale” sul tipo di quella dell’Acquarena, ma leggermente più grande.
Completano la dotazione una serie di docce esterne coperte, antistanti queste saune.


AUFGUSS

Sicuramente una delle maggiori delusioni di questo centro:

Nella sauna con i cristalli di sale, viene eseguito un aufguss tibetano, che onestamente non rende merito a questa pratica non essendovi né sventolamento nè essenze, ma soltanto mesto scampanio da parte dell’addetta….
Dimenticatevi quindi animazioni ben realizzate come quelle di Christian/Acquain o di Arnold/ Cron o di Christopher /Acquarena……
Nella Kelosauna si alternano una serie di aufguss dai nomi diversi, ma indistinguibili gli uni dagli altri sia nelle essenze che nell’esecuzione, svolti perlopiù da donne poco esperte e non troppo motivate.
Una aroma in particolare di nome “sappa” o giù di lì si è rivelato particolarmente deleterio essendo poco distinguibile dal comune detersivo di casa, ma tant’è quando una gestione ha voglia di risparmiare utilizzando essenze da hard discount, :shocked: confidando sul fatto che la frequentazione delle saune è fatta da "pseudosaunisti" non avendo provato di meglio, anche questo centro ha la sua ragione d’esistere. :|
Mancano cmq per i cultori del classico, fontanelle per abbeverarsi, l’acqua di rubinetto la dovrete pagare anche al Bar 1,50 € al bicchiere, e dopo o durante gli aufguss non offrono quasi nulla a parte il fruchtaufguss, e nel turco non esiste il tubo per sciacquare la seduta né ovviamente il sale per poter fare lo scrub.
Tutto ciò che dalle altre parti è incluso qui è considerato extra, con tanti saluti alla convenienza teorica del prezzo d’entrata. :ghgh:
Riguardo alla frequentazione, non so se per il periodo od altro, ma non ho mai visto così tanti over-anziani :eeeeh: come in questo posto, e forse questo spiega perché gli aufguss sono normalmente molto blandi e brevi di durata.


In sintesi questo centro non soltanto è molto lontano dallo standard sudtirolese a cui siamo abituati, ma anche da quello tedesco tipo Erding, dove senon’altro vi è una gestione sicuramente migliore più vivace e più attenta ai bisogni del cliente nonostante la maggiore grandezza.
Peccato perché la struttura potrebbe essere di un certo livello nel panorama delle Spa tedesche, ma si avvicina più ad una concezione saunistica franco-svizzera fatta d’apparenza talvolta fine a sé stessa, piuttosto che di sostanza. :x

:ciao:


martedì 11 maggio 2010, 21:35
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 17:29
Messaggi: 7
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
La nostra esperienza al vita classica nel 2014 raccontata a questo link:
https://saunaway-italy.jimdo.com/luoghi ... -classica/


mercoledì 8 febbraio 2017, 23:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010