Oggi è giovedì 21 settembre 2017, 14:25

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Renania & Palatinato (Germania) - Terme e centri b.sere 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
oq ha scritto:
In effetti, dopo che sei stato al Cron o all'Aquarena ...

Vabbe', questo lo dico da un bel pezzo, ormai.... anche in occasione dell'ultima uscita ad Erding.
Dopo aver vissuto il raduno XV, l'anno scorso, i parametri di confronto si alzano terribilmente.
Pero', a parte queste "eccezioni", comunque gli aufguss vissuti a Bad Kreuznak erano davvero scarsi, decisamente sotto la media di quelli provati in altre strutture (ripeto, anche tenendo fuori Acquarena e Cron).

domenica 27 settembre 2009, 23:03
Profilo
Residente
Residente

Sicuramente dal punto di vista aufguss l'Acquarena e il Cron sono su un altro livello. Ho trovato posti dove fanno aufguss di qualità, ma l'insieme quantità e qualità sono prerogativa solo dell'Acquarena e del Cron. Ovviamente per la mia esperienza! :)

Bad Kreuznach è buono, nulla da ridire a parte gli aufguss fatti veramente male, ma non lo metterei ai primi posti. Poi ovviamente ognuno a gusti differenti e cose da me sottovalutate, potrebbero essere importanti per altri e viceversa.

domenica 27 settembre 2009, 23:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Dato che ci sono, ne approfitto per fare un mio personalissimo report sul

BADERHAUS di BAD KREUZNACH

1) Come arrivare: situata nel pieno della zona vinicola della Renania, Bad Kreuznach si raggiunge facilmente da Francoforte (40 minuti in auto o in treno). L'aereoporto di Francoforte Hahn, dove atterra la Ryan Air dista anch'esso 40 minuti d'auto (purtroppo non c'è un collegamento diretto via bus. Bisogna prendere un pullman per Magonza (Mainz) e da lì un treno.)

2) La cittadina, come dicevo è incantevole: un bel centro storico, un animato corso commerciale e soprattutto meravigliosi parchi pieni di verde. Il monumento caratteristico è il Bruckenahus, ovvero un ponticello medievale con sopra delle casette che sembrano sfidare ogni legge di gravità http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... nach-2.jpg

3) LE SAUNE!! Situato nel pieno della Kurinsel (un isola sul fiume Nahe pieno di cliniche per problemi reumatici, ottime) il Baderhaus era, fin dalla sua ottocentesca costruzione, un palazzo dedicato al benessere. Ristutturato da cinque-sei anni, dopo decenni di chiusura, è una stuttura moderna e funzionale.
All'entrata, come detto, vi sarà consegnato il braccialetto elettronico, poi potrete salire le scale ed entrare nella zsona spogliatori (mista!) dove potrete cambiarvi.
Si arriva così nella grande sala della piscina dove potrete sguazzare in piena libertà (il costume non esiste!) e rilasssarvi sui lettini che goni 10 minuti provvedono ad un piacevole idormassaggio.
Si diceva sdraio a profusione e, chi scriveva prioma di me, faceva notare la pessima abitudine di lasciare asciugmani quali "segna posto" e il rischio di non trovare una sdraio libera. Beh, ultimamente hanno provveduto a mettere numerosi cartelli con la quale si invita a non agire in questo modo!
Ma passiamo dunque alla saune! Ah, prima di fare la sauna è importante riscaldare i piedi: a questo proposito c'è una zona per i pediluvi!
La prima sauna che faccio quando arrivo è la più "soft" la cosidetta "sauna di meditazione" a 55°. Illuminata da una luce che cambia gradalmente colore e con una "rilassante" musica di sottofondo è l'ideale per un primo approccio.
La sauna da 80° è la più tipica delle saune mentre in quella da 90° avvengono ogni ora gli aufguss.
Si passa poi ad un piccolo spiazzo al centro del quale c'è un piccolo "intimo" idormassaggio e dove si affacciano 2 piccole stanze con saune "umide" alle erbe e un superebo laconicum dove rilassarsi.
Nel corridoio subito dopo si afffacciano le due saune orientali, rispettivamente il bagno di vapore moresco e il bagno turco, due sale spaziose e vermente suggestive.
Salendo le scale si arriva al ristorante (caruccio ma buono) e alla terrazza dove, nella bella stagione è possibile prendere il sole "au naturelle" . Non è finita qui, perchè dalla terrazza si arriva alla "casetta nordica" dove troviamo altre due saune "alpine". in una di questa, a 45° si svolge l'aufguss.
Piscine per il "raffreddamento rapido" (davvero corroboranti... brrrr!), stanza del ghiaccio, doccie emozionali, sale relax completano l'offerta davvero ricca che fa della varietà delle saune il vero punto di forza. Possibilità (a pagamento) di massaggio, fannghi, solarium e compagnia bella.
Molto frequentata (da giovani e anziani, famiglie, coppie, singoli) ma mai affollata con 19 euro si può passare una giornata all'insegna del benessere.

Questo è il sito http://www.baederhaus-sauna.de/ (si possono postare link, vero?)

Ah, provate i ristoranti della zona... se amate la ciccia rimarrete piacevolemente sorpresi!!

lunedì 28 settembre 2009, 10:04
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Ciao a tutti
In Germania siamo stati in alcuni centri termali, tra cui il fantastico Palais Termal di Bad Wildbad, ma di questo abbiamo visto solo il sito e ci sembra decisamente bello.
Può essere vero che gli augfuss nno siano all'altezza del Cron ma nell'insieme vale sicuramente una visita.
:inchino: :inchino:
un saluto

venerdì 2 ottobre 2009, 21:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

BOLLANT's im PARK

BollAnt's im Park
Felkestraße 154
D-55566 Bad Sobernheim

Tel.: +49 (6751) 9339 -0
Fax: +49 (6751) 9339 -269

http://www.bollants.de/en/wellness_q_a-1465.html

Cos'è

Centro benessere ospitato nel parco di un albergo di lusso a Bad Sobernheim, a una ventina di chilometri da Bad Kreunzach.

Cosa c'è

E' un piccolo centro ma di ottimo pregio. Ci sono due (o forse tre... non ricordo bene) grosse saune (una biosauna e una più "calda") docce, piccole piscine, sale relax e terrazza naturista. Possibilità - a parte - di fare bagni e fanghi nel fiume! (ma non lo sapevo quando ci andai e non l'ho fatto).

Quanto costa

29 eurini. Tanti in effetti. Ma quando il Baderhaus di Bad Kreunach è chiuso (giugno) è l'unica alternativa valida in zona. Se poi volete fare i romantici (e avete un po' di dindi da parte) prenotare una camera e un pacchetto benessere in loco deve essere davvero una libidne coi fiocchi.

sabato 23 gennaio 2010, 15:31
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

bisognera' fare un bel XV Weekend a casa di atter in Germania :fischio:

sabato 23 gennaio 2010, 20:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Volentieri... anzi, ve la faccio pure vedere!

Immagine
E' la prima a sinistra, che si affaccia su "la piccola Venezia" (così è chiamato questo piccolo canale!)

Solo che adesso si trova in condizioni pessime, ovvero è così come quando ci abitavano i turchi, anzi peggio: tutto spoglio, un solo rubinetto e un wc. Niente bagno, niente doccia.

Ma appena la sistemo - e spero prima o poi di farlo - ragà siete tutti invitati!!

domenica 24 gennaio 2010, 0:31
Profilo WWW
Turista
Turista

caro atter, non sò gli altri, ma io ti prendo in parola! a parte gli scherzi, anch'io stò vagliando la possibilità di acquistare un'immobile in Germania, ho notato prezzi contenuti su immobilien etc, etc. preferisco il Baden Wuttemberg, nella zona Bodensee per la vicinanza ad alcuni parenti, poi tra le altre, ci sono le terme di Uberlingen che tanto mi sono piaciute.......

giovedì 28 gennaio 2010, 11:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Rieccomi a voi.

Oggi sono andato anche io al Rheinvelle di Gau Algesheim!

Rispetto al post di Perry, veramente esauriente, mi permetto di aggiungere le mie opinioni.

E' davvero un bellissimo centro, da gustare soprattutto di estate (per fortuna oggi ho beccato bel tempo) dato che si sviluppa in gran parte all'aperto: il famoso laghetto d'acqua gelata dove tuffarsi dopo l'aufguss (un apposito cartello invita addiruttura a fare prima la doccia! capisco per le vasche di immersione ma qui si esagera :) ) è davvero una goduria enorme. All'inizio si gela ma poi una nuotatina di 2-3 mimnuti prima che i piedi ti si congelino si riesce a farla! C'è poi un bel e grande prato dove prendere il sole "au naturelle" e per i pigroni tante stranze per rilassarsi.
Le saune sono tutte spaziose e ben curate, molte con ampie vetrate con vista lago. Io non sono un esperto di aufguss... quello che ho fatto mi è sembrato un po' freddo sul piano "emozionale" ma molto "caldo", come sosteneva a suo tempo Perry.
Il bagno di vapore è davvero una coltre impenetrabile mentre ho trovato molto gradevole, dopo un pirmo momento di delusione, la sauna a 60°, l'ideale per chi non è abituato alle "forti temperature".
Bella frequentazione, io oggi ho visto (forse perchè era un giorno lavorativo) più persone di mezza età e anziane.
Servizi e strutture di primo livello come al solito.
Insomma, un centro da provare assolutamente.

Domenica ritornerò al Baderhaus di Bad Kreunznach, che riapre in questi giorni dopo diversi mesi di restauro, in occasione del decimo anniversario della inaugurazione.

Ciao!

martedì 31 agosto 2010, 23:27
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao Atter e grazie per la tua testimonianza. :friends:
Adesso attendo anche quella su Bad Kreuznach. :popcorn:

mercoledì 1 settembre 2010, 17:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Come promesso ieri sono tornato al

BADERHAUS di Bad Kreuznach che, in occasione del decimo anniversario dall'apertura, ha apportato importanti modifiche.

Rispetto al vecchio report sono state aggiunte:

- una nuova, grande, Sauna Aufguss a 90° al primo piano, dove era collocata una delle Sale Riposo. Davvero una bella sauna, molto spaziosa e l'aufguss eseguito è stato piacevole, molto meglio di quello fin troppo breve eseguito nella "vecchia" sauna al piano terra.

- una piscina con vari idromassaggi esterna, sul terrazzo. Davvero una goduria... ci si starebbe delle ore.

- una grande doccia esterna con vari programmi tipo la "tempesta tropicale": un susseguirsi di getti di varia intensità, caldi e freddi, aromi... molto, molto piacevole... nulla a che vedere con le "docce sensoriali" con quattro lucette.

- nuovi servizi di massaggi / beauty

La struttura è sempre al top per quanto riguarda la pulizia, i servizi e la professionalità. Un po' deludenti i "mini aufguss" nelle saune più piccole, ma possono sempre servire da "navi scuola" per i meno esperti.

Veniamo alle dolenti note, ovvero l'aumento del biglietto. Ora una tagecarte costa 22 eurini (anzichè 18) ma c'è la possibilità di tariffe scontate per 2 - 3 - 4 ore (ma un minimo di 4-5 ore è d'obbligo!). Aumenti completamente giustificati dalla qualità dela struttura, che resta la migliore che abbia mai visitato...

giovedì 9 settembre 2010, 11:11
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Ed eccomoi appena tornato dal..

TAUBERSBERGBAD
di Mainz

http://www.taubertsbergbad.de/

Wallstraße 9
55122 Mainz

Telefon +49(6131).58446-0
Telefax +49(6131).58446-10
E-Mail: info@taubertsbergbad.de

Questo grosso complesso di piscine tessili + SaunaWelt ha nella sua posizione il suo punto di forza. E' situata appena dietro la stazione centrale di Mainz. In pratica uscite dall'ingresso posteriore dello scalo ferroviario, attraversate la strada e siete arrivati.
Non parlerò della parte piscine (compresa nel biglietto di ingresso alle saune) perchè non mi ero portato il costume. Concentriamoci indi sul SaunaWelt: non male davvero!
Si sviluppa su due piani e un giardino esterno.
Piano terra: una sauna da 90°, una da 80°, normali nulla di che. Un bel bagno turco dove vengono eseguiti più volte al giorno salzpelling e col miele! Bar/ristorante, non male affatto. Si esce nel giardino, davvero carino con piscinetta esterna/interna, lettini e sdraio dove prendere il sole tranquillamente ignudi e - il pezzo forte del centro - due belle saunone. Una da 85° con du bracieri e una - immensa - da 95°, un campo da calcio.
Al piano superiore molte zone relax, un laconium e una sauna da 60°.
Ho passato davvero una bella giornata con frequenti bagni in piscina. Se il giardinetto fosse stato un pochino più grande, rodendo la parte "tessile" sarebbe stato perfetto. Cosa che in effetti succede il giovedi sera quando dalle 23:00 tutto il centro diventa textil-frei ed è aperto fino alle 02:00.
Veniamo agli aufguss. Il numero è impressionante. In una giornata ve ne sono ogni mezz'ora! Purtroppo, come tutti gli aufguss tedeschi, sono abbastanza "standard" fatti con acqua e non con ghiaccio, asfissianti... Ecco lì in Italia (per lo meno quelli a cui ho assistito all'AcquaIn e all'Acquarena) siamo superiori...
Cmq, tutto sommato un bel centro. Ho pagato 19 eurini. Non pochi (i giorni festivi c'è la maggiorazione di un euro) ma considerando che potevo visitare anche la parte tessile li trovo giustificati.

Ps. Ad un certo punto la tranquillità (il giardino è silenziosissimo nonostante la posizione centrale) è stata rotta da degli uomoni che parlavano a voce alta, si chiamavano a distanza e lasciavano le ciabatte in mezzo alla strada. Erano italiani...

martedì 12 luglio 2011, 9:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2