Oggi è sabato 25 novembre 2017, 7:51

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Badenweiler (Germania) - Therme Cassiopeia 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Esatto.. Grazie intanto per la comprensione sugli errori...

Io che non sono naturista, apprezzo la sauna nella sua "naturalità". Appunto come far la doccia a casa propria. E mi piace il fatto che non ci si vergogni, non perché piaccia star nudi, ma perché si fa così e basta. E non c'è nulla di cui vergognarsi. Ragazze ragazzi, anziani bambini. La sauna è questo. punto. Non c'è nulla di "esibizionista" o nudista etc.

A Badenweiler neppure, fose mi sono spiegato male. Purtroppo dove non c'è cultura della sauna (come in Italia ad esempio) viene percepita la zona "dove si sta nudi" come qualcosa di esotico e diverso. Non mi è capitato a Friburo, a Konstanz, Schwangau etc... Lì si andava così e basta. Qui invece ho percepito più stacco tra le zone. COme se ci fosse la parte appunto "dove si sta nudi", e non "dove si fa la sauna".
Non so se mi spiego. Sarà stata la gran quantità di francesi, non so. Però questa è stata la mia impressione. Senza nullatogliere alla bellezza del posto e al relax che se ne guadagna.Faccio un esempio. L'ascensore arrivava dalla zona termale alla zona sauna, dove poi per acceder si doveva passar un cancelletto. Salivano persone, ragazzini, o altro (tutti francesi) ad affacciarsi ridacchiando poi andar via. :fischio:

Un qualcosa che negli altri centri in Germania non ho mai minimamente percepito.
Spero di essermi spiegato meglio... :)

lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ora è molto più chiaro, grazie! ;)

martedì 24 marzo 2015, 17:56
Profilo
Turista
Turista

Non posso che confermare quanto afferma Andrea, nudista nel senso che tutti si aggirano tranquillamente nudi per gli ambienti, nel massimo rispetto e con la massima naturalezza.
Ci sono passato lo scorso ottobre di ritorno dal gala di nuoto naturista ed eravamo una decina ( di soci A.N.ITA.) e ci si è trovati tutti veramente bene, le sventolate in sauna un po meccaniche, alla tedesca, le essenze sintetiche... Pe ril resto posto gradevole ben strutturato ed ottimizzato, unica mancanza una zona relax.

domenica 26 giugno 2016, 12:19
Profilo
Turista
Turista

Noi ci siamo stati nel 2014, il Bagno Romano Irlandese è un'esperienza eccezionale. Ho scritto qua una breve recensione:
https://saunaway-italy.jimdo.com/2014/0 ... uttemberg/

martedì 7 febbraio 2017, 21:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2