Oggi è martedì 21 novembre 2017, 19:42

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Colonia & Renania (Germania) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Dopo ricerca su Internet segnalo i seguenti:

http://www.mediterana.de/

che si trova a Bergisch Gladbach (alle porte di Colonia) e che si ispira decisamente ad atmosfere di tipo arabeggiante.

Inoltre segnalo:

http://www.claudius-therme.de/

che si trova a Colonia.

Sempre a Colonia c'è http://www.aqualand.de/ che si trova vicino al Fühlinger See.

Invece ad Aachen (Acquisgrana), non lontano da Colonia, ci sono le

http://www.carolus-thermen.de/

mercoledì 3 gennaio 2007, 15:00
Profilo
Turista
Turista

Ciao. Dovendo andare spesso a Colonia sono stato qualche lunedi' scorso all'Aqualand. E' una grande struttura suddivisa alla tedesca in un parco acquatico ( per famiglie e bambini ) e nell'area welness. Quest'ultima e' abbastanza estesa, suddivisa in un area interna con numerose saune (5), bagni turchi bar ed idromassaggi ed in una area esterna con piscina calda, vasca di reazione ( molto fredda!) ed altre saune. L'impressione e' stata positiva come in quasi tutti i centri tedeschi per la cura ed il rispetto dei clienti. Interessante il lunedi' ed il mercoledi' e' il fatto che dopo le 18.30 tutto il centro diventa textilfrei. La zona piscine del centro e' infatti molto vasta e si puo' pertanto nuotare lungo un percorso molto ampio interno ed esterno in completa nudità oltre al divertente scivolo da percorrere con un grosso salvagente. Da segnalare che quella sera non c'era una grande affluenza, ma ho notato in particolare la predominanza di clientela piuttosto giovane. Sarei grato di poter confrontare le mie impressioni con qualcuno che avesse frequentato il centro in questi giorni.

domenica 8 aprile 2007, 13:02
Profilo
Habitué
Habitué

sempre alla faccia di chi dice che Milano è in europa.
Secondo voi una struttura come Mediterana di Koln (che non è paragonabile a voghera ma a Milano)
come mai, pur essendo una struttura privata, fa pagare solo € 27,00 per tutto il giorno (cioè dalle 9 alle 24)?!?!?

domenica 8 aprile 2007, 15:00
Profilo
Habitué
Habitué

anche Aachen non è una cittadina come Vigevano eppure al Carolus
sauna dalle 9 alle 23 per € 29,00 !

domenica 8 aprile 2007, 15:09
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Anche questo non sembra affatto male. Si trova a Remscheid, vicino a Wuppertal.

http://www.h2o-badeparadies.de/sauna_bad/2006/index.html

Niente da fare, sono avanti anni luce... :cry:

lunedì 4 giugno 2007, 14:34
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Qualcuno è già stato oppure ha già sentito parlare del centro "Meditherme" di Bochum?
Mi troverò da quelle parti il mese prossimo e mi piacerebbe sapere se vale la pena una visita...

Ho già visto il sito internet, http://www.meditherme-bochum.de (ovviamente solo in tedesco!) , e mi pare un posto carino. Occupa il 42mo posto nella rangliste di insauna.com

Voglio ciò che mi spetta, lo voglio perchè è mio, mi spetta. (G.L.F.)

venerdì 18 gennaio 2008, 19:00
Profilo
Turista
Turista

Rilancio questa discussione, dato che sarò al meditherme la prossima settimana...

Se qualcuno può darmi indicazioni lo ringrazio fin da ora, comunque lascerò il mio report quando sarò di ritorno...

lunedì 3 marzo 2008, 18:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

renato123 ha scritto:
..... sarò al meditherme la prossima settimana......

beato te :)

giovedì 6 marzo 2008, 20:01
Profilo
Turista
Turista

Ciao,

con un po' di ritardo, ecco il mio resoconto sul centro MediTherme di Bochum.

Occorre iniziare specificando che il centro si trova purtroppo in una zona della germania assolutamente non turistica e che quindi per la maggior parte delle persone sarà sicuramente un po' fuori mano. Può essere al contrario un ottimo svago per i tanti che si trovano da queste parti per lavoro.

Il centro si trova alla periferia est di Bochum, è molto vicino all'uscita della tangenziale di Bochum-Werne (Ruhr park center); una volta usciti dall'autostrada girare a destra al semaforo prima del "Media Market", si giunge in un grande parcheggio da cui è possibile vedere le cupole di vetro del centro.

Ingresso: accogliente, credo che parlino tranquillamente inglese (non ho approfondito, capendo un poco di tedesco). Il prezzo dell'ingresso è di 22 euro durante i fine settimana e un poco meno negli altri giorni) Possibilità di noleggiare accappatoio e asciugamani con sovrapprezzo di 5 euro.

Spogliatoi: molto puliti e organizzati; armadietto con chiave (attaccata al braccialetto), comuni per uomini e donne. Per avere un idea della grandezza del centro, basti dire che gli armadietti arrivano al numero 800! Attrezzata zona con phon e specchiere.

Tutto il resto: il centro è diviso in più zone, sia interne che esterne.
Dagli spogliatoi si accede alla prima cupola, dove in centro si possono trovare, in mezzo a tanto verde, idromassaggi, piscinette e percorsi in acqua, tutti di buone dimensioni. A un lato c'è un'area relax con sdraio e panchette, mentre per tutta la circonferenza della cupola ci sono le saune. A mente mi ricordo sauna finlandese a 80°, sauna mediterranea, a infrarossi, addirittura la TV-Sauna (che ho personalmente trovato un idiozia), saune con vapore... Tutte ben curate e pulite, ogni ora c'è un aufguss nella sauna finlandese, a mio parere ben fatto anche se non a livello di quelli dello Juta di Ravina. Al piano rialzato c'è una grande area relax e l'uscita per il parco esterno.
Seconda cupola: grande piscina centrale, sempre in mezzo a tanto verde. Da un lato della cupola si accede poi all'area esterna (aperta solo in estate) dove c'è un enorme prato. In questa cupola si trova l'area "orientale" con bagni turchi e hammam. Questa area è un po' ridotta e sempre piena. Sempre qui c'è anche un area ristoro con adiacente area relax con vista sulla piscina, mentre su un piano rialzato che percorre circa la metà della cupola si trovano altre saune: quella di pietra e quella con le pareti fatte di sale dell'himalaya. Ovviamente ovunque e ben disposte si possono trovare le docce.
Come dicevo prima, da entrambi i piani rialzati si accede a un'altra area esterna, dove è situata una piscina riscaldata. Purtroppo quest'area l'ho scoperta che era già buio e non sono riuscito ad analizzarla bene. Posso dire che c'è un piccolo parco, dove si trovano due o tre capanne di legno con all'interno altre saune (mi pare sauna agli aromi e biosauna ma non sono sicuro) e che nonostante la bassa temperatura, circa 5 gradi, c'era un discreto numero di persone anche qui. In effetti in accapatoio si riusciva a girare tranquillamente, complice l'assenza di vento.

Naturismo: obbligatorio e rispettato al 100%

Concludendo, non posso dire che di essere ultra soddisfatto di questo centro, consiglio vivamente a chi deve passare da quelle parti di passarci almeno due ore (giusto il tempo di vederlo), avendone la possibilità sarebbe l'ideale farsi la giornata intera...

giovedì 27 marzo 2008, 14:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

veramente un bel report, grazie1000!

giovedì 27 marzo 2008, 18:06
Profilo
Turista
Turista

Dovere... con tutte le volte che mi è stato d'aiuto questo forum!

venerdì 28 marzo 2008, 9:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Renato ;)

domenica 30 marzo 2008, 14:16
Profilo
Habitué
Habitué

ottimo report renato! :popcorn: :dance:

aggiungo il sito (anche in inglese) della città per chi cercasse hotel/pensioni/ristoranti, etc:
http://www.bochum.de/

martedì 22 aprile 2008, 22:46
Profilo
Turista
Turista

Allora, scrivo questo mio primo messaggio per dare qualche indicazione sulla mia visita al centro MEDITERANA di Colonia.
Per arrivare, è necessario prendere la Linea 1 (il biglietto da fare è quello da 2,5 euro) e scendere alla fermata di Frankerforst. Quindi basta attraversare i binari e seguire un vialetto che costeggia una scuola, girando sempre a sinistra ai tre incroci che si presentano.
La struttura è molto bella e straordinariamente elegante e curata, anche se decisamente più piccola rispetto a quella di Erding. Sono presenti numerose saune (per una indicazione più puntuale, è possibile consultare il sito, già segnalato in precedenza), molto ben rifinite all'interno; quella che più mi ha colpito è la Himalaya Salzstollen, molto grande (oltre 60 posti, ad occhio), le cui pareti sono completamente ricoperte da una pietra di quarzo che proviene, per l'appunto, dall'Himalaya.
C'è anche una piscina interna, piccola, con alcuni idromassaggi ed una piscina esterna, più grande ma non particolarmente profonda; in altri termini, si può fare qualche bracciata ma non nuotare.
Il complesso si sviluppa in maniera circolare attorno alla piscina ed al giardino, nel quale sono presenti numerose sedie a sdraio. Nella parte interna sono invece presenti molti lettini in legno, con cuscini, talvolta anche un po' isolati tra loro. Il tutto si presenta, quindi, con un'atmosfera molto tranquilla e silenziosa, dove è facile potersi rilassare.
Come servizi, segnalo la presenza di un ristorante e di un bar interno, nonché di un bar esterno. La cosa però singolare che nel bar e nel ristorante interno non è possibile accedere se si dispone (come mi è capitato) solo di un asciugamano, in quanto è obbligatorio essere coperti da un indumento. Se non ci fosse stata mia moglie, non avrei neanche potuto bere una birra...
Infine, l'ultima notazione riguarda la possibilità di girare per il centro (nelle saune, non si discute che sia così) senza asciugamano. Diversamente da Erding, direi che quasi tutti evitavano di camminare nudi, implicitamente scoraggiando - almeno nel mio caso - la possibilità di farlo.
In ogni caso, consiglierei di visitare questa struttura. In alternativa, sempre a Colonia, c'è l'AQUALAND. Nel caso interressasse, posso fornire qualche dettaglio anche della mia visita lì.

venerdì 9 maggio 2008, 18:21
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie per il report e benvenuto :)

venerdì 9 maggio 2008, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo