Oggi è mercoledì 21 ottobre 2020, 5:53

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 RACCONTO # Una vacanza indimenticabile 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Aggiornamento sulle mie amiche.

Ho avuto l'opportunità di fare una chiacchierata con una di quelle che - a suo dire - non riusciva a trovare il tempo di leggere il racconto. Messa alle strette mi ha detto che è stato più forte di lei, che l'argomento la imbarazza più dell'erotismo (il racconto erotico l'aveva letto, apprezzato e commentato) e che non sa spiegarsene il motivo.
I blocchi mentali posti dall'educazione ricevuta, in certi casi, sono inamovibili...

domenica 5 luglio 2020, 16:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

Non ho capito una cosa.
L'ha letto ed ha fatto finta di no per non doverne poi parlare, o visto l'argomento non l'ha proprio letto?

domenica 5 luglio 2020, 20:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

mizioeanto ha scritto:
Non ho capito una cosa.
L'ha letto ed ha fatto finta di no per non doverne poi parlare, o visto l'argomento non l'ha proprio letto?

Mi accodo alla domanda

lunedì 6 luglio 2020, 8:20
Profilo
Celebrità
Celebrità

L'ha letto lei come (sono sicuro) l'hanno letto le altre. Ad alcune avevo anche detto che parlava di nudismo e, comunque, non vedevano l'ora di leggerlo. Salvo poi sparire o accampare scuse.

lunedì 6 luglio 2020, 11:25
Profilo
Mito
Mito

Ciao r100,
non potrebbe essere che vogliono semplicemente evitare di trovarsi a discutere con te di un argomento che in qualche modo le imbarazza?

Mi spiego:
tu dici di aver scritto anche racconti erotici, ma in questi c'è sempre almeno una buona dose di fantasia (quasi sempre solo quella.. :ghgh: .)!

Qui invece è vero che scrivi in terza persona sotto forma di racconto, ma l'intenzione che c'è dietro è piuttosto trasparente!

Io, come ho detto in altro topic, ho smesso da tempo di parlare delle mie abitudini naturiste con amici e parenti, perché loro lo sanno (alcuni) ed io naturalmente so che lo sanno, ma si è creato una specie di tacito accordo, quello di non parlare di un argomento sul quale non esiste un punto di incontro "pacifico", che non rischi cioè di irritare o offendere una delle due parti!

Ho un bel affannarmi a dire come si sta bene, che non ci sono necessariamente implicazioni sessuali, ecc!

Loro non capiscono! hanno rispetto per me, sanno che sono una persona affidabile, ma per loro è un ossimoro:

non hanno mai provato a spogliarsi, non si sognano nemmeno di provarci perché si sentirebbero tremendamente a disagio, e di conseguenza non possono capire come possa essere piacevole farlo specie se non, eventualmente, per secondi fini sessuali!

lunedì 6 luglio 2020, 16:35
Profilo
Celebrità
Celebrità

Esattamente quello che ipotizzavo io, ed era implicito nella domanda che ho fatto:
*L'ha letto ed ha fatto finta di no per non doverne poi parlare* oppure....

lunedì 6 luglio 2020, 16:44
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Ciao r100,
non potrebbe essere che vogliono semplicemente evitare di trovarsi a discutere con te di un argomento che in qualche modo le imbarazza?

Questo è pacifico. Ma siccome alcune hanno dimostrato l'interesse a leggerlo pur sapendo l'argomento, avrebbero potuto dire subito che non erano interessate. Manifestare interesse e poi sparire o accampare scuse, non è il massimo.

carlo ha scritto:
tu dici di aver scritto anche racconti erotici, ma in questi c'è sempre almeno una buona dose di fantasia (quasi sempre solo quella.. :ghgh: .)!

Qua ti sbagli di grosso. TUTTE sono convinte che sia autobiografico. Anzi, pensano che siano autobiografiche anche le parti inventate...

martedì 7 luglio 2020, 12:17
Profilo
Celebrità
Celebrità

r100gs ha scritto:

Qua ti sbagli di grosso. TUTTE sono convinte che sia autobiografico. Anzi, pensano che siano autobiografiche anche le parti inventate...

Si, comunque te lo ripeto... ora sono curioso.ù
Quand'è che passi 'sta roba?

martedì 7 luglio 2020, 19:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

mizioeanto ha scritto:
r100gs ha scritto:

Si, comunque te lo ripeto... ora sono curioso.ù
Quand'è che passi 'sta roba?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Devi avere pazienza. Sto partecipando ad un concorso. Poi dipende dall'esito :fischio:

In ogni caso è scritto per un pubblico femminile. Non credo che possa piacere molto agli uomini...

martedì 7 luglio 2020, 22:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Passa, passa...non essere timido!

mercoledì 8 luglio 2020, 9:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

ma quanto dura il concorso? Ne hai scritto che era metà Aprile.
Vabbè, io aspetto... ma tu passa!
Dici che è femminile? Vabbè, qualcunA a cui farlo leggere ce l'ho!

mercoledì 8 luglio 2020, 11:35
Profilo
Celebrità
Celebrità

mizioeanto ha scritto:
ma quanto dura il concorso? Ne hai scritto che era metà Aprile.
Vabbè, io aspetto... ma tu passa!
Dici che è femminile? Vabbè, qualcunA a cui farlo leggere ce l'ho!

Entro luglio dovrei sapere per quello erotico e per un altro romanzo (nel quale sono riuscito a ficcarci dentro un po' di nudismo :fischio: )

Abbiate fede

mercoledì 8 luglio 2020, 11:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

r100gs ha scritto:
Entro luglio dovrei sapere per quello erotico e per un altro romanzo (nel quale sono riuscito a ficcarci dentro un po' di nudismo :fischio: )

Abbiate fede

Attendiamo :fischio:

giovedì 9 luglio 2020, 8:25
Profilo
Celebrità
Celebrità

Questa è la parte di un romanzo dove si parla (anche) di nudismo:
...
Il soggiorno di Lorenzo a Tenerife, nel frattempo, procedeva con una certa tranquillità, interrotta solo una domenica pomeriggio, da un messaggio di Guacimara: gli chiedeva se aveva voglia di andare al mare con lei, visto che il compagno era partito e la figlia era dai nonni. Lorenzo non aveva alcun programma particolare, ma anche se ne avesse avuti, non ci sarebbe potuto essere stato alcun programma al mondo che non potesse essere rinviato pur di passare qualche ora con lei. Guacimara gli disse di farsi trovare in un certo punto, fuori città. Poi sarebbero andati assieme in una bella spiaggetta poco frequentata. A Lorenzo non parve vero, tant’è che caricò in macchina il necessario è partì subito, arrivando al punto di ritrovo un quarto d’ora prima dell’orario concordato, tale era il desiderio di vedere Guacimara e trascorrerci un po’ di tempo assieme. Quando lei arrivò, gli fece cenno di seguirlo. Qualche chilometro più avanti lasciarono le auto in uno spiazzo e intrapresero un sentiero che conduceva al mare. Dopo un quarto d’ora di camminata arrivarono in questa piccola e incantevole spiaggia, che era veramente poco frequentata, come si poteva intuire anche dalle poche auto parcheggiate nello spiazzo soprastante. Avvicinandosi, Lorenzo si rese conto che tutti i bagnanti presenti erano completamente nudi. Era una situazione non prevista: sapeva che alle Canarie il nudismo era praticato, ma non aveva mai valutato l’ipotesi di trovarsi in una spiaggia di nudisti. Ancor più con una ragazza con la quale non aveva mai affrontato l’argomento e non sapeva come la pensasse in proposito. Accaldati dopo la camminata sotto il sole, piantarono l’ombrellone e stesero gli asciugamani, dopodiché Guacimara, come se fosse la cosa più naturale del mondo, si spogliò completamente e corse a tuffarsi in mare. Lorenzo rimase come paralizzato, osservando la ragazza nuda che correva verso il mare. Era abituato con ragazze che prima di mostrare le proprie nudità ci volevano anni di corteggiamento e altre che, una volta conquistate, pretendevano che i loro rapporti si svolgessero a luci spente, mentre ora si trovava con questa splendida creatura che si era spogliata davanti a lui senza che nessuno glielo chiedesse. Si svegliò dal torpore solamente quando lei, riemersa dal tuffo, lo incitò con un “¡Vamos, vamos!”. Lorenzo, ancora incredulo, si spogliò a sua volta e si diresse verso il mare, assaporando per la prima volta il piacere di sentire l’aria in alcune parti del corpo poco abituate ad essere scoperte. Guacimara lo guardava ridendo e, prendendolo in giro, ripeteva: “¡Tienes un culo blanco!...¡Tienes un culo blanco!”. Fecero il bagno ridendo e scherzando come una qualsiasi coppia che si trovi al mare, solo che erano senza costume e, per le abitudini di Lorenzo – e degli italiani in genere – non era per nulla una cosa normale. Ma ci mise un attimo ad abituarsi a tale novità che apprezzò moltissimo. Non aveva mai provato quella sensazione di libertà che dava il fatto di essere a contatto con la natura senza alcun indumento addosso e rimpiangeva il fatto di aver trascorso buona parte della sua vita senza mai aver provato tali piacevoli sensazioni. Dopo il bagno si distesero sotto l’ombrellone dove rimasero a chiacchierare tranquillamente, con Lorenzo che manco si ricordava più di essere nudo. Guacimara gli spiegò che l’associazione tra lo stare nudi e il sesso, automatica nella mente di molti, non è proprio così ovvia. Gli disse che chi si toglie il costume al mare, normalmente non lo fa per motivi sessuali, ma per la sensazione di libertà e di benessere che si prova, oltre che per evitare gli antiestetici segni del costume sulla pelle. Gli disse anche che chi riesce tranquillamente a stare nudo al mare, anche in presenza di altre persone, lo fa perché è riuscito a rimuovere un blocco mentale imposto dall’educazione ricevuta e ha deciso autonomamente quali parti del proprio corpo esporre al sole, indipendentemente dalle funzioni cui sono preposte. Accettando il proprio corpo con i tutti i suoi difetti e guadagnandone in benessere. “Saggezza canaria” commentò Lorenzo tra sé e sé.
...

lunedì 3 agosto 2020, 15:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi sembra una narrazione di un momento di vita dei personaggi in cui si avverte un bello spirito naturista. Noi che conosciamo le sensazioni provate, sicuramente possiamo ritrovarci. Ma è anche interessante che qualcuno che ancora non le conosce possa rimanere affascintato dalla descrizione.
Non so poi qual è l'argomento e il tono generale del libro, ma questo episodio credo rappresenterà una piacevole digressione.

martedì 11 agosto 2020, 13:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo