Oggi è lunedì 6 luglio 2020, 23:34

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Nude yoga girl 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Su instagram una bellissima ragazza posta foto di lei nuda in posa yoga, sempre eleganti e di buon gusto, sicuramente meglio lei a promuovere il nude yoga che tante teorie sui forum.
Consigliatissima

venerdì 1 febbraio 2019, 16:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Concordo pienamente.

Il profilo instagram, che potete trovare qui, https://www.instagram.com/nude_yogagirl/ , è ormai attivo dal 2015. Notevole per l'alta qualità delle foto, che sono belle ma mai volgari. Inoltre fatte con grande perizia e in modo da non rivelare mai l'identità della modella, tuttora anonima.

Sicuramente il suo modo di vivere la nudità nello yoga, una pratica che ci avvicina a noi stessi e all'equilibrio e all'armonia di anima e corpo, è un messaggio molto positivo verso la nudità e l'attività fisica all'aperto senza abiti, cose che il naturismo promuove.

Questi aspetti rendono il suo profilo molto interessante secondo me proprio soprattutto agli occhi del mondo femminile.

Una chicca: la prima volta che capitai sul suo profilo instagram, aveva caricato proprio delle foto scattate in Italia! Scorrendo a ritroso la galleria, le troverete (non so dopo quanto però :-P)

venerdì 1 febbraio 2019, 17:41
Profilo
Habitué
Habitué

Davvero notevole.
Io sono un fotoamatore, principalmente di ritrattistica e progetti innovativi.
Questo è un progetto che mi piacerebbe portare avanti. Non è facile trovare chi si presta.
Sto anche portando avanti la danza nuda, nelle varie discipline (senza scadere nel volgare) e anche qui, non è facile.

venerdì 1 febbraio 2019, 18:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

peccato per l'antiesteticissimo segno bianco sull'abbronzatura... non è dei nostri!

venerdì 1 febbraio 2019, 18:29
Profilo
Mito
Mito

Mah...io non vi capisco!
Ma credete davvero che cose del genere possano promuovere il naturismo?
Non c'entrano niente col naturismo!
Il nudo (specie quello femminile e di giovani donne graziose...) in foto o in film è sdoganato da decenni! In TV, specie nelle produzioni USA, ci sono autocensure, ma nemmeno sempre!
Il nudo su una spiaggi pubblica, maschile e femminile, è tutta un'altra cosa! Se è brutto non piace e se è bello...viene spesso interpretato in altro modo..

Cita:
io nudista
Questi aspetti rendono il suo profilo molto interessante secondo me proprio soprattutto agli occhi del mondo femminile.

Se pensi che questo "profilo" (di un corpo praticamente perfetto...) incoraggi la maggior parte delle donne a spogliarsi a loro volta, secondo me le conosci poco! :lol:

venerdì 1 febbraio 2019, 19:40
Profilo
Habitué
Habitué

Pertanto per promuovere il naturismo serve solo gente vecchia e brutta mentre si abbuffa a tavola?
Sono il primo a combattere la ricerca del corpo perfetto, non si può credere che immagini di persone brutte aiutinoi giovani ad avvicinare il naturismo

venerdì 1 febbraio 2019, 21:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Mah...io non vi capisco!
Ma credete davvero che cose del genere possano promuovere il naturismo?

Credo che nè io nè Barbagianni abbiamo voluto dire che il progetto fotografico di Nude Yoga Girl sia volto alla promozione del naturismo.
Quello che possono fare, quelle foto, è trasmettere la bellezza della pratica dello yoga nudi. Le foto non sono belle solo perché c'è una modella bella. Le foto sono proprio fatte bene loro. Ne emerge la grazia del corpo. A me non parlano di un corpo da desiderare, ma di un corpo che mi trasmette consapevolezza di sè stesso, armonia e unione con la natura circostante (che è dello yoga appunto). Questo passa, almeno a me arriva. E queste cose fanno parte anche del naturismo.
Cita:
Se pensi che questo "profilo" (di un corpo praticamente perfetto...) incoraggi la maggior parte delle donne a spogliarsi a loro volta, secondo me le conosci poco! :lol:

Sono ormai un lettore affezionato di questo forum, e con esso anche dei tuoi report di viaggio. :-) Credimi la mia situazione di relazione non è tanto distante dalla tua, anzi a volte persino peggio!
La mia ragazza per esempio fa una serie di esercizi di un corso mutlimediale fatto da una insegnante "in-formissima". E lei lo segue con interesse. Una cara amica seguiva il corso in videocassette di una famosa modella. Eppure nessuna delle due si avvicinava allo stato di forma delle insegnanti.
Ora immagina che queste insegnanti, modelle etc. facciano il corso nude, con immagini non volgari e ben fatte, capaci di trasmettere il senso della pratica sportiva e fisica.
Quindi non aiuta le donne a trovare il coraggio di spogliarsi in contesti sociali come nel naturismo. E' un passo prima. Incoraggia a prendere consapevolezza del proprio corpo attraverso una attività fisica svolta in nudità. Aiuta ad avvicinarsi al benessere che la nudità può dare. Poi da là si può compiere o meno il passo ulteriore verso il naturismo. Ma già quel primo passo è importantissimo.

sabato 2 febbraio 2019, 2:19
Profilo
Habitué
Habitué

Non sono molto d'accordo.
Quelle foto non rappresentano assolutamente lo sfondo sessuale.
Rappresentano l'armonia del corpo.
Nella mia passione fotografica, mi capita ogni tanto di fotografare dei nudi, e sono persone normalissime, con i loro difetti.
Il risultato è comunque bellissimo.
Che poi c'entrino qualcosa con il nudismo in spiaggia, beh.. questo non tanto e concordo. Ma può anche essere considerato un piccolo passo verso l'accettazione di se stessi.

sabato 2 febbraio 2019, 12:11
Profilo
Assiduo
Assiduo

scusatemi ma della ragazza in centinaia di foto non si vede neanche un capezzolo (figuriamoci il resto...)! di cosa discutiamo?!?

sabato 2 febbraio 2019, 15:21
Profilo
Habitué
Habitué

Ma il nudo deve essere ginecologico o non è?

sabato 2 febbraio 2019, 15:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Barbagianni ha scritto:

Straquoto!

Stiamo nudi per noi stessi, per il benessere che ci da. Non per mostrare particolari parti del corpo.

Tu mi dirai, market58, che però se si mostrano non succede nulla. Ok.
Ma la modella magari naturista non è, e quindi vuole solo trasmettere il piacere dello yoga nudo fatto da soli.
Oppure è naturista, ma non le va che le sue parti "intime" finiscano ovunque nel web. E anche qui sarei d'accordo, io mi definisco naturista ma pure io preferirei che le foto dei miei particolari nudo non girassero nel web.
Ok. dirai allora: ma il tema è che la nudità in sè non è volgare.
Ok, torniamo al punto primo. La ragazza in questione non vuole promuovere il naturismo, vuole promuovere lo yoga nudi.
Lo yoga nudi può aiutare a vivere più serenamente la nudità. Poi da qui al naturismo ce ne passa, ma è comunque un primo passo verso una visione positiva della nudità, che non è poco.

sabato 2 febbraio 2019, 16:34
Profilo
Mito
Mito

Barbagianni:

No..infatti al mare i più usano il costume....magari non hanno piacere di essere visti nudi...proprio come la yoga-girl!

sabato 2 febbraio 2019, 17:10
Profilo
Habitué
Habitué

Ma anche se non vedo con occhio la passera se una è nuda, si vede

sabato 2 febbraio 2019, 18:09
Profilo
Mito
Mito

Ma il nudo vietato (dalle convenzioni sociali e, da noi, in buona sostanza e con poche eccezioni, dalla legge), è proprio quello degli organi genitali!
Basta guardare le varie "opacizzazioni" sui giornali e in TV...

Non a caso le varie sentenze di Cassazione parlano di "esibizione" dei genitali, dando per scontato che, se non si nascondono, si esibiscono!

Qualunque donna può andare su una spiaggia coperta anche solo con un minuscolo tanga formato striscia interdentale (e fino a qualche anno fa molte lo facevano anche in Italia...) e lo stesso potrebbe fare un uomo, anche se la cosa non è considerata molto...virile!

Il punto cruciale è proprio "quello"!

sabato 2 febbraio 2019, 19:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Il punto cruciale è proprio "quello"!

Perdonami ma non mi sembra affatto che il punto cruciale sia questo.

L'intenzione di questo progetto fotografico non è quello di spingere le persone a liberarsi in pubblico di tutti gli abiti. Non è un progetto di promozione del naturismo. Se continui a giudicarlo come se lo fosse, sbagli strada!

Il punto è che trasmette la sensazione di quanto possa essere appagante il senso di unione piena con sè stessi e con la natura. Questa caratteristica, vissuta nello yoga, può poi aiutare ad avere meno pregiudizi verso la nudità del naturismo. E' un primo passo verso la conoscenza dei benefici effetti della nudità, conoscenza non banale.

Quindi non ha nessuna importanza o attinenza se si vedano o meno i particolari della modella. Anzi non mostrarli permette di arrivare senza polemiche a tutti, anche magari a chi nutre pregiudizi negativi verso la nudità e quindi guardando i particolari sarebbe partito prevenuto. Ma ripeto non è un progetto naturista!

Io non mi sono avvicinato al naturismo partendo dall'idea di poter vedere altre persone nude, fin nei particolari. Poi succede, e in fin dei conti è anche educativo, e ci aiuta ad avere meno paura della nudità. Se il naturismo fosse solo costrizione a star nudi, sarebbe una costrizione noiosa e fastidiosa. Quello che mi ha avvicinato è stato poter vivere in me l'effetto benefico della nudità. Da lì parte tutto, e da lì parte anche questo progetto.

sabato 2 febbraio 2019, 21:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo