Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 18:02

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Sherlock, a scandal in Belgravia 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
per quei pochi che non lo sanno, dal 2010 la BBC sta producendo una, a mio avviso, bella serie di tv movies di nome Sherlock, liberamente tratta dai racconti di Conan Doyle. Nel primo episodio della seconda serie, "A scandal in Belgravia", i protagonisti incontrano Irene Adler, una donna molto intelligente che darà del filo da torcere al detective e con il quale viene fatto intendere intreccerà anche una liason amorosa. Il punto interessante per questo forum è il momento in cui Holmes e Watson arrivano a casa della Adler per conoscerla, Sherlock è pronto a capire tutto di lei grazie al suo metodo deduttivo, osservando il modo in cui si presenterà, i vestiti e gli accessori che porterà. peccato che questa si presenti totalmente nuda. a questo punto le deduzioni di Holmes non possono che essere tanti punti di sospensione e di domanda. mi piace spesso portare questo esempio agli amici che mi chiedono del naturismo, dato che lo ritengo un punto focale: senza vestiti non si può giudicare gli altri dall'apparenza, bisogna andare più a fondo.

giovedì 22 settembre 2016, 10:51
Profilo WWW
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Io concordo in pieno con Oscar Wilde quando dice che "solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze". Ma ritengo errato considerare che gli abiti corrispondano alle apparenze. Possono esserne una componente, ma del tutto marginale. Ciò che conta sono la postura, gli sguardi, gli atteggiamenti, i comportamenti, le reazioni istintive e tanto altro. Se poi uno si presenta con i sandali ed i calzini bianchi, la valutazione è molto più agevolata :ghgh:

giovedì 22 settembre 2016, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]