Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 13:13



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Nudi all'Isola dei Famosi 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 17:52
Messaggi: 137
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Nell'Isola dei Famosi prima versione Mediaset, dopo gli altri reality americani, tedeschi ed olandesi, dove i nudisti hanno iniziato a comparire, ben due concorrenti, una modella nota per le sue gran belle foto di nudo e un modello, partecipano nudi allo show


farà bene al nostro movimento?


venerdì 6 febbraio 2015, 12:58
Profilo
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 21:32
Messaggi: 2097
Località: Latina
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
No!
Solo un modo per attirare più spettatori (del tutto lecito in uno show televisivo).
Non credo che con il nudismo c'entri molto

_________________
so you think you can tell Heaven from Hell


venerdì 6 febbraio 2015, 13:35
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:24
Messaggi: 1281
Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
direi che anzi si fa passare per trasgressiva(per ragioni di share) una cosa che proprio non lo è


venerdì 6 febbraio 2015, 14:17
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3748
Rispondi citando
Io l'isola dei famosi la intravvedo da sempre solo ogni tanto facendo zapping...ieri mi son fermato a guardarla proprio per la vostra segnalazione, ma ho visto due di cui si vedeva solo la testa che spuntava da una staccionata.... :lol:

Oggi, su TV talk si è parlato della cosa ponendosi proprio la domanda che ci siamo posti noi! (se cioè sia un passo avanti nel costume o una manovra ormai scontata per alzare lo share)

Una delle partecipanti di cui non ricordo il nome ha commentato polemicamente che all'estero sarebbe un passo avanti perchè là il nudo ormai è una cosa normale, ma che con gli Italiani è meglio lasciar perdere..

La Ricciarelli invece, (messa lì apposta per controbilanciare?) come a confermarlo, ha detto che la cosa le faceva un po' schifo e che se anche si può cambiar canale certe cose non andrebbero trasmesse......da certi suoi commenti precedenti mi è parso di capire che si riferisse più alle varie nudità anche solo parziali che alla qualità della trasmissione
(del resto una che, come si diceva nella trasmissione, ha partecipato alla "fattoria", avrebbe poco da criticare sulla qualità.... :ghgh: )

_________________
nemo


sabato 7 febbraio 2015, 22:25
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 18:25
Messaggi: 69
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Come detto in un altro post simile, io sono molto incuriosito dall'ingresso del nudo nel palinsesto. Guardando la cosa nel complesso, ovvero guardando al moltiplicarsi di trasmissioni dove la nudità è l'ingrediente principale, io sono propenso a giudicare positivamente il fenomeno. È un "tema", certo spesso trattato in maniera diversa da come vorremmo, ma è in TV e questo lo rende automaticamente più accettabile ai telespettatori. Specie perché spesso vengono fuori situazioni in cui uomini e donne stanno insieme nudi senza significati sessuali connessi. Il vero problema della cultura italiana è che manca completamente un posto per la nudità diverso da quello riservato al sesso e alla seduzione.


domenica 8 febbraio 2015, 10:52
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3748
Rispondi citando
Ciao Clayton,
questo è uno dei rari casi in cui mi auguro di avere torto (sarebbe l prima volta.. 8) ), ma non sono molto d'accordo per svariate ragioni:

Intanto ormai da decenni il nudo compare al cinema e perfino in TV, anche nelle ore protette, occasionalmente perfino non censurato (ricordo qualche decennio fa una trasmissione stupidotta della RAI dove comparivano nudi femminili integrali....) e qualche volta perfino, nei film, fugaci comparse di genitali maschili (che sono la vera "bestia nera" dei benpensanti...)

Ma, come dimostrano i vari siti porno, una cosa sono le immagini, tutta un'altra la pratica! (se ne era accorta anche la Cassazione quando nel lontano 2000 condannò un nudista facendo proprio questa distinzione, tra nudo per immagini o comunque recitato come in teatro ed una comune spiaggia :roll: )

In queste trasmissioni poi gli attori sono molto ampiamente censurati, ribadendo in questo modo che il nudo integrale non è una cosa "normalmente accettata", ma può essere accettata solo in certi contesti e tra adulti... :roll:

Nella trasmissione Italiana infine, i due "nudisti" solitari su un'isola completamente deserta (di cui peraltro ho visto solo testa e caviglie per cui sospetto che non sapremo mai se sono davvero nudi....) sono una subrettina e un modello (o aspiranti tali) che è molto diverso da..... se ci spogliassimo, ad esempio, mia moglie ed io! :lol:

_________________
nemo


domenica 8 febbraio 2015, 16:37
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3748
Rispondi citando
Dal "Giornale"
Incidente hot sull'Isola, ecco il primo vero desnudo
È bastato una folata di vento al momento giusto ed il modello Brice si è mostrato totalmente nudo in diretta....Un tentativo di sdrammatizzare dopo il "fattaccio" in diretta..... Fin dall'inizio si era parlato della novità di questa edizione: Playa desnuda. E i due naufraghi Cecilia Rodriguez e il modello Brice resistono, da settimane, a fame e disagi coperti soltanto da vestiti improvvisati con foglie. Ma stasera, durante la diretta televisiva, una folata di vento arrivata mentre il modello stava salendo sulla barca che li avrebbe portati su un'altra isola, ha sollevato il gonnellino. Ovviamente, da oggi il bell'Adamo non ha più segreti: infatti, si sono viste benissimo le sue parti intime. E tra l'inbarazzo generale e gli urli del pubblico, Alfonso Signorini incitava il vento a soffiare ancora.

Secondo voi è un passo avanti? :yikes: :supermad: :ghgh:

_________________
nemo


martedì 24 febbraio 2015, 11:17
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4855
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
... e dopo ci meravigliamo degli italiani che a Formentera si mettono a ridere o a fare foto e selfie quando vedono i nudisti... siamo un paese arretrato in molte cose, e anche questa non fa eccezione.


martedì 24 febbraio 2015, 14:38
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:48
Messaggi: 329
Località: vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
io in questa italia non mi meraviglio più di nulla
mi deprime e basta!


martedì 24 febbraio 2015, 17:25
Profilo
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2306
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ma dobbiamo perderci tempo? :roll:

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


martedì 24 febbraio 2015, 18:08
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 18:25
Messaggi: 69
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Dopo aver visto di che si tratta, e parlo dell'isola dei famosi, non posso che dare ragione a Carlo e a chi ha scritto dopo. La versione italiana della coppia che deve sopravvivere senza vestiti è imbarazzante per il livello di censura aggiuntiva...probabilmente mi sbaglio io, a considerare l'interesse per il nudo come un passo avanti. Anche se, rispetto ai precedenti citati da Carlo, la realtà televisiva è straordinariamente cambiata.
ieri pensavo che sarebbe interessante un canale tematico sul naturismo. E se le varie trasmissioni come Adam cerca Eva, o nudi e crudi, preparassero il terreno per un canale naturista?


mercoledì 25 febbraio 2015, 16:44
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:48
Messaggi: 329
Località: vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
naturisme tv è francese e promuove le loro strutture con servizi molto particolareggiati e informativi.
a vederli, sono proprio invoglianti!
temo che in italia ci sia poco da promuovere...


mercoledì 25 febbraio 2015, 20:19
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3748
Rispondi citando
Effettivamente l'"Isola dei famosi" era quello che era già prima di inventarsi questi "desnudos" (tra l'altro probabilmente non censurabili in diretta...) e quindi non è che ci si potesse aspettare molto di meglio!


Probabilmente trasmissioni come "nudi e crudi" (che forse non a caso non sono sulle TV "generaliste") sono un pochino meglio, visto che almeno mostrano persone comuni che, anche se parzialmente censurate, sono almeno effettivamente nude e mostrano di superare facilmente il primo imbarazzo e di non collegare la nudità al sesso...

Quello che è triste, purtroppo, è che gran parte delle persone che poi incontriamo sulle nostre spiagge (ma ormai anche a Formentera...), sono quelle che seguono trasmissioni come l'isola dei Famosi e leggono giornali tipo "Chi"...

In queste condizioni un canale naturista francamente mi sembra improbabile, anche perchè se presentato in un certo modo diventerebbe inevitabilmente oggetto di curiosità morbose, mentre se presentato in altra maniera non interesserebbe quasi nessuno!

Qualche timido tentativo di presentare qualche piccolo servizio in passato c'è anche stato, ma presentando quasi sempre il naturismo o come qualcosa di un po' trasgressivo, o come una "stranezza" da guardare con distacco e ironia...la mentalità purtroppo è quella che è e poi da noi ci sono istituzioni laico/religiose che sono molto potenti e che nessuno, a destra o a sinistra, vuole contraddire...(ricordo una trasmissione di Licia Colò che aveva cercato - senza immagini- di presentare il naturismo positivamente, ma al tempo stesso la presentatrice sembrava pesare le parole molto attentamente, probabilmente preoccupata di non urtare eventuali "sensibilità" avverse ....)
Ciao

_________________
nemo


mercoledì 25 febbraio 2015, 22:40
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:48
Messaggi: 329
Località: vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
infatti l'hanno cacciata dal kilimangiaro...


mercoledì 25 febbraio 2015, 22:43
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4855
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
... mah, spero e credo non per quello... semplicemente perché era sinceramente abbastanza pallosa... almeno per me...


giovedì 26 febbraio 2015, 9:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010