Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 13:14

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Pubblicazioni & riviste naturiste 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Infonaturista

E' uscito il numero 32 della rivista pubblicata dalla Fe.Na.It.

Immagine

Ultima modifica di Wave il lunedì 5 marzo 2007, 19:20, modificato 1 volta in totale.

giovedì 15 febbraio 2007, 11:51
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

L'I.N.F. / F.N.I. ha pubblicato la nuova edizione (2007) di NATURISME - The Naturist World Handbook

Sono state riviste tutte le informazioni, le pagine sono in 4 colori, inserite nuove mappe e cartine, nonchè repertori su base nazionale. Il volume è disponibile presso le Associazioni federate nella Fe.Na.It.

Immagine

giovedì 15 febbraio 2007, 11:54
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

L'ultimo numero di NeoNaturismo, la rivista del "naturismo consapevole", edita dalla Co.Na.It., è integralmente disponibile qui: http://www.conait.org/pdf/Magazine%20n.3.pdf

Immagine

giovedì 15 febbraio 2007, 11:59
Profilo
Utente Espulso

Wave ha scritto:
Infonaturista

E' uscito il numero 32 della rivista pubblicata dalla Fe.Na.It.

Immagine

Chissà se gli auguri di Natale ci arrivano almeno per Pasqua...

venerdì 16 febbraio 2007, 13:36
Profilo YIM
Utente Espulso

Wave ha scritto:
L'ultimo numero di NeoNaturismo, la rivista del "naturismo consapevole", edita dalla Co.Na.It., è integralmente disponibile qui: http://www.conait.org/pdf/Magazine%20n.3.pdf

Di bene in meglio: si presenta come novità una rivista della scorsa estate. Andiamo avanti così che diffondiamo il naturismo!

venerdì 16 febbraio 2007, 13:37
Profilo YIM
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Novità? Chi ha scritto di novità?
Si dice semplicemente "l'ultimo numero...", indicando dove può - molto utilmente - essere letto.
Fra l'altro "NeoNaturismo" ha una periodicità piuttosto balzana... Esce raramente con regolarità.
Dato che mancava un topic sulle pubblicazioni si è pensato di metterlo su e quindi non poteva mancare una delle due riviste naturiste italiane.
Tutto qua. ;)

venerdì 16 febbraio 2007, 18:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

la sett mi scorsa mi hanno portato 4 o 5 numeri di infonaturista credo che si chiami.
dovremme essere la rivitsa della federazione inf (?) arrivava al mio ex poichè egli era iscritto alle betulle ( poi ha smesso).
Che dire... al 90% deprimente.
Pare un organo di partito. Le foto fanno pietà e danno l'idea di un naturismo"povero" fatto di vecchietti e , ahimè, di ciccioni. ( arredaje con l'estetica, direte, ma anche l'occhio vuole la sua parte no?) E poi ridicole foto di gente in puscina nuda e...CON LE CUFFIEEEE!!!! ma dimmi te se devi tenere la cuffia e poi immergerti con dei ciuffoni di peli pubici così!
L'inglese è maccheronico ed a mio modo di vedere inutile in una siffatta pubblicazione.
Si parla solo del naturismo affiliato ( betulle, ) e mai delle altre realtà. Men che meno di quelle libere.

Dal lato positivo devo salvare alcuni articoli psicologici e sul naturismo che sono davvero ben scritti e pieni di cose sagge.

lunedì 5 marzo 2007, 17:22
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Sono abbastanza concorde con la non sempre perfetta realizzazione della rivista in oggetto, ne abbiamo discusso anche con Anita allo scorso raduno 2006 al Nido dell'Aquila.
Da un'immagine un po' troppo "all'antica" del naturismo (tornei di petanque, bocce ... etc.) e su questo concordano in molti.

Ovviamente NON concordo con l'osservazione sull'estetica. Vero che dovrebbero essere foto più eterogenee, ma che deve fare l'UNI ? Assoldare modelli ? Eddai con sta estetica ... di bonazzi è già strapiena la TV, ne siamo stracolmi di estetica :)

Un'osservazione più ragionata potrebbe essere che, forse, la tendenza a ritrarre gruppi di anziani è dovuto al fatto che, oltre ad essere più disposti (perchè non hanno più un lavoro dove li giudicano male), sono anche un pelo più numerosi nei centri dove si scattano quelle foto.

lunedì 5 marzo 2007, 17:37
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
neoz al solito scrivi sempre cose ragionevolissime ed equilibrate.
Permetti solo un'osservazione semischerzosa? Dovresti aspettare un pò a dire la tua perchè i tuoi post così "perfetti" ammazzano un pò le disc sul nascere ed a volte un pò di sana dialettica non guasterebbe. Praticamente dici già tutto tu, e lo dici bene, quindi agli altri non resta che leggere ...

lunedì 5 marzo 2007, 17:50
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Ma noooo ... è solo una opinione come le altre la mia :) Vedrai che risponderanno quelli che conoscono la rivista.

lunedì 5 marzo 2007, 17:57
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
volevo rispondere a lara ma nn so se questo è il posto giusto.
io rispondo se sono nel posto sbagliato chiedo scusa e spostatemi ciao

ma io di riviste naturiste ne ho viste ma ho trovato foto di tutti i generi.
Poi che ti stupisci visto che anche nei forum le facce sono poche ma altre parti del corpo abbondano (e non sto parlando solo di sto sito), ti lamenti che ci sono solo ciccioni e vecchietti ma i giovani mettono le mani, i piedi,i membri e soprattutto i fondoschiena ma pochi mettono un viso e quindi chi si fà fotografare è sempre ben accetto (le motivazioni sono le pù svariate come è già stato scritto per questa scelta)
E poi che problemi hai con chi non è perfetto?
Non tutte le persone sono degli adoni o delle fotomodelle e c'è anche chi si accetta con i propri difetti e si ama , non ha paura di mostrarsi: io li ammiro e forse danno proprio l'idea del sano naturismo che guarda le persone in un modo diverso e meno superficiale.
Inoltre queste riviste oltre alle foto, che secondo me sono la parte meno interessante se non quelle di luoghi ancora da visitare (almeno per me) contengono articoli simpatici e aggiornano sulla situazione del naturismo nel nostro paese.
ciao Virgola

lunedì 5 marzo 2007, 19:35
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Hai risposto nel posto esatto, grazie Virgola!

Comunque.
Al di là delle considerazioni sul "bello" e sul "brutto", sui "giovani" (che possono anche essere bruttissimi) e sui "vecchi" (che possono essere anche bellissimi), Lara ha posto un problema che oggettivamente esiste.
Le riviste naturiste italiane non sono granchè, diciamocelo, ed "Infonaturista" è sostanzialmente scadente. "Neonaturismo" un po' meglio ma esce quando capita...
Molte foto (largamente inutili: io le toglierei proprio perchè costano), carta ancora inutilmente patinata, ma...contenuti pochi pochi pochi.
Le solite cose.
O semi illeggibili articoloni su temi alquanto teorici (adatti ad un "naturismo maturo" quale quello italiano non è) o schemini su luoghi e mete assai elementari ed inferiori a quelli presenti su molti siti/forum (il nostro per primo). Qualche piccola informazione. Le associazioni che ripetono, in breve, quello che hanno già messo sui siti; le solite pubblicità; i soliti tornei di bocce e di petanque; le ennesime schede (in realtà nient'altro che pubblicità) sui (soliti) resort naturisti italiani a partire da "Le Betulle" in prosecuzione del (solito) articolo del presidente Fenait socio de Le Betulle...
Non va. Quanto ad idee siamo proprio a poco poco poco.
Pare inoltre che la rivista costi molto perchè viene di fatto spedita in giro - non solo ai soci - per pubblicizzare il naturismo (e che pubblicità...).
Ricordo sul numero n.28 o 29 una lettera assai polemica di Francesco Ballardini (vicepresidente dell'Anita e so utente di questo forum) molto critica verso la gestione della Fenait soprattutto in riferimento alla rivista. Ne condivisi molti punti.
Credo sicuramente che alla Fenait non farebbe male un'opera di "ringiovanimento" della leadership (capita sempre così nelle associazioni: c'è chi le ha fondate ed ha fatto tanto per loro che non riesce però a capire che ad un certo punto dovrebbe farsi da parte...) che, logicamente, avrebbe conseguenze anche sulla rivista.
S'intende che queste considerazioni sono solo mie e non sono da intendersi come il pensiero in proposito di eXtraVillage.

lunedì 5 marzo 2007, 20:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
per prima cosa saluto ballardini che ho la fortuna di conoscere personalmente.
E si hai fatto un appunto molto giusto il naturismo in italia non è maturo e quindi non lo sono nemmeno le riviste e alcune iniziative ma almeno è un tentativo.
Anche io toglierei molte delle fotografie che servono solo e esclusivamente a attirare in modo molto infantile l'occhio. a sto proposito mi verrebbe un detto bergamasco che vi risparmio ma che in sostanza dice che basta una donna nuda per far miracoli.
E si perchè girando un po' nei siti e guardando vecchi numeri delle varie pubblicazioni devo dar atto a lara di una cosa ci sono tanti vecchietti e ciccioni abbinati a altrettante foto di belle donne nude e giovani.
Si la rivista in questione è molto dedita alla pubblicità (soprattutto de le betulle e di altre strutture associate) il che potrebbe anche essere un modo per farle conoscere e per finanziare il giornale ma che nello stesso tempo è limitante.
Non vi è (a mia memoria) uno spazio per quelle strutture naturiste che non fanno parte dello stesso circuito ma che sono comunque delle realtà naturiste positive.
Speriamo comunque che per il naturismo italiano valga la canzone "noi siamo piccoli ma cresceremo e allora virgola ce la faremo chiusa parente riporto sei noi siamo piccoli ma dateci del lei!"
:-)

lunedì 5 marzo 2007, 21:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Non è facile fare una rivista al giorno d'oggi. Non è facile poi farla di naturismo e trovare immagini decenti a poco prezzo...
Per il resto i pochi numeri che ho visto, si odoravano un po' di muffa... Ma è il naturismo italiano che odora di muffa! All'estero, soprattutto nel nuovo continente, sanno divertirsi molto di più... C'è troppo moralismo in giro... I vecchietti sono innocui e fanno tenerezza... Una donna giovane e bella non fa tenerezza ed induce... in tentazione! ;)

martedì 6 marzo 2007, 0:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao
ci lamentiamo che nelle riviste sul naturismo ci siano solo foto di anziani ma poi se ci chiedono di fare una foto noi cerchiamo mille scuse per non apparire...
vogliamo una rivista decente ma poi ci lamentiamo dei costi alti della tessera....
ci piacerebbe che si trattassero temi differenti ma poi non abbiamo tempo di proporre noi qualcosa....

vi riconoscete in queste poche righe? non continuate a leggere e accontentatevi di quello che c'è. :|

Siete andati avanti a leggere? volete cambiare le cose? bene :D
La primavera scorsa come progetto ho realizzato una fanzine sul naturismo (che ha anche suscitato interesse) che l'ANER si era offerta di pubblicare ma che purtroppo per mia mancanza di tempo a causa dello studio non ho potuto realizzare. A metà marzo completerò la mia sessione di studi e ripartirò alla carica per realizzare una nuova fanzine con la speranza di riuscire a pubblicarla.
propongo a voi tutti di non limitarci ad essere passivi ma di diventare attivi nella pubblicazione di una nostra rivista.
Potrà essere solo un numero unico o cmq non avere più di un uscita annuale altrimenti bisogna trovare un pubblicista o un giornalista che firmi e che si assuma la responsabilità, (nella maggioranza dei casi chi firma vuol essere ripagato ma se siete voi un pubblicista o ne conoscete uno sarebbe il max) (o trovare un'altra via)
Parlo di una rivista digitale che potrà essere letta e stampata da ognuno di noi (anche in p iù copie da distribuire)
l'ideale per una rivista naturista è quella di essere stampata su carta riciclata però non tutte le tipografie sono disposte a stamparla (per non parlare delle copisterie) e inoltre costa ben più della patinata
c'è inoltre da dire che la stampa a colori ha un costo di almeno 4 volte superiore che di quella in bianco e nero
ma a tutto c'è rimedio. Per non limitarmi a parlare solamente oggi stesso aprirò una discussione per formare una redazione nella speranza che il mio discorso non cada a vuoto. Se siete interessati inoltre posso pubblicare qui in formato digitale la scorsa rivista per avere un punto di partenza da ampliare e migliorare, ma ne parleremo in redazione. ciaooooo :D

martedì 6 marzo 2007, 11:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo