Oggi è lunedì 21 ottobre 2019, 15:18

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Puntata di "Mezzogiorno è" su Rai 2 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
La puntata (allego video ) di "Mezzogiorno è" su Rai 2 del 28 aprile 1988 condotta da Gianfranco Funari ebbe come tema la domanda " Siete contrari o favorevoli al nudismo?" da me chiesta con lettera alla redazione.
Il risultato finale fu che gli antinaturisti furono praticamente assenti tenendo conto pure delle opinioni dei telespettatori che telefonarono per i quiz.

In quegl'anni il naturismo era forse più accettato pubblicamente?

http://www.mondonaturista.it/mezzogiorno88.mp4

venerdì 18 gennaio 2019, 23:23
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

in quegli anni non c'era internet e la ricerca spasmodica dell'immagine perfetta

mercoledì 23 gennaio 2019, 15:39
Profilo
Mito
Mito

Mah...di sicuro allora c'erano più topless di adesso (ma all'Estero ce ne sono ancora tanti e forse più di allora, anche se Internet arriva anche lì...) e una maggior "tolleranza" verso qualche spiaggia molto nascosta"abitualmente frequentata", ma a quel che ricordo anche lì il nudo era comunque vietato, ghettizzato e quasi ovunque praticamente a frequentazione esclusivamente maschile.
Il fatto che se ne parlasse senza troppi pregiudizi in una trasmissione televisiva non mi sembra molto significativo..penso sarebbe così anche adesso dopodiché....resterebbe tutto come prima!

mercoledì 23 gennaio 2019, 18:18
Profilo
Habitué
Habitué

erano altri tempi.
Il nudo era più accettato di adesso. O non ci si faceva caso più di tanto.
Basti pensare ai vari film dell'epoca dove non era raro vedere qualche seno scoperto. Adesso se succede viene fuori il finimondo.
Mentre la violenza è tollerata.

giovedì 24 gennaio 2019, 10:47
Profilo
Mito
Mito

Ma se l'altro giorno hanno dato "ultimo tango" in prima serata su RAI 2!
E quanto ai film..ma ne hai visti di recente, magari su Netflix?

giovedì 24 gennaio 2019, 11:16
Profilo
Habitué
Habitué

non ho netflix

giovedì 24 gennaio 2019, 11:59
Profilo
Mito
Mito

Dicevo Netflix perché mi è capitato di imbattermi in un paio di film "non a luci rosse" molto ma molto espiciti....., ma basta guardare la TV di tutti i giorni (tra l'altro c'è una pubblicità con lui a "lato b" nudo che alcune reti censurano ma altre no e nessuno a niente a ridire..)

giovedì 24 gennaio 2019, 15:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

beh... netflix (da bravi american-bigots...) non è proprio da citare ad esempio. vero è però che anch'io ho avuto il sentore che negli ultimi tempi il nudo nel cinema sia sempre più diffuso, anche se quasi sempre collegato a atti e circostanze sessuali.
"quasi" sempre ma non solo: trovo che rispetto a un recente passato la cinematografia (perfino quella a stelle e strisce) sia attualmente piena di nudi (anche maschili) che per me rappresentano una novità... gradita.
e se il cinema sdogana il nudo maschile che è quello notoriamente più scabroso noi nat dobbiamo solo rallegrarcene: il cinema più che la televisione forgia la cultura e la sensibilità popolare!
anche voi avete avuto la stessa mia sensazione? o vedete pochi film di recente produzione?

giovedì 24 gennaio 2019, 17:13
Profilo
Habitué
Habitué

concordo che il nudo sullo schermo sia per la maggior parte funzionale al sesso.
Ma è preferisco che mostrino due persone che fanno l'amore a due che si ammazzano...

Anam

giovedì 24 gennaio 2019, 22:50
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Mah...di sicuro allora c'erano più topless di adesso (ma all'Estero ce ne sono ancora tanti e forse più di allora, anche se Internet arriva anche lì...)

Non so come sia adesso, l'episodio che racconto risale a 30 anni fa.
Occasionalmente ero a Nizza con la mia ragazza di allora, non naturista ed anche fermamente contraria al topless (anche da noi c'erano parecchie ragazze in topless, ma lei se ne guardava bene).
A Chiavari talvolta mi accompagnava sulla spiaggia naturista, ma anche lì rimaneva in bikini.
A Nizza invece lei era l'unica oggetto di curiosità perchè... era l'unica a seno coperto. Tanto è vero che almeno quella volta finì per togliersi il reggiseno!

domenica 27 gennaio 2019, 15:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]