Oggi è lunedì 16 luglio 2018, 1:11

Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
 Nichi Vendola nudista (da Il Giornale) 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
secondo me si :D
la lettera della belloni è molto bella e dal sapore nostalgico. Riporta un clima settantiano in cui la gente credeva in qualcosa e lottava per i propri diritti, scendeva in piazza non solo per i mondiali, ma per urlare al mondo che esiste, senza vergogna e senza nascondersi.. peccato (o per fortuna, altrimenti sarei più vecchio :ghgh: ) non esserci stato.

l'unica cosa che mi lascia riflettere è come veniva vissuta la nutità e quanto fosse legata alla libertà espressione, ma anche a quella sessuale.. due argomenti ancora attuali, ma che ora risulta essere molto spinoso. Perchè guardare questa commistione (nudità/sesso) di allora non mi disturba mentre quella attuale si?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

venerdì 18 febbraio 2011, 11:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

edit di ArturoBandini: nicksado, non serve che quoti un messaggio se sta subito sopra il tuo

Rileggila meglio, quella lettera e' solo l'ennesimo e inutile attacco al Silvio...del naturismo a quella li' mi sa che non gliene frega un caz......., ecco cosa mi fa inorridire......a Belloni ma va da via el ........

venerdì 18 febbraio 2011, 11:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

edit di ArturoBandini: massimarca, non serve che quoti un messaggio se sta subito sopra il tuo

Beh, dopo un così fine argomentare, non si può ribattere nulla...

venerdì 18 febbraio 2011, 12:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

Com'è vario il mondo! Anche io come AB trovo che la lettera della signora Belloni sia molto bella e un po' commovente.
Tu Nick dici che alla signora del natrurismo non interessa nulla. Mi sembra che sia proprio così. Infatti lei nella lettera dice altre cosa. Basterebbe saper leggere.
Fa anche un po' sorridere :!: che dici che sia solo un attacco a Silvio. Scusami sai, ma ingenuamente chiedo: aver pubblicato tal foto del 1972 in cui non succede nulla cosa può aver rappresentato? Il Giornale eleva a diffusione universale le chiacchiere dei peggiori bar di provincia dove ci sono dei vecchi che sparlano di tutto pur di far venire l'ora di cena. Ma non lo fa per ignoranza, lo fa per metodo.

venerdì 18 febbraio 2011, 19:08
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Arturo:
Perchè guardare questa commistione (nudità/sesso) di allora non mi disturba mentre quella attuale si?

Quella di allora era (credeva di essere) una rivoluzione pacifica, una riconquista, che poi si è rivelata utopistica, della libertà a 360 gradi, una riappropriazione del proprio corpo, dal modo di vestire (o non vestire) al sesso, dove la libertà sessuale non era strettamente legata a quella di spogliarsi

Il problema del nudismo di oggi è che spesso è diventato unicamente un segnale di disponibilità ad incontri occasionali: insomma, se vogliamo un segnale di libertà ma solo sessuale e di una sessualità forse fin troppo meccanica e frettolosa...

Anche a me non è dispiaciuta la lettera della Belloni però bisogna riconoscere che rientra in una diatriba di tipo squisitamente politica
(anche se a me sembra che più che il solito attacco a Silvio sia una difesa dai soliti attacchi di Silvio, ma qui sto entrando nella dia triba anch'io cosa che avevo suggerito di non fare in questa sede....)

venerdì 18 febbraio 2011, 19:37
Profilo
Celebrità
Celebrità

mendel ha scritto:
Ma non lo fa per ignoranza, lo fa per metodo.

Se e per questo, anche dall'altra parte.....

venerdì 18 febbraio 2011, 20:38
Profilo
Mito
Mito

Diciamo che in questo caso il primo a lanciare il sasso (molto sporco...) è stato il Giornale (di Berlusconi) a Vendola!
Su questo mi sembra ci sia poco da discutere. (E qui chiudo il mio OT politico....)
Ciao

venerdì 18 febbraio 2011, 21:07
Profilo
Residente
Residente

Non va neanche dimenticato l'attacco a quel giudice perché portava i calzini celesti. Il messaggio è chiaro se ci dai troppo fastidio ti attaccheremo con ogni mezzo e su ogni fronte non politico ma personale per cui quelli che hanno scheletri piccoli o grandi finiscono col frenarsi e non dar troppo fastidio ... sarà questo il motivo della opposizione moscia degli ultimi anni?

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

Ultima modifica di Eroe il domenica 20 febbraio 2011, 19:15, modificato 1 volta in totale.

sabato 19 febbraio 2011, 21:42
Profilo YIM
eXtraModeratore
eXtraModeratore

stavo guardando la foto originale, non quella su Il Giornale ma quella pubblicata su altri siti, e mi e' parso di intravedere una presenza ExtraVilleggiante .....

domenica 20 febbraio 2011, 17:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Eroe ha scritto:
... per cui quelli che hanno scheletri piccoli o grandi finiscono col frenarsi e non dar troppo fastidio ... sarà questo il motivo della opposizione moscia degli ultimi anni?

C'è da augurarsi di no: se l'alternativa ai malfattori sono i furfanti...

domenica 20 febbraio 2011, 20:46
Profilo WWW
Residente
Residente

Biotto ha scritto:
C'è da augurarsi di no: se l'alternativa ai malfattori sono i furfanti...

Dichiarazione di Violante alla Camera del 2003 da cui si evince la strenua opposizione portata avanti negli anni dal PDS DS PD

Ultima modifica di Eroe il lunedì 21 febbraio 2011, 15:37, modificato 1 volta in totale.

lunedì 21 febbraio 2011, 3:21
Profilo YIM
eXtraModeratore
eXtraModeratore

si prega di rientrare in argomento, grazie :offtopic:

lunedì 21 febbraio 2011, 9:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Femmina
Profilo facebook: https://www.facebook.com/daltomonte
fambros ha scritto:
stavo guardando la foto originale, non quella su Il Giornale ma quella pubblicata su altri siti, e mi e' parso di intravedere una presenza ExtraVilleggiante .....

Ma dai??? :D

martedì 22 febbraio 2011, 12:51
Profilo WWW
Celebrità
Celebrità

MooN ha scritto:
Ma dai??? :D

Cosi' pero' stuzzicate la curiosita'... dove si trova questa foto? :fischio:

martedì 22 febbraio 2011, 13:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Femmina
Profilo facebook: https://www.facebook.com/daltomonte
Ho letto la lettera della Belloni, e concordo al mille per mille con quello che ha scritto. Chi non c'era, può capire fino ad un certo punto, perché "allora" si era davvero LIBERI: liberi di sognare, di sperare, di costruire, di distruggere, anche, e di stare nudi alla Comune: e questo significava milioni di cose, che -forse- si possono sintetizzare in un'unica parola: condivisione.
Perché si stava insieme, perché si dormiva insieme, si faceva l'amore, si sceglieva, prendeva e lasciava.
Erano gli anni '70, un mondo a parte... e sono davvero felice, e orgogliosa, di aver vissuto in prima persona certi momenti, certe esperienze che, nel bene come nel male, mi hanno fatto diventare la Daniela di adesso, che a quasi 55 anni ancora sfida la vita e sogna, ogni giorno, senza timore di apparire ridicola.

p.s. per leggere come si deve quella lettera bisogna essere privi di una cosa che si chiama malizia. quella, per noi, era una cosa sconosciuta :D

mizioeanto ha scritto:
Cosi' pero' stuzzicate la curiosita'... dove si trova questa foto? :fischio:

Chi cerca trova! :fiore:

martedì 22 febbraio 2011, 13:42
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo