Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 9:27

Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 Nichi Vendola nudista (da Il Giornale) 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
MooN ha scritto:
Ho letto la lettera della Belloni, e concordo al mille per mille con quello che ha scritto. Chi non c'era, può capire fino ad un certo punto, perché "allora" si era davvero LIBERI: liberi di sognare, di sperare, di costruire, di distruggere, anche, e di stare nudi alla Comune: e questo significava milioni di cose, che -forse- si possono sintetizzare in un'unica parola: condivisione.
Perché si stava insieme, perché si dormiva insieme, si faceva l'amore, si sceglieva, prendeva e lasciava.
Erano gli anni '70, un mondo a parte... e sono davvero felice, e orgogliosa, di aver vissuto in prima persona certi momenti, certe esperienze che, nel bene come nel male, mi hanno fatto diventare la Daniela di adesso, che a quasi 55 anni ancora sfida la vita e sogna, ogni giorno, senza timore di apparire ridicola.
p.s. per leggere come si deve quella lettera bisogna essere privi di una cosa che si chiama malizia. quella, per noi, era una cosa sconosciuta :D

visto che hai riaperto tu la discussione, ne approfitto per porre una domanda (retorica) un po' OT: ma tutte quelle persone, quegli ideali, quell'eneregia... dove sono finiti?
guardiamoci allo specchio e vediamo come siamo ridotti oggi...

"compagno di scuola / compagno per niente / ti sei salvato / o sei entrato in banca pure tu" :yikes:

Anam

:fiore: "mettete dei fiori nei vostri cannoni" :fiore:

lunedì 31 dicembre 2012, 20:23
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Femmina
Profilo facebook: https://www.facebook.com/daltomonte
anam ha scritto:

visto che hai riaperto tu la discussione, ne approfitto per porre una domanda (retorica) un po' OT: ma tutte quelle persone, quegli ideali, quell'eneregia... dove sono finiti?
guardiamoci allo specchio e vediamo come siamo ridotti oggi...

Appunto. Tutti noi ci facciamo questa domanda quotidianamente. Ma per quanto mi riguarda non ho perso né speranze né sogni - ci siamo solo momentaneamente "sparpagliati".
Torneremo. :great:

martedì 1 gennaio 2013, 18:32
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

MooN ha scritto:
Appunto. Tutti noi ci facciamo questa domanda quotidianamente. Ma per quanto mi riguarda non ho perso né speranze né sogni

:great:

MooN ha scritto:
ci siamo solo momentaneamente "sparpagliati".
Torneremo. :great:

mi piace quel "momentaneamente", certo che dagli anni 70 ad oggi ne sono passati di momenti.... :)

forse dobbiamo incominciare a fare la rivoluzione partendo dall'interno di noi stessi...

Anam

martedì 1 gennaio 2013, 23:22
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

anam ha scritto:

forse dobbiamo incominciare a fare la rivoluzione partendo dall'interno di noi stessi...

Anam

Ottimo, ottimissimo, è esattamente questa, la risposta. Non hai vinto niente, ma hai indovinato! :D
Sono cambiati modi e tempi, ma non gli obbiettivi. Il mondo è cambiato, ma non le esigenze degli esseri umani. Prova a pensare all'umanità come ad un treno luuuungo lungo: se gli ultimi vagoni rallentano, rallenta tutto il treno: accadimenti, calamità, evoluzione dei singoli, non sempre "filano lisci", i rallentamenti sono fisiologici e non devono spaventare, anzi, devo stimolare ancora di più a far sì che i vagoni lenti accelerino!
Troppo criptica? :fiore:

mercoledì 2 gennaio 2013, 13:49
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Cosa ne penseranno i notav?
:ghgh:

mercoledì 2 gennaio 2013, 17:15
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Biotto ha scritto:
Cosa ne penseranno i notav?

Cretino :evil:

mercoledì 2 gennaio 2013, 19:23
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

MooN ha scritto:
Ottimo, ottimissimo, è esattamente questa, la risposta. Non hai vinto niente, ma hai indovinato! :D
Sono cambiati modi e tempi, ma non gli obbiettivi. Il mondo è cambiato, ma non le esigenze degli esseri umani. Prova a pensare all'umanità come ad un treno luuuungo lungo: se gli ultimi vagoni rallentano, rallenta tutto il treno: accadimenti, calamità, evoluzione dei singoli, non sempre "filano lisci", i rallentamenti sono fisiologici e non devono spaventare, anzi, devo stimolare ancora di più a far sì che i vagoni lenti accelerino!
Troppo criptica? :fiore:

ah, cara MooN, sei stata chiarissima! Il mondo e la vita sono in continua evoluzione, ma mai nella direzione sperata però :fischio:
Comincerei ad escludere le calamità, queste più che rallentare accelerano. Pensiamo agli studenti che si diedero da fare a Firenze nell'alluvione del 66, gli Alpini e i volontari in Friuli una decina di anni dopo, o nel Belice, a L'Aquila ed in Emilia. Questi terribili eventi hanno mostrato il volto di un'Italia unita e solidale. Lì il treno correva!
Ora come ora, più che rallentare mi sembra che il treno s'è fermato. E non basta un TAV per farlo ripartire (visto che tra l'altro è un'opera inutile)

Mi chiedo cosa sia successo a tutti quei giovani che dimostravano davanti alla facoltà di Sociologia o per le vie di Trento negli anni 70, a cosa hanno realizzato una volta raggiunto i gradini più alti della politica, dell'industria o della finanza. Sono partiti quasi tutti lancia in resta per cambiare il sistema ed il sistema li ha fagocitati ed integrati. Anzi, ora sono loro il sistema.

Mi sto deprimendo... :shocked: mi fermo qui

Anam

ps. attendo trepidante il niente che ho vinto

mercoledì 2 gennaio 2013, 22:00
Profilo
Mito
Mito

Eh-eh, cari Moon e Anam,

Mio nonno a questo punto avrebbe detto "ci vorrebbe un'altra guerra!" (arrivato a una certa età, :fischio: diceva sempre così quando non era soddisfatto di come andava il mondo...)

Sparpagliati? I sessantottini più accaniti che conosco si sono quasi tutti trasformati in ultra-conservatori, altro che entrare in banca!
(per dire:un mio amico a suo tempo vicino a Lotta Continua, oggi che ha fatto carriera propugna l'abolizione dei sindacati, della mutua e delle ferie... :ghgh: )
e molti di loro sono, secondo me, tra i nemici forse più pericolosi del nudo-naturismo, proprio perchè lo avversano con motivazioni (solo apparentemente..) non moralistiche (che bisogno c'è...non è igienico...non è esteticamente gradevole....)

giovedì 3 gennaio 2013, 10:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ha scritto:
Eh-eh, cari Moon e Anam,

Mio nonno a questo punto avrebbe detto "ci vorrebbe un'altra guerra!" (arrivato a una certa età, :fischio: diceva sempre così quando non era soddisfatto di come andava il mondo...)

Sparpagliati? I sessantottini più accaniti che conosco si sono quasi tutti trasformati in ultra-conservatori, altro che entrare in banca!
(per dire:un mio amico a suo tempo vicino a Lotta Continua, oggi che ha fatto carriera propugna l'abolizione dei sindacati, della mutua e delle ferie... :ghgh: )
e molti di loro sono, secondo me, tra i nemici forse più pericolosi del nudo-naturismo, proprio perchè lo avversano con motivazioni (solo apparentemente..) non moralistiche (che bisogno c'è...non è igienico...non è esteticamente gradevole....)

direi che il significato della frase di tuo nonno sia abbastanza simile a quanto ho espresso precedentemente auspicando una rivoluzione (che poi è l'effetto della guerra), solo che per quanto mi riguarda dovrebbe essere interiore, niente berricate nè violenza.

Condivido il tuo pensiero sul trasformismo, soprattutto da parte di ex di LC :D
Counque ne conosco alcuni che dopo tutti questi anni continuano ancora a lottare...

Anam

giovedì 3 gennaio 2013, 20:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Nel '68 andavo alle medie... :P

venerdì 4 gennaio 2013, 15:44
Profilo WWW
Mito
Mito

Cita:
Moon:
Nel '68 andavo alle medie...

Io conosco la fine che hanno fatto i sessantottini!
Quelli che son venuti dopo magari hanno ancora bisogno di qualche anno in più per cambiare idea.. :ghgh:

Ad ogni modo io dicevo sessantottini in senso lato: insomma, tutti quelli che hanno avuto modo di respirare un po' di quell'aria lì e che oggi sono comunque ormai irrimediabilmente anziani e sorpassati.... :ghgh: :fiore:

venerdì 4 gennaio 2013, 16:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ho riletto tutto questo thread, e sapete che ci sono delle cose davvero belline, qui dentro? Riflessioni, pensieri, idee?

A parte il tema centrale...? :rotfl:

lunedì 6 aprile 2015, 20:23
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

verissimo, siamo andati fuori tema ma era un thread interessante.

L'unica cosa che mi consola è che in questi due anni trascorsi dall'ultimo post sono cambiato (in meglio spero), portando avanti la mia rivoluzione interiore.
La strada è ancora lunga però.

Anche tu cara MooN hai fatto cambiamenti. Casa, perlomeno :D

Anam

giovedì 16 aprile 2015, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9