Oggi è domenica 24 settembre 2017, 8:56



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Argentina: donne in topless allontanate da spiaggia 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2306
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
In Argentina topless vietato per colpa della cultura italiana... http://www.fanpage.it/argentina-in-topl ... li-italia/

Argentina, in topless in spiaggia: allontanate dalla polizia. El Pais: “Colpa degli italiani”
"Questo è maschilismo, queste sono solo tette" ha risposto agli agenti intervenuti (circa una ventina) una delle tre ragazze poi allontanate dalla spiaggia di Necochea (nella provincia di Buenos Aires). La vicenda ha fatto molto discutere, tanto che alcune ragazze hanno deciso di organizzare una marcia di protesta.

AMERICHEVIDEO 1 FEBBRAIO 2017 18:24 di Biagio Chiariello
Argentina, in spiaggia in topless. Arrivano 20 poliziotti

"Sono solo tette, come quelle che ti hanno dato da mangiare quando eri un bambino". Si giustifica così una delle tre donne in topless davanti ai circa 20 agenti intervenuti sulla spiaggia argentina di Necochea (nella provincia di Buenos Aires) per riportare la calma. Qualcuno poco prima aveva chiamato le forze dell’ordine dopo averle viste senza la parte superiore del costume ed essersi sentito “offeso dal loro esibizionismo”.

L’intervento dei poliziotti è stato filmato da uno dei bagnanti che ha assistito alla scena. Le tre ragazze hanno fatto capire chiaramente ai primi poliziotti intervenuti di non voler mettersi il costume, sostenendo di avere gli stessi diritti degli uomini e di voler essere libere a seno nudo in spiaggia. L’insistenza delle giovani ‘costringe’ i primi agenti a chiedere l’aiuto dei soccorsi. Alla fine, secondo quanto scrive El Pais, i 20 agenti sono riusciti nell'obiettivo di persuadere le donne a indossare una t-shirt. Le tre avrebbe comunque lasciato la spiaggia.

In risposta all’episodio, alcune donne hanno promosso una marcia di protesta per il prossimo 7 febbraio per rivendicare il diritto di restate in topless in spiaggia. Lo stesso El Pais, nella sua versione online, tira in ballo anche il nostro Paese in riferimento all’accaduto: "Una delle principali discussioni in Argentina si basa sul capire quale cultura pesa di più, se quella spagnola o quella italiana. Sulle questioni di costume, soprattutto per quanto riguarda i vincoli cui dovrebbero attenersi le donne, pare che quella italiana conti di più".

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


giovedì 2 febbraio 2017, 10:40
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3748
Rispondi citando
Sì, l'articolo del Corriere che ha dato il via a questo topic la dice lunga sulla mentalità nostrana...., Non solo perché cita un lavoro sociologico di quasi cinquant'anni fa (ma come avranno fatto a trovarlo?) ma per come colloca il nudismo nel capitolo del porno...

Quanto all'Argentina, è interessante vedere come ci siano punti di vista ancora più diversi tra Italiani e Spagnoli (due Paesi Cattolici, entrambi con lunghe occupazioni Musulmane) anche lontano dalla madrepatria, il ché lascia pensare che i nostri tabù abbiano radici molto lontane..

C'è da dire che in realtà in Italia il topless non è vietato (anche se credo non siano pochi quelli che lo vieterebbero volentieri..)

_________________
nemo


giovedì 2 febbraio 2017, 14:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 134
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Effettivamente mandare dei poliziotti per tre ragazze in topless è abbastanza strano, vero che (da quanto leggo) sarebbe vietato ma che male facevano?


giovedì 2 febbraio 2017, 18:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4238
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
sicuramente oggigiorno la cultura spagnola e' piu' aperta di quella italiana, pero' nel tempo mi pare che gli Spagnoli fossero molto piu' bigotti di noi

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


giovedì 2 febbraio 2017, 19:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010