Oggi è venerdì 22 settembre 2017, 10:22



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 A Londra il ristorante per nudisti 
Autore Messaggio
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 17:34
Messaggi: 17
Località: Napoli
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
L'esperimento a partire da giugno nella City per tornare alle origini: niente elettricità, né fotografie e tantomeno social network. Già oltre 10mila le prenotazioni

LIBERATEVI di tutto. Cellulari, tablet, internet, energia elettrica, prodotti non naturali, coloranti, gas e perfino dei vestiti. Tornate alla "purezza priva delle trappole della vita moderna". Questo è il messaggio base di un nuovo esperimento che prenderà vita a Londra in giugno: il primo ristorante "nudo e puro" della City. Si mangerà nudi (scelta opzionale) e senza nessun comfort: i tavoli saranno di legno, le posate commestibili, i piatti di argilla e le portate rigorosamente "fresche", pietanze senza alcun additivo o trattamento particolare serviti a lume di candela.
Al momento non è indicato nemmeno l'indirizzo di dove si troverà il The Bunyadi, primo ristorante "nudista" della capitale inglese. L'idea è stata lanciata dal gruppo Lollipop project, gli stessi che hanno realizzato a Londra "ABQ", il bar-caravan fatto in completo stile "Breaking Bad", dove i camerieri sono vestiti da chimici e servono cocktail "molecolari" come fossero realizzati da Walter White, il famoso protagonista della serie tv americana.
Nemmeno due giorni dopo il lancio dell'idea del ristorante "nudo e puro" ed è già boom di richieste: sul sito dove è possibile prenotare già più di 10mila persone hanno riservato un tavolo. Non è detto che tutti i prenotanti si metteranno nudi: il "The Bunyadi" offre infatti l'opzione di mangiare anche vestiti. Funzionerà così: agli iscritti sul sito verranno inviate le istruzioni su dove presentarsi e nel locale, oltre alla cucina e un bar, ci saranno spogliatoi per cambiarsi. I tavolini, rigorosamente fatti con ceppi di legno, saranno separati da divisori di bambù in modo da preservare la privacy di ognuno.

Seb Lyall, ideatore del progetto, crede che "la gente dovrebbe avere la possibilità di godere e di sperimentare una notte fuori senza alcuna impurità: prodotti chimici, coloranti artificiali, senza elettricità, senza gas, senza telefono e anche senza vestiti, se lo desiderano. L'idea è quella di sperimentare la vera liberazione ".
Talmente liberi che anche le pareti del ristorante o del luogo scelto saranno prive di orpelli o qualunque forma di arredamento. Al momento, oltre all'idea di servire carne e altri piatti cotti a legna e alla divisione del ristorante fra "puri" (quelli nudi) e "vestiti" si sa che l'evento, con quarantadue posti disponibili a sera (ma che sarà ripetuto nel corso di tre mesi) si terrà nel centro di Londra. Nel menù ci saranno chiaramente "opzioni vegan" e ai commensali verrà imposta una sola regola che dovrà essere chiara a tutti: liberarsi di qualsiasi forma di modernità, telefonini compresi, "dunque sarà implicito il divieto di fotografare", scrivono i responsabili mettendo subito in chiaro le regole.

Il costo per il ritorno alle origini? Tra le 55 e le 65 sterline a persone, con cibo, bevande e degustazioni incluse. L'ordine sarà quello del "primo arrivato, primo servito". E chiaramente, a consegnare i piatti, ci saranno camerieri a loro volta nudi, oppure coperti nelle parti intime: anche loro saranno liberi di scegliere

http://www.repubblica.it/tecnologia/soc ... ef=HRERO-1


giovedì 21 aprile 2016, 15:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4238
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
non ho capito il senza elettricita' :supermad: :yikes:

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


giovedì 21 aprile 2016, 15:46
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:48
Messaggi: 329
Località: vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
41.000 prenotazioni ?!?
http://www.askanews.it/top-10/via-i-ves ... 829011.htm


mercoledì 8 giugno 2016, 15:47
Profilo
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2306
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Anche a Tokyo, con limitazioni... :ghgh:

http://www.ilgiornale.it/news/weird-new ... book+Ghost

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


lunedì 13 giugno 2016, 15:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010