Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 20:26



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 INF/FNI: no alla censura al nudo 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4237
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Comunicato ufficiale della INF/FNI contro la censura sul nudo

in inglese

http://www.inf-fni.org/Home/News/Naturi ... -statement

NATURIST ANTI-CENSORSHIP STATEMENT

Naturist anti-censorship statement
The International Naturist Federation opposes all censorship of the natural human body. Nudity is a fundamental expression of naturism. The human body in its natural state is neither indecent nor obscene. As evidenced by over a century of naturist experience and an abundance of scholarly research, mere nudity is not inherently any more sexual than a body concealed by clothing.
We are particularly concerned about increasing censorship of nudity in social media. Services such as Facebook have become so ubiquitous that they are effectively public spaces. We urge governments to regulate these services to secure free speech and prevent the suppression of ideas through ethnocentric censorship policies.

What is Naturism?
Naturism is a way of life in harmony with nature characterised by the practice of communal nudity with the intention of encouraging self-respect, respect for others and for the environment.


ed ecco la traduzione in Italiano:

La Federazione Naturista Internazionale si oppone a tutte le forme di censura che riguardano il corpo umano nella sua naturalezza.

La nudità rappresenta l'espressione fondamentale del naturismo. Il corpo umano, nel suo stato naturale, non è né indecente né osceno.

Come dimostrato da più di un secolo di pratica del naturismo, e a seguito di molteplici ricerche accademiche, la semplice nudità in se non rappresenta un richiamo di tipo sessuale in misura maggiore rispetto ad un corpo umano celato dagli abiti.

Siamo inoltre particolarmente preoccupati per l’aumento dei casi di censura riguardanti immagini che rappresentano semplice nudità operata da parte dei "social media". Servizi come Facebook sono divenuti talmente ubiqui da divenire di fatto spazi pubblici.
Di conseguenza domandiamo urgentemente ai governi di regolamentare tali servizi allo scopo di assicurare la libertà di espressione e prevenire la soppressione delle idee da parte di politiche di censura etnocentriche.

Cosa è il naturismo?
Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


sabato 18 luglio 2015, 8:18
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 22:19
Messaggi: 518
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ma va, anche la FNI ha qualcosa da dire!!!


sabato 18 luglio 2015, 22:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010