Oggi è lunedì 21 agosto 2017, 6:38

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Adam sucht Eva 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
... un reality show sulla rete tedesca RTL... in cui i partecipanti sono lasciati su un'isola tropicale... nudi!

A parte che ci sarebbe da discutere sul "naturismo" di una tale trasmissione... ma diciamo che forse in Italia non sarebbe possibile... o forse sì?

giovedì 22 gennaio 2015, 21:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Vi ricordate l’anno scorso? il figlio di Guiggiani, presidente di Anita, era nel Grande Fratello ma venne subito eliminato …. Non credo che i nudisti siano ben visti nelle produzioni nostrane, RAI e Mediaset devono tenere un certo stile anche quando propongono reality

sabato 24 gennaio 2015, 18:29
Profilo
Turista
Turista

Io sono incuriosito dall'ingresso del tema nei reality. Adam sucht Eva l'ho guardato su YouTube, senza capire nulla dei dialoghi. La nudità è ovviamente il pepe dello show, che mi pare banale, pur senza capire i dialoghi. Certo ha il pregio di mostrare persone nude in posti paradisiaci che non fanno nulla di direttamente sessuale.
Ho visto alcune puntate di "nudi e crudi", in onda su dmax, che però mostra i due concorrenti nudi in situazioni ai limiti della sopravvivenza, e la nudità è vissuta e presentata come uno svantaggio anche pratico.
Poi ho visto solo un pezzettino di un reality in onda su real time, "nudi a prima vista", dove i concorrenti scelgono i potenziali partner, un po' come nell'orrendo "uomini e donne", però stando nudi su un isola tropicale.
Ovviamente ciò che va in onda in Italia è ultracensurato con la sfocatura digitale.
A voler vedere il lato buono, la nudità non connessa agli atti sessuali, la "nudità sociale", in TV, a me sembra un fatto positivo. Un'uscita dal ghetto.
Non mi stupirebbe se Adam sucht Eva sbarcasse su real time o dmax, naturalmente censurato. E credo sarebbe comunque un fatto positivo, considerando l'arretratezza della morale comune sulla nudità.

domenica 25 gennaio 2015, 20:39
Profilo
Mito
Mito

Ho dato un'occhiata ad Adam sucht Eva su you tube, e lì i protagonisti sono effettivamente ripresi senza censura,(non so però su quali canali e a che ora vada in onda la serie) anche se mi sembra si evitino inquadrature a figura intera troppo ravvicinate.

You tube mi ha chiesto comunque l'autenticazione come maggiorenne e you-tube non è Italiano.

Anche in "nudi e crudi", dove i protagonisti sono censurati, non penso sia un'iniziativa solo Italiana e che in altre nazioni la serie sia mandata in onda senza censura!

Insomma, effettivamente è difficile che Adamo ed Eva vengano trasmessi in Italia senza censura, specie nelle ore protette (comunque, anche se non arrivasse, direi che non è una gran perdita...)

Però mi sembra che sul nudo esista una censura sostanzialmente internazionale, quanto meno a livello del mondo anglosassone di cui siamo schiavi (beh.. comunque sempre parecchio meglio che esserlo dell'ISI...)! Non è che sia una cosa solo Italiana!

Non so se questi nudi censurati siano un fatto positivo: probabilmente sì, visto che almeno viene "sdoganato" il lato b...

lunedì 26 gennaio 2015, 14:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

a proposito: Adam sucht Eva significa Adamo cerca Eva (non fate come i miei figli quando studiano il tedesco che fanno di quelle traduzioni a cazzum ..... )

venerdì 6 febbraio 2015, 18:38
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... in tal caso sarebbe stato "Eva sucht Adam"... :ghgh:

lunedì 9 febbraio 2015, 17:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]