Oggi è domenica 22 luglio 2018, 22:29



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Australia: sesso libero e feste nudiste contro la crisi 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4370
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
«The White Cockatoo», villaggio turistico di Mossman, nel nordest dell' Australia
Sesso libero per combattere la crisi Il nuovo corso del resort australiano
Per tutto il mese di marzo organizzerà feste per nudisti dove i partecipanti potranno dedicarsi a orgie di gruppo


SYDNEY (AUSTRALIA) - Un mese di sesso libero e di party senza veli per combattere la crisi economica. È l'iniziativa lanciata da Tony Fox, proprietario de «The White Cockatoo», villaggio turistico di Mossman, nel nordest dell' Australia che per tutto il prossimo mese di marzo organizzerà nel suo resort feste per nudisti dove i partecipanti potranno dedicarsi al sesso libero e a orgie di gruppo. La crisi economica ha colpito duramente l'economia australiana e uno dei settori che soffre di più l'attuale recessione è proprio il comparto turistico. Le statistiche ufficiale dichiarano che solo nel mese di settembre i villeggianti in Australia sono diminuiti del 7,6% rispetto all'anno precedente e le previsioni per i prossimi mesi non sono incoraggianti.

LA STORIA DEL RESORT - Proprio per aggirare la crisi il patron del resort ha deciso di tornare sui propri passi. Fino a tre anni fa infatti questo villaggio turistico, che si trova vicino alla Grande barriera corallina, era uno dei luoghi di ritrovo più famosi per gli scambisti e gli amanti del sesso libero. Celebri erano i «clothes optional» party, feste in cui erano organizzate orgie di gruppo e chi vi partecipava poteva tranquillamente presentarsi nudo visto che, come dichiarava il titolo di questi singolari party, i vestiti erano considerati solo un optional. Durante una di queste feste la situazione degenerò e la polizia fu costretta a intervenire. Da allora il resort cambiò politica e anche a causa delle numerose proteste il patron del «The White Cockatoo» adottò un regime più sobrio e più adatto a un normale villaggio turistico.

MISURE RADICALI - «I tempi duri impongono misure radicali», ha spiegato al «Courier Mail» Tony Fox. »Abbiamo preso il toro per le corna e la risposta è stata incredibile; siamo quasi al tutto esaurito». Il resort si trasfomerà per un mese in un villaggio turistico edonista, dove qualsiasi cosa potrà accadere. Non usiamo esplicitamente le parole sesso o scambio di coppia, ma non ci vuole uno scienziato per capire cosa succederà nel mese di marzo». Naturalmente non tutti hanno salutato con piacere la notizia. James Foley, vescovo della diocesi di Cairns è estremamente critico:«Ciò screditerà la gestione dell'intero resort in cambio di profitti di breve periodo. Chiunque partecipa a un party edonista ci va a suo rischio e pericolo. Dovresti chiederti che razza di gente va in questi posti e perché. Dove è il codice di comportamento e come si fermeranno queste persone nel caso si verifichino scontri e scenate di gelosia?»

I RAPPRESENTANTI LOCALI - I rappresentanti politici locali non disprezzano l'iniziativa e sperano che essa dia un po' di respiro alla stagnante economia: «Le persone che vivono nel nord tropicale del Queensland si sono dimostrate ancora una volta estremamente creative» dichiara Val Schier, sindaco regionale di Cairns. «Se possono creare un'opportunità commerciale che non rechi danno ai vicini e che non faccia del male a nessuno a noi sembra qualcosa di buono». Anche Doug Rian, direttore dell'ufficio del turismo locale sembra sposare la causa del resort: Finché non violano la legge tutto va bene».

Francesco Tortora
14 novembre 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_nove ... aabc.shtml


mie annotazioni:

Si tratta di edonism e non di nudismo/naturismo, solo che il titolista del Corriere della Sera per far colpo sbatte il nudismo in prima pagina, ma invece, notate con quale profondita' il Vescovo australiano tratta la cosa: non parla mai ne' di naturismo ne' di naturismo ma di edonismo (e' inutile dirlo all'estero anche i preti di alta gerarchia sanno distinguere le due cose bene)

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


sabato 15 novembre 2008, 11:06
Profilo
Autorità
Autorità
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 20:21
Messaggi: 6626
Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Son convinto che la maggior parte dei politici e dei cittadini del nostro paese, intendano proprio questo, quando si richiedono zone e/o resort per il naturismo.

Se e quando si riuscirà a scindere nella mentalità comune le due cose, avere una spiaggia od un campeggio naturista nella nostra località preferita sarà cosa normale, come un campo scout.

_________________
La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce.
A star fermi non succede niente

Alex Zanardi



sabato 15 novembre 2008, 11:49
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 22:59
Messaggi: 277
Località: Novara
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Che tristezza. :(
Ma non per ciò che accade in Australia ... liberi di farlo, ma per le motivazioni che probabilmente hanno portato il correre a pubblicare la notizia. Puro gossip. :?

_________________
Alessandro


sabato 15 novembre 2008, 23:15
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 17:44
Messaggi: 765
Località: nord
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
e in Italia si fa sempre caos......e si pensa che le 2 cose viaggino di pari passo


domenica 16 novembre 2008, 11:16
Profilo YIM
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3831
Rispondi citando
Io temo che il fenomeno non sia solo Italiano!
Avete presenti gli annunci "AAA massaggiatrice offresi......."?
Per la disperazione delle poche massaggiatrici "vere", ormai hanno assunto in significato che conoscete e .....c'è poco da fare
ormai è così!:
Temo che qualcosa del genere sia ormai successo per il nudismo e per il naturismo:
ecco ad esempio cosa ho trovato su una guida di Nizza on-line:

"Voglio segnalare,per gli amanti del genere,che a Nizza e dintorni ci sono svariati club privè (come in Italia ma di livello apparentemente più basso) e delle sauna privè che sarebbero saune-ammam miste nudiste con sale per lo scambio....."

E su Berlino......provate a digitare "Berlino fkk" e guardate la prima voce!
Non mi lascia fare copia-incolla ma comunque vedrete che si tratta di un bordello in piena regola (nemmeno un club per scambisti, quindi!) tranquillamente ribattezzato, (anche in Tedesco!) "Sauna FKK" con la scusa che le "signorine" sono un optional a parte!

Questo per non dire dei vari siti che parlano di "naturismo moderno" dove si citano tutti i principii del naturismo "classico" salvo aggiungere che........liberi tutti!

D'altra parte, lo sapete bene, è già un po' che me (ve) lo chiedo: se il naturismo classico, come molti affermano,è ormai superato, quali sono le regole di quello attuale, se ci sono?

E se non ci sono, come meravigliarsi se ognuno si fa le sue?

Ciao

_________________
nemo


domenica 16 novembre 2008, 20:28
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3831
Rispondi citando
A riprova che gli Italiani almeno in questo caso hanno poca colpa, vi segnalo che il resort Australiano è citato come "nudista" anche in Inglese:

"Australasia's Premier Nudist Resort, and the Only Nudist Resort in The Tropics of Far North Queensland, Australia..The White Cockatoo is a resort style ..."

_________________
nemo


domenica 16 novembre 2008, 20:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 2:12
Messaggi: 507
Rispondi citando
Normalmente il resort è naturista o nudista, solo per quel mese diventerà "edonista" o "swinger" o "lifestyler" che dir si voglia...
Che poi il resto sia tutto un minestrone riscaldato, è vero... Comunque è strano questo fatto... Il Desire Resort aveva aperto una seconda sede "lifestyler" e poi l'ha convertita al tessilame... :eeeeh:
Evidentemente l'Australia gira dall'altra parte... :ghgh:

Comunque a volte abbiamo incontrato degli swinger e, in Italia, ci sono parsi molto più moralisti dei naturisti (o nudisti...). Cosa che ci ha sempre lasciati molto perplessi... Non c'è tutta questa attinenza tra i due movimenti, come si potrebbe pensare a prima vista...

Gli scambisti in Italia sono dei moralisti... :badgrin:


lunedì 17 novembre 2008, 15:34
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3831
Rispondi citando
Cita:
Koevet ha scritto:
Comunque a volte abbiamo incontrato degli swinger e, in Italia, ci sono parsi molto più moralisti dei naturisti (o nudisti...). Cosa che ci ha sempre lasciati molto perplessi...


Non voglio sapere cosa gli avete proposto per scoprirlo! :lol:

Scherzi a parte, mi sembrano paragoni un po' azzardati e difficili!

Comunque un club "naturista" che diventa scambista un mese all'anno, non aiuta certo a far chiarezza, anzi!

ciao

_________________
nemo


lunedì 17 novembre 2008, 16:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 2:12
Messaggi: 507
Rispondi citando
carlo ha scritto:
Non voglio sapere cosa gli avete proposto per scoprirlo!

Noi eravamo nudi, loro vestiti e ci hanno chiesto se eravamo (e detto che loro lo erano) swingers... :eeeeh:


lunedì 17 novembre 2008, 16:13
Profilo
Autorità
Autorità
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 20:21
Messaggi: 6626
Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
In stampatello....cosa sono i (o gli) swingers?? :oops:

_________________
La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce.
A star fermi non succede niente

Alex Zanardi



lunedì 17 novembre 2008, 17:43
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
paeba ha scritto:
In stampatello....cosa sono i (o gli) swingers?? :oops:


Diciamo gli "scambisti" o quanto meno "chi fa scambio di coppia", però questa è una traduzione letterale. In senso più lato le coppie che hanno una vita sessuale trasgressiva o quanto meno non conforme o ortodossa, il che non significa che facciano poi effettivamente il cosiddetto "scambio di coppia".


lunedì 17 novembre 2008, 18:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 17:12
Messaggi: 6240
Località: Padova
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
aggiungo alla spiegazione di wave:

Cita:
swinger
n.
1. ...
2. Slang
a. A person who actively seeks excitement and moves with the latest trends.
b. A person who engages freely in promiscuous sex.
c. A member of a couple, especially a married couple, who exchanges sexual partners.

a. una persona che cerca eccitazione e si muove nelle mode (sessuali) del momento
b. una persona che pratica liberamente sesso promiscuo
c. il membro ( :muttley: ) di una coppia, in particolar modo di una coppia sposata, che scambia vari partner sessuali

_________________
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]


lunedì 17 novembre 2008, 18:17
Profilo
Autorità
Autorità
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 20:21
Messaggi: 6626
Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ArturoBandini ha scritto:
c. il membro ( :muttley: ) di una coppia, in particolar modo di una coppia sposata, che scambia vari partner sessuali

Miga mona!!!! :hihihihi:

_________________
La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce.
A star fermi non succede niente

Alex Zanardi



lunedì 17 novembre 2008, 18:35
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 16:47
Messaggi: 49
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
comunque fermo restando che mi sento naturista vero, o almeno credo
devo confessare, e non penso di essere l'unico, che la festa abbinata a sesso libero, è da sempre un mio sogno, ma è meglio che non lo dica a mia moglie, però, l'idea di una vera abbuffata di gnocca! in piena libertà..... forse neanche esiste.


lunedì 17 novembre 2008, 21:39
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3831
Rispondi citando
Ma sì! la tentazione verrebbe anche a me! 8)
Anche perchè, come si dice,....se la montagna non va a Maometto.....visto che noi non riusciamo a convertire loro.... ;)

Solo che, sarò di una generazione troppo vecchia ma temo che restino sempre valide le parole di quella canzone di De Andrè:

"..è mai possibile porco di un cane
che le avventure in codesto reame
debban concludersi sempre con grandi......"


oppure non vorrei trovarmi in un club per scambisti anche quello per "soli uomini" come certe spiagge... :tic:


Infine non so cosa ne pensi mia moglie! Che dite? Glielo chiedo? :lol: :fischio:

_________________
nemo


martedì 18 novembre 2008, 20:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010